Good solution for an interoperable, harmonized solution in Europe....selidori ha scritto:I agree: cable and adapter is more expensive, reason is because is made one by one by hand.
Good source of cables in Italy?
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Re: Good source of cables in Italy?
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Re: Good source of cables in Italy?
Maciej, IMHO: too expensive, too slow, too complex, too unreliable....
(and another one old: )
For me, in better use a fast station, in Firenze from yesterday we have one at http://www.forumelettrico.it/forum/colo ... t1841.htmlxsherlock ha scritto:I now live in Italy - Firenze with my i3 60Ah Rex with both DC and AC fast charge.
(and another one old: )
Re: Good source of cables in Italy?
Guys I have finaly come to the point when I can assemble the cable with Tipo 3a Plug.
I have slightly changed my plans, and instead of building a direct cable Type3a to Type2 I will use the charger I have purchased in China.
It is a surprisingly well working product called from a company called zencar.
The best thing is that it has selectable current from 10A-16A-20A-25A and 32A. So that is a good solution if I'm in location with crappy circut breaker to limit power and at the same time I can run it with full 7.4 KW at home.
It also has changeable end cables, with Schuko plug for up to 16A and industrial plug for 32A
I also have one spare Schuko connector that I want to swap for Type3a plug that I got from Scame.
Now the question is do I still need a switchable resistors if I just want to get 230V from the Enel charger?
This time I will connect to the charger that does all Type2 signaling and not directly to the car?
Will work simply if I connect L,N, Earth to the Type 3a plug.
TIA
Maciej
I have slightly changed my plans, and instead of building a direct cable Type3a to Type2 I will use the charger I have purchased in China.
It is a surprisingly well working product called from a company called zencar.
The best thing is that it has selectable current from 10A-16A-20A-25A and 32A. So that is a good solution if I'm in location with crappy circut breaker to limit power and at the same time I can run it with full 7.4 KW at home.
It also has changeable end cables, with Schuko plug for up to 16A and industrial plug for 32A
I also have one spare Schuko connector that I want to swap for Type3a plug that I got from Scame.
Now the question is do I still need a switchable resistors if I just want to get 230V from the Enel charger?
This time I will connect to the charger that does all Type2 signaling and not directly to the car?
Will work simply if I connect L,N, Earth to the Type 3a plug.
TIA
Maciej
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Re: Good source of cables in Italy?
Posto una traduzione automatica, visto che siamo su un forum in lingua italiana (non è detto che tutti capiscano perfettamente l'inglese )
Ragazzi ho finito per arrivare al punto in cui posso assemblare il cavo con Tipo 3a Plug.
Ho leggermente cambiato i miei piani, e invece di costruire un cavo diretto Type3a a Type2 userò il caricabatterie che ho acquistato in Cina.
Si tratta di un prodotto sorprendentemente ben funzionante chiamato da una società chiamata zencar.
La cosa migliore è che ha corrente selezionabile da 10A-16A-20A-20A-25A e 32A. Quindi questa è una buona soluzione se sono in posizione con un pazzo rompiscatole da circut per limitare la potenza e allo stesso tempo riesco a farla funzionare con 7,4 KW in casa.
Dispone anche di cavi terminali intercambiabili, con spina Schuko fino a 16A e spina industriale per 32A
Ho anche un connettore Schuko di ricambio che voglio sostituire con un connettore Type3a che ho ottenuto da Scame.
Ora la domanda è se ho ancora bisogno di resistenze commutabili se voglio solo ottenere 230V dal caricabatterie Enel?
Questa volta mi connetterò al caricabatterie che fa tutte le segnalazioni Type2 e non direttamente all' auto?
Funzionerà semplicemente collegando L, N, Earth alla spina Tipo 3a.
TIA
Maciej
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Re: Good source of cables in Italy?
Lo conosciamo: questo! evse-con-display-t1272.htmlxsherlock ha scritto:It is a surprisingly well working product called from a company called zencar.
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Re: Good source of cables in Italy?
Did anyone tried to connect it to the Enel coline with the Type3a plug?
Re: Good source of cables in Italy?
Scusa se chiedo, forse mi sono perso qualcosa, ma che io sappia le I3 (forse solo le nuove 94) caricano al massimo 32 A in monofase e 16 A in trifase (11 Kw), mi sono perso qualcosa io ?roberto72 ha scritto:La BMW carica in monofase.
Penso che le uniche auto elettriche ( di quelle diffuse) che caricano in AC trifase siano Zoe e Tesla.
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Re: Good source of cables in Italy?
dalle foto vedo: su schuko 3 ore a 3,25kw - 14.8a .... con la presa attaccata ad un albero
c'è da fidarsi?
(senza polemica: non spende 300 euro per cavo e-station fatto ad arte -ma spende 290 per evse da modificare artigianalmente?... mah)
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Re: Good source of cables in Italy?
Effettivamente hai ragione. Con il caricatore opzionale da 32A monofase anche la BMW I3 carica a 11kW in trifase.Bicio752 ha scritto: Scusa se chiedo, forse mi sono perso qualcosa, ma che io sappia le I3 (forse solo le nuove 94) caricano al massimo 32 A in monofase e 16 A in trifase (11 Kw), mi sono perso qualcosa io ?
E' che a volte queste modalità ed eccezioni sembrano le tariffe telefoniche nei giorni pari dei mesi dispari durante la luna piena, valide solo per i mancini
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Re: Good source of cables in Italy?
Non dirlo a me, oltre il problema delle colonnine, bisogna prendere una laurea per ottimizzare le ricariche : Lode a Renault che a quanto ho capito monta di serie il carica batteire rapido. BMW su 3 MY ha cambiato diverse volte le carte in tavola, tra opòtional e standard, oggi per l'pelettrico o si è fortamente motivati, o si prende una Tesla, o ci si attacca al tubo del gas (di scarico). Invece di semplifikcare com plicano, sanche i soli attacchi fino a ikeri l'altro non eran o standardizzati. E' un peccato, davvero...