Grottaferrata toglie esenzione pagamento ticket a ibride e elettriche

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Grottaferrata toglie esenzione pagamento ticket a ibride e elettriche

Messaggio da fornaiokona64 »

Immaginavo che l'avrebbero fatto... Ma c'è da dire che approvare una delibera così a pochi giorni da agosto e guarda caso nell'anno in cui per 2 mesi causa covid il comune non ha potuto incassare regolarmente la sua paghetta con cui in parte paga i dipendenti ausiliari INUTILI assunti nel 99% dei casi per cooptazione fa pensare... Sperano di rifarsi in pochi mesi del mancato entroito!!?

Apprezzo che l'avviso sia stato lasciato sulle auto parcheggiate su strada...

Ma in uno dei tantissimi comuni dove non esiste nemmeno una colonnina di ricarica forse era meglio evitare no?

Vi informo anche di un altro fatto... Che qui a Grottaferrata dove i parcheggi blu sono la maggior parte... Per chi è residente NON È SCONTATO AVERE L'ESENZIONE DAL PAGAMENTO in quanto funziona così...

Se davanti l'uscita di casa tua non ci sono parcheggi blu non ti spetta nulla... Peccato che poche sono le uscite senza parcheggi blu e quelle poche non hanno parcheggi o se ne hanno sono sempre occupati...

Se davanti casa hai i parcheggi blu ti spetta 1 sola esenzione anche se in famiglia hai 2 auto te ne spetta 1 sola

Ma se hai casa con box non ti spetta alcuna esenzione a prescindere.

Premesso che io parcheggio in box... Era cmq utile poter parcheggiare mentre si torna a casa per fare una commissione... Il guaio è che se fino a ieri in certi periodi dell'anno si faceva a gara a trovare i parcheggi bianchi liberi... Da oggi ci si dovrà fare un po di guerra per trovare il parcheggio blu nella strada dove l'esenzione vige ancora per chi guida ibrido o elettrico...

Mi secca avere sempre ragione... Ma ora sono Ancor più convinto che ben presto anche gli altri comuni seguiranno... Roma compresa...

Che vergogna gente...
IMG_20200725_072251.jpg
IMG_20200725_072251.jpg (1.06 MiB) Visto 1681 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Grottaferrata toglie esenzione pagamento ticket a ibride e elettriche

Messaggio da marco »

Ho paura che mano a mano che aumenta il parco elettrico circolante, poco alla volta tutti gli altri comuni d'Italia seguiranno a ruota...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3408
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Grottaferrata toglie esenzione pagamento ticket a ibride e elettriche

Messaggio da Kermit »

Potevano cominciare dalle ibride se volevano recuperare qualcosa, non credo che i due parchi circolanti siano equivalenti. Brutto segnale, soprattutto di ignoranza (nel senso latino del termine) sul fenomeno elettrico.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Grottaferrata toglie esenzione pagamento ticket a ibride e elettriche

Messaggio da fornaiokona64 »

No no Kermit che ignoranza... Quelli ci studiano per fare ste cose...

marco seguiranno a ruota molto presto... Io ne sono sempre più convinto e rincaro... Prima che nel lazio vedremo incentivi regionali per le elettriche come al nord... Toglieranno l'esenzione dai parcheggi blu e anche esenzione bollo aspettate e vedrete... Negli ultimi mesi girando per tornare da lavoro ne ho viste di più di elettriche... Zoe soprattutto... Ma anche model 3, e leaf

Lo faranno... Tanto mica gli dice niente nessuno e dell'opinione pubblica se ne fregano i vari zingaretti e raggi... Così come chi li ha preceduti e li sostituirà...
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Grottaferrata toglie esenzione pagamento ticket a ibride e elettriche

Messaggio da By_xfile »

Ci sono comuni che hanno solo parcheggi con strisce blu e altri come dove vivo io che di blù non ce ne neanche uno.
Comunque sia secondo me è solo un fuoco di paglia e ritorneranno tutti a pagamento, i comuni che non sanno amministrare gli introiti lo faranno molto presto
Fiat 500 Action

Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 372
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Grottaferrata toglie esenzione pagamento ticket a ibride e elettriche

Messaggio da giuglio nasi »

hanno letto che l'utente elettrico spende 70 euro l'anno per la ricarica e quindi possono grassare il risparmio!
:lol:

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”