Giro con i Segway a noleggio a Senigallia AN

Forum per discutere dei Segway e di bighe elettriche di altre marche che sfruttano un'innovativa combinazione di informatica, elettronica e meccanica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Giro con i Segway a noleggio a Senigallia AN

Messaggio da marco »

Passeggiando per Senigallia mi sono accorto che c'era un noleggiatore di bici e risciò, che era dotato anche di mezzi elettrici che non avevo ancora avuto occasione di provare: i Segway !
Perchè non farci quindi un giro con mio figlio e la sua amichetta ? Abbiamo noleggiato per mezz'ora tre Segway e dopo averci preso un po' di confidenza nel parcheggio del noleggiatore, ci siamo avventurati sulla pista ciclabile e poi al porto.
IMG_20170623_165948_AO_HDR.jpg
IMG_20170623_165948_AO_HDR.jpg (203.19 KiB) Visto 4600 volte
Il mezzo è molto divertente, silenzioso e piacevole da guidare: peccato solo che si vada a sostituire alla camminata, che come ben sappiamo è lo sport più salutare che si possa fare (è forse il motivo principale per cui non ho ancora aggiunto un Segway al mio garage elettrico :-) )

Vi lascio un breve video di un passaggio al porto:


Voi l'avete mai provato? Non è immediato capirne il funzionamento, ma dopo un qualche minuto di pratica viene tutto molto naturale, specie per i bambini :-)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Miky
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

Re: Giro con i Segway a noleggio a Senigallia AN

Messaggio da Miky »

camminare fa bene all organismo..stimolando i muscoli e la respirazione etc...impedire con questi,a mio parere,sciocchi sprecasoldi,non credo sia salutare proprio.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Giro con i Segway a noleggio a Senigallia AN

Messaggio da marco »

Sono perfettamente d'accordo, è anche per quello che non hanno sfondato.
Sono ideali come mezzi per i turisti, da usare di tanto in tanto per divertimento.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Giro con i Segway a noleggio a Senigallia AN

Messaggio da marco »

Un mezzo elettrico ha la sua utilità quando contribuisce ad usare meno quelli più inquinanti, ma a volte il confine è sottile.
La bici a pedalata assistita per esempio, se si va a sostituire alla bici tradizionale fa più danno che utile: se invece ti permette di usare meno l'auto, elettrica o a combustione che sia, migliora l'impatto ambientale.

In questo caso il segway ha perso in partenza se va a sostituire la camminata per i motivi citati sopra, ma se qualcuno lo usa per lasciare a casa la macchina (e poi va a fare attività fisica in altro modo) "potrebbe" trovare la sua utilità, ma il mercato sta dimostrando che non è così (se ne vedono pochissimi in giro).

Quelli che abbiamo usato noi erano limitati ai 10km/h ma mi diceva il noleggiatore che alcuni fanno fino ai i 35km/h (che suppongo siano poi irregolari, almeno qui in Italia)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: Giro con i Segway a noleggio a Senigallia AN

Messaggio da matt69 »

La bici a pedalata assistita è una figata, l ho presa al posto di una mtb tradizionale , ti diverti il triplo e fai lo stesso sport solo che sei meno spaccato , così il giorno dopo riesci ad andare di nuovo

Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Giro con i Segway a noleggio a Senigallia AN

Messaggio da renatoponzzo »

curioso che nella serie di Antonio Albanese "I topi" il latitante viaggi anche in segway...

Rispondi

Torna a “Bighe Elettriche”