Da Savona a Napoli in Megane E-Tech e… ritorno a casa allungato

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Da Savona a Napoli in Megane E-Tech e… ritorno a casa allungato

Messaggio da gianry »

Dinamite_Bla ha scritto:certamente il traffico sulla tangenziale me lo ricorderò per un po' .
:D
mica solo sulla tengenziale... per le strade di napoli si fà scuola guida internazionale.. chi riesce a non tamponare e farsi tamponare a Napoli credo possa guidare ovunque nel mondo ! ;)

Dalla Megane , come tutte le renault, non mi sarei aspettato nulla di diverso. Auto sempre comode e funzionali.


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto

Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 459
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Da Savona a Napoli in Megane E-Tech e… ritorno a casa allungato

Messaggio da Dinamite_Bla »

Eh, guarda... a essere sincero, avendo abitato qualche anno a Genova, fuori dalla tangenziale grossi problemi non ne ho avuti, sono all'apparenza città molto simili (un sacco di scooter che sfrecciano attorno, stradine strette). Non mi hanno aiutato, ecco, i cantieri a Riviera di Chiaia che mi hanno costretto a fare più giri fino alla rotonda di Piazza Vittoria e ritorno. Lì è stato complice il fatto che Google Maps non avesse il civico di destinazione nel punto giusto, ma un paio di gentilissimi vigili urbani trovati in via Giordano Bruno mi hanno risolto il dilemma in un attimo!
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Da Savona a Napoli in Megane E-Tech e… ritorno a casa allungato

Messaggio da gianry »

Dinamite_Bla ha scritto:Eh, guarda... a essere sincero, avendo abitato qualche anno a Genova, fuori dalla tangenziale grossi problemi non ne ho avuti, sono all'apparenza città molto simili
hai ragione, io ho visitato un paio di volte Genova ed in effetti l'ho pensato anche io di vedere molte similitudini.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Da Savona a Napoli in Megane E-Tech e… ritorno a casa allungato

Messaggio da AMC »

A proposito di Napoli e della sua tangenziale,una grossa novità in arrivo per i possessori di auto elettrica che rivoluzionerà l’esperienza di ricarica per tutti gli elettronauti del luogo e di passaggio per la capitale partenopea.
Dopodomani aprirò una nuova discussione in merito,appena riuscirò a scattare le foto.
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 459
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Da Savona a Napoli in Megane E-Tech e… ritorno a casa allungato

Messaggio da Dinamite_Bla »

gianry ha scritto:
Dinamite_Bla ha scritto:io ho visitato un paio di volte Genova ed in effetti l'ho pensato anche io di vedere molte similitudini.
Se ci si riflette è una cosa sensata: sono città antiche, di mare, con porti importanti, centri storici sviluppati attorno a quel tipo di commercio costruiti con poco spazio alle spalle (e quindi vicoli, calli, palazzi ravvicinatissimi). Tutte e due hanno i forti sulle colline attorno, per difesa e avvistamento. Passeggiando tra i vicoli dell'una o dell'altra città si avverte la stessa atmosfera, impregnata di una storia fatta di culture diverse. Insomma, per chiudere il gradevolissimo OT, sono due città splendide, Genova più burbera e nascosta, Napoli più... evidente. Meritano davvero delle visite in compagnia di persone che le conoscono bene, ma è cosa che della nostra splendida Italia penso potremmo dire praticamente di qualsiasi città. Uno dei miei piani dei prossimi anni è trovare il modo di farle queste visite, perché è assurdo pensare che per lavoro ho girato praticamente mezzo mondo, ma non sono mai stato, per dire, a Orvieto o in Sicilia. Ovviamente - così torniamo in topic - il piano è visitarle tutte con l'auto elettrica. :D

Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 459
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Da Savona a Napoli in Megane E-Tech e… ritorno a casa allungato

Messaggio da Dinamite_Bla »

Dinamite_Bla ha scritto: 26/11/2022, 9:32 Potrebbe essere interessante monitorare una stazione che sta per aprire (per esempio, Sant'Ilario Sud, vicino a Genova, annunciata per dicembre 2022) e vedere quanto ci mette a comparire su Google Maps "normale" e poi quanto sull'infotainment di Megane.
Nella Stazione di Servizio di cui parlavo qui sopra, Sant'Iliario Sud, è ora attiva una colonnina HPC (l'altra risulta in manutenzione e quella FAST ancora da attivare), visibile sul sito di Free to X. Vediamo quando compare su Google Maps, al momento ancora non c'è (mentre è visibile quella di Sant'Ilario Nord, sulla tratta opposta).

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”