Trovato per terra biglietto offensivo lasciato ad abusivo

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Trovato per terra biglietto offensivo lasciato ad abusivo

Messaggio da aleblack »

Credo che a nessuno possa far piacere trovare la colonnina occupata da un'auto non in carica (termica o elettrica che sia), ieri alla colonnina Fast EnelX di Ikea Anagnina, che era libera e con la quale ho approfittato di caricare i 10KWh regalati al compleanno, ho trovato per terra questo biglietto:
IMG_1267.jpg
IMG_1267.jpg (571.24 KiB) Visto 1585 volte
Ora posso comprendere il disagio di trovare una colonnina occupata ma secondo me il buon senso e l'educazione non dovrebbero mai essere messi da parte.
Oltretutto in zona c'è un'altra colonnina identica a 500mt da quella, nel parcheggio del centro commerciale.

La buona notizia comunque è che ho caricato per la prima volta in AC a 7 KW per tutto il tempo della ricarica (quasi 2 ore).


e-208 GT

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Trovato per terra biglietto offensivo lasciato ad abusivo

Messaggio da marco »

Eh già, non ci facciamo bella figura...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Gli abusivi scocciano, ma a tutto c'è un limite

Messaggio da selidori »

Si, infatti, mai alzare il tono.
Fra l'altro non si sa mai chi si trova dall'altra parte.
E potrebbero a sua volta scattare ritorsioni (verso tutti, mica solo verso quello che ha scritto il fogliettino).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Trovato per terra biglietto offensivo lasciato ad abusivo

Messaggio da fornaiokona64 »

E per fortuna che non mi è mai passato in mente di provare a effettuare la mia prima ricarica tramite colonnina li, visto che ci passo ogni giorno tornando da lavoro...

Da ciò che ha scritto è chiaramente un utilizzatore abituale che si è convinto negli anni di poter essere il solo a caricare lì....

Purtroppo sto notando che anche fra utenti EV ci sono soggetti assurdi come e anche peggio di utenti termici....

Concordo nel cercare sempre di evitare gli scontri... Queste persone possono davvero diventare pericolose per un nonnulla!
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Trovato per terra biglietto offensivo lasciato ad abusivo

Messaggio da Okami »

La gente assurda c’è ovunque.

É utopico pensare che chi acquista un’auto elettrica aderisca ad un più elevato livello di valori morali solo perchè fa una scelta che alcuni ritengono più consapevole e rispettosa dell’ambiente.

Un esempio per tutti: sfido chiunque a sostenere che il guidatore medio di Tesla sia visto di buon occhio...

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Trovato per terra biglietto offensivo lasciato ad abusivo

Messaggio da marcober »

Okami ha scritto: Un esempio per tutti: sfido chiunque a sostenere che il guidatore medio di Tesla sia visto di buon occhio...
Ma che cosa significa sto commento?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Trovato per terra biglietto offensivo lasciato ad abusivo

Messaggio da Okami »

Significa che auto elettrica non è automaticamente sinonimo di automobilista rispettoso (come ha fatto notare @fornaiokona64).

Forse se avessi letto per intero il mio post avresti capito...

Per la pessima fama dei “teslari” sono andato vicino a NON comprare la Model 3.
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 843
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Trovato per terra biglietto offensivo lasciato ad abusivo

Messaggio da yago »

Le categorizzazioni lasciano sempre il tempo che trovano. Purtroppo la nostra mente è abituata a generalizzare ma questo porta a storture e comportamenti irragionevoli.
Ben vengano, invece, luoghi di ritrovo come questo forum in cui ci si confronta e si parla non solo di questioni tecniche ma anche di modi di comportamento in casi concreti. Credo possa aiutare tutti noi ad essere migliori
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Trovato per terra biglietto offensivo lasciato ad abusivo

Messaggio da selidori »

fornaiokona64 ha scritto:Da ciò che ha scritto è chiaramente un utilizzatore abituale che si è convinto negli anni di poter essere il solo a caricare lì....
Io non do' questa intepretazione.
Cioè mi sembra di capire che tu intendi dire che quel biglietto è stato lasciato (ovviamente da un elettrico) sotto il tergi di un altro elettrico correttamente in carica.
Secondo me invece era un abusivo, probabilmente termico (se no l'autore del biglietto avrebbe specificato, che doveva essere in carica).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Trovato per terra biglietto offensivo lasciato ad abusivo

Messaggio da Okami »

Io avevo capito che fosse stato lasciato da un elettrico incazzato ad un abusivo che occupava la colonnina...

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”