Caspita, mi spiace per la disavventura, purtroppo siamo in Italia, le aziende lavorano in modo imbarazzante, e le persone che trovano un disservizio non lo segnalano all’operatore e non gli importa dei disagi che avrà chi arriverà dopo di loro.Dadida ha scritto: ↑05/10/2023, 15:40 Piccolo neo: noto che su nextcharge ci sono commenti che dicono che non funzionano ma, perbacco, risalgono al 2021 e ora l'app me le dà funzionanti, avranno risolto.......
Chiamo l'assistenza, riesce a sbloccarmi il cavo che nel frattempo l'ultima colonnina provata si era "mangiato" ma la carica non parte, la signorina molto dispiaciuta perchè sono in zona di piccoli paesini e ho solo pochi km di autonomia, temo di non farcela.
Fortunatamente non mi è mai capitata una Becharge che non funziona, ma mi è capitato di avere il cavo bloccato, o di problemi di roaming con altre tessere, quindi mi permetto di darti un consiglio sulla sequenza di operazioni:
Prima di attivare la presa, srotola e stappa il cavo e collega sempre prima la macchina.
Se usi la app, attiva la presa, appena il verde lampeggia piano, infila con forza la spina nel connettore del la colonnina bene fino in fondo (la guarnizione di gomma frena)
Se usi la card, prima infili con forza la spina nel connettore del la colonnina bene fino in fondo, e poi passi la tessera.
Sembra che con le becharge, la autorizzazione viene data due volte: una per far lampeggiare verde la presa in attesa di infilare il cavo, ed una seconda quando l’auto chiede l’erogazione e blocca il cavo lato auto. Infatti con molte delle mie tessere ed app in roaming il problema si verifica nella seconda autorizzazione, a volte è solo questione di rapidità, se la seconda viene richiesta leggermente più tardi perché nel frattempo si srotola il cavo, potrebbe fallire.
In roaming a volte una presa non parte, ma quella dall’altra parte si, mentre se usi la app becharge vanno tutte e due.
Di queste anomalie Becharge se ne è sempre lavata le mani nonostante le segnalazioni..
Dei commenti di Nextcharge non farti condizionare troppo, c’è gente presuntuosa che non ha esperienza e spara sentenze nei commenti. Ma soprattutto non pensano a segnalare a Becharge, bastano pochi click sulla app per aprire un caso, e magari potrebbero ripassare dopo un po’ e se non funziona ancora aprirne un altro, invece pensano che Becharge passi il tempo a monitorare i commenti su nextcharge.
Per viaggiare in Italia in queste condizioni la e-golf è un po’ limitata, ma il problema non è l’auto elettrica, il problema è essere “la minoranza”, istituzioni, politici, persone e commercianti puntano sempre sulle esigenze della maggioranza, e non gli importa se una minoranza avrà difficoltà, il problema non è tecnico, ma culturale.
Questo si può anche capire, quello che non capisco è l’indifferenza anche da parte di altri elettrici, quelli che caricano a casa o hanno le batterie grandi non pensano mai che ci sono anche quelli con le batterie piccole, finché possono farne a meno, non mettono mai piede ad una colonnina pubblica neanche per provare. Io più che con Becharge me la prenderei con gli utenti elettrici della zona