Cavo sbloccato dalla colonnina dopo più di 3 ore con conseguente rischio di furto

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Cavo sbloccato dalla colonnina dopo più di 3 ore con conseguente rischio di furto

Messaggio da pepo154 »

Ottima idea non ci avevo pensato!


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 540
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Cavo sbloccato dalla colonnina dopo più di 3 ore con conseguente rischio di furto

Messaggio da Nym »

Sì l'auto era già al 100% da un po' quando sono andato a staccarla... è una phev, 13,5kwh capacità, usabile 11,5kwh... carica a 7,4kw (a quella colonnina 6,9/7,1kw)... in 1h15/1h30 è carica (min settimana la carico usualmente sopra il 25/30% viaggiando 100% ev)

Ho provato pure il call center A2a... ma nessuno rispondeva...
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2864
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Cavo sbloccato dalla colonnina dopo più di 3 ore con conseguente rischio di furto

Messaggio da evduck »

Successo un paio di ore fa per la prima volta in più di un anno e mezzo di praticamente esclusivamente ricariche pubbliche, su colonnina BeCharge
Ho chiamato direttamente il servizio clienti BeCharge e in 1:28 (tempo della telefonata) mi hanno sbloccato, consiglio dovesse succedere di contattare direttamente il gestore, nella speranza che siano affidabili come appunto becharge che da assistenza 24/7
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 540
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Cavo sbloccato dalla colonnina dopo più di 3 ore con conseguente rischio di furto

Messaggio da Nym »

Io nel frattempo (su A2a) ho trovato una soluzione che me lo sblocca... se tolgo il cavo lato auto e lo tengo in mano dopo 1/2 minuti si sblocca colonnina... se interrompo la carica ma lascio inserito nell'auto anche impedendogli di richiudersi e far ripartire la carica non si sblocca, devo proprio estrarlo e tenerlo in mano...
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Cavo sbloccato dalla colonnina dopo più di 3 ore con conseguente rischio di furto

Messaggio da frank »

Non credo che si accorga se lo tieni in mano o lo poggi per terra... :)
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 540
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Cavo sbloccato dalla colonnina dopo più di 3 ore con conseguente rischio di furto

Messaggio da Nym »

Per carità, basta che non sia inserito pur non bloccato... le altre colonnine se viene sbloccato lato auto sbloccano... a2a pare se è solo sbloccato ma non tolto no
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cavo sbloccato dalla colonnina dopo più di 3 ore con conseguente rischio di furto

Messaggio da marco »

Potreste provare anche a collegare il cavo all'auto, chiuderla e riaprirla (dipende poi dall'auto) ma con Corsa-e mi ha funzionato > come-scollegare-proprio-cavo-quando-blo ... 17453.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 540
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Cavo sbloccato dalla colonnina dopo più di 3 ore con conseguente rischio di furto

Messaggio da Nym »

No, su quella A2a fa ripartire la carica, riapri e la mette in pausa, ma non sblocca... avevo già provato...

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”