Evento presentazione ID.3 in anteprima nazionale il 8/10/20

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 550 km, 450 km e 330 km
Tagliax10

Re: Evento presentazione ID.3 in anteprima nazionale il 8/10/20

Messaggioda Tagliax10 » 11/10/2020, 12:58

Tagliax10 ha scritto:Io sono alto 2,03m e ci sto benissimo, spaziosissima sia davanti che dietro. Gran belle sensazioni!

Mi autocito per approfondire meglio le prime sensazioni di ieri, ho scritto tutto al volo senza approfondire.

Esterni:
La sensazione è di estrema consistenza. La linea la trovo stupenda, sinuosa senza spigolature. Gli specchietti forse un filo più piccoli rispetto ad altre.
Già aprendo la portiera, si apprezza la solidità della maniglia, suono cupo e solido. Anche chiudendo la portiera si percepisce che si sta entrando in un abitacolo molto silenzioso. I cerchi da 19” sono davvero belli!

Interni: Qui si gode al massimo...trascurando (si fa per dire) tutte le luci di servizio interne che ti accolgono come se tu stessi entrando in un’astronave; il comfort è davvero alto.
Ripeto sono 2,03m e mai sono stato così bene in un auto di segmento B (sono abituato al mio Qashqai).
L’infotainment permette di configurare tutto, dalla possibilità di piegare o meno gli specchietti in basso in retromarcia alla illuminazione interna, oltre che impostare la SOC della ricarica.
Lo spazio per quello dietro di me è superiore a quello che ho sulla mia. Lo sterzo è fatto davvero bene e la vibrazione aptica sui comandi è davvero una chicca.

Come ho detto precedentemente, amore a prima vista...

Stefano.

aventuri
Veicolo: eGolf

Messaggioda aventuri » 11/10/2020, 15:44

Tagliax10 ha scritto:
Tagliax10 ha scritto:Io sono alto 2,03m e ci sto benissimo, spaziosissima sia davanti che dietro. Gran belle sensazioni!

..
Ripeto sono 2,03m e mai sono stato così bene in un auto di segmento B (sono abituato al mio Qashqai)....

Tutto bello quel che dici, ma solo una precisazione, x me ID.3 è segmento C in tutto e per tutto.. no?
driving VW eGolf.. so happy and hopeful that i've got VWAG shares too!!
SO BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

mirko2016
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Messaggioda mirko2016 » 11/10/2020, 16:16

Comunque se abituato a Qashqai, ben più grande e più alto, e gli sembra che lo spazio sia superiore....direi tanta tanta roba ...

Onestamente aspetto di poterla finalmente vedere.

La id 3 è quella che mi ha fatto interessare alla mobilità elettrica ma mi ha poi profondamente deluso per ritardi e metodi di gestione e il prodotto mostrato....

Ora pare invece che (a detta di diversi che la hanno vista) non sia poi male, anzi ....

Personalmente aspetto di vedere se cala il prezzo (ergo se mettono finalmente degli sconti), forse (molto probabilmente) comprerò prima altro, questione di tempi, ma ha ottime potenzialità (avrei solamente evitato di non metter PDC...metterla su tutte costa nulla, probabilmente implementarla su solo alcune (optional) costa di più.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 (di mia moglie) - Alfa Romeo 147 1.9 diesel 140 CV 09/2004

Tagliax10

Messaggioda Tagliax10 » 11/10/2020, 16:25

aventuri ha scritto:Tutto bello quel che dici, ma solo una precisazione, x me ID.3 è segmento C in tutto e per tutto.. no?

Considero il segmento B al massimo sui 4,20m, considerarla C in senso assoluto è forse troppo generoso, la Tesla model3 è tra le C quindi mi resta difficile accostarla a questa. Non so considerando i volumi interni forse si...
Resta il fatto che a vederla da fuori non ti viene da immaginare tutto quello spazio interno!
Stefano.

Med Ellis
Veicolo: Tesla Model 3 SR+

Messaggioda Med Ellis » 11/10/2020, 16:51

Tagliax10 ha scritto:
aventuri ha scritto:Tutto bello quel che dici, ma solo una precisazione, x me ID.3 è segmento C in tutto e per tutto.. no?

Considero il segmento B al massimo sui 4,20m, considerarla C in senso assoluto è forse troppo generoso, la Tesla model3 è tra le C quindi mi resta difficile accostarla a questa. Non so considerando i volumi interni forse si...
Resta il fatto che a vederla da fuori non ti viene da immaginare tutto quello spazio interno!

Model3 è segmento D
Ciao
Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp

Tagliax10

Messaggioda Tagliax10 » 11/10/2020, 16:57

Med Ellis ha scritto:Model3 è segmento D
Ciao

Ok, grazie ricordavo male effettivamente è una D.

mirko2016 ha scritto:Comunque se abituato a Qashqai, ben più grande e più alto, e gli sembra che lo spazio sia superiore....direi tanta tanta roba ...
Onestamente aspetto di poterla finalmente vedere.

Hanno ricavato spazio dal bagagliaio perché è effettivamente più piccolo ma abitabilità e spazio gambe a me ha fatto molta impressione. Da fuori, come ho scritto prima, non pare abbia tutta quella vivibilità!
Stefano.

mirko2016
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Messaggioda mirko2016 » 11/10/2020, 21:19

Tra l'altro giusto oggi ne ho incrociata una nel buio, e almeno nel buio fa davvero una bella figura! (almeno penso che fosse una ID3...e non una ID4, perché mi sembrava più grande della mia leaf)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 (di mia moglie) - Alfa Romeo 147 1.9 diesel 140 CV 09/2004

pepo154
Veicolo: e-Up 2020

Messaggioda pepo154 » 11/10/2020, 21:38

Ma difatti l'auto in se si presenta molto bene.
Ha 2 principali difetti che in concessionario risaltano pesantemente perché è messa fianco a fianco con Golf, Polo, Up, Tiguan, ecc.
- il prezzo, chiaramente il prezzo, vedi di fianco la Golf (che dovrebbe nelle intenzioni di VW prima o poi sostituirla) e vedi che costa di più
- gli interni, ripeto sempre affianco a una Golf 8 (e io ho in famiglia la 7 che sono delle grandi auto nulla da dire) scendi su una e sali sull'altra e ci rimani un attimo.

Se questa ID.3 fosse prodotta, per dire, da Opel (prendo un marchio a caso) tutti a gridare al miracolo.
Se questa ID.3 fosse costata meno, al pari di una Golf diesel/metano, sarebbe stato un enorme successo fin da subito (cosa che probabilmente OGGI non vogliono).

Tuttavia ha questi 2 difetti facilmente risolvibili ma la lista dei pro è veramente ampia e non l'ho ancora provata ma solo vista...

Appena in VW vorranno o saranno pronti a far decollare le vendite (perché guardando in Germania l'elettrico sta tirando e parecchio) agiranno sulle leve giuste (che secondo me sono ben consapevoli quali siano).
VW e-Up 2020
In attesa di Corsa-e elegance

berpaniz
Veicolo: e-Golf 36kWh

Messaggioda berpaniz » 11/10/2020, 21:39

Non non ci sono andato anche se mi avevano invitato, la mia scelta l'ho già fatta.
Però ho potuto vederla in concessionario al ritiro della mia e-Golf, da solo e parlando a quattrocchi con il venditore.
E' un auto come tante 4 ruote , un abitacolo i farti ecc, insomma non è che sia una auto che possa sembrare chissà che cosa , è come tante altre auto.
Gli interni i sono sembrati un po "Poveri", non danno quella sensazione "Premium" tipica del marchio, ma non è un problema a livello pratico non è importante.
Lo spazio si è un po maggiore, ma solo in senso longitudinale per via dell'ottimizzazione del vano motore, ma non che cambi tantissimo, forse c'è un po più di spazio per le gambe dietro e il baule, però poca differenza.
Invece '12 cm più alta e anche le ruote hanno un diametro maggiore, ciò la penalizzerà sui consumi
Chiaro che sarebbe ottimo avere percorrenze giornaliere nell'ambito dell'autonomia dell'auto , così se si devono fare più di 200km al giorno è preferibile al Id.3 rispetto alla e-Golf, ma se è solo per qualche volta si può fare lo stesso con qualche biberonata alle Fast.
Invece secondo me il prezzo di listino è eccessivamente elevato, difatti due anni fa facevano pubblicità della ID.3 Pure a 30.000€ che invece ancora non c'è.
e-Golf 36 kWh Sett 2020

aventuri
Veicolo: eGolf

Messaggioda aventuri » 11/10/2020, 21:46

pepo154 ha scritto:
..Appena in VW vorranno o saranno pronti a far decollare le vendite (perché guardando in Germania l'elettrico sta tirando e parecchio) agiranno sulle leve giuste (che secondo me sono ben consapevoli quali siano).

Ma difatti.. già con questo prodotto hanno le linee di produzione sature e tempi di produzione & consegna di due mesi.. (credo normali x un prodotto su richiesta)

Quando vedranno che c'è meno richiesta (ma QUANDO!! che su al Nord c'è una fame di EV..) allora sistemano gli interni, incentivano col prezzo e la solita tiritera di chi produce e vende auto da 100 anni..

Già solo avere dismesso totalmente di produrre ICE in già 3 impianti Zwickaw, e i due cinesi.. e poi Chattanooga etc.. è una sterzata della portaerei VW mica da ridere..

sono aaaaaanni che si parla di sta piattaforma MEB! Ora è su strada e la vedremo x parecchio, in tutte le salse.. ma al momento giusto
driving VW eGolf.. so happy and hopeful that i've got VWAG shares too!!
SO BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Torna a “Volkswagen ID.3”