guasti bici elettrica

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marcomarco
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/07/2018, 18:56

guasti bici elettrica

Messaggio da marcomarco »

ho preso una bici elettrica, precisamente una benelli alpan, la bici a circa 1500 Km, ripeto 1500 Km, e mentre ero nel bel mezzo di una uscita ha smesso di funzionare. sono rimasto molto deluso. se il costo della riparazione è eccessivo sono in dubbio se sistemarla o meno, non vorrei trovarmi a spendere sempre soldi in un mezzo.
ma è possibile che durino così poco? se faccio il conto di quanto l'ho pagata e li divido per chilometro mi viene un costo superiore a 1 € a Km. ma dico è possibile che non riescono a produrre dei componenti che durano molto di più. vorrei sapere le vostre esperienze in merito.
un grazie anticipato a chi vuole partecipare alla conversazione.



Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: guasti bici elettrica

Messaggio da renatoponzzo »

benvenuto!
(solitamente ci si presenta qui...)
presentazioni-f109.html

solidarietà, niente garanzia biennale?
la benelli è una grande casa,dovrebbe assisterti onestamente...

io ho bosch,l'unico guasto serio in tanti anni è stato quello del computerino a manubrio,sostituito con una spesa ragionevole in un centro di assistenza.
marcomarco
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/07/2018, 18:56

Re: guasti bici elettrica

Messaggio da marcomarco »

ciao, intanto grazie per aver partecipato alla discussione.
allora rispondo alla tua domanda, la bici ha 1500 KM però nel frattempo ha 3 anni dall'acquisto. quindi la benelli in tal senso se ne è tirata fuori. però dico alla benelli, ok ha tre anni, ma ha anche solo 1500 Km.
chi altri volesse condividere la propria esperienza è ben accetto
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: guasti bici elettrica

Messaggio da marco »

marcomarco ha scritto: chi altri volesse condividere la propria esperienza è ben accetto
Guarda, la mia ha nove anni... ed alla faccia dei 1500km, forse ne avrò fatti 15'000 :-)
i-primi-8-anni-della-mia-bici-elettrica-t926.html

Però non ci ho ovviamente mai fatto fuoristrada, tranne qualche strada bianca... e poi è tedesca con motore giapponese, non so se cambia qualcosa :D
Di recente ho notato che delle volte mi salta la marcia, ma credo sia solo un discorso di registrazione del cambio: per il resto, mai fatto nulla e la batteria va ancora che è una meraviglia.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: guasti bici elettrica

Messaggio da renatoponzzo »

se consentito dal gentile amministratore segnalo il forum jobike dove ti suggerisco di porre la questione:colà troverai gratis tecnici esperti...

http://www.jobike.it/forum/

marcomarco
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/07/2018, 18:56

Re: guasti bici elettrica

Messaggio da marcomarco »

grazie per aver partecipato alla discussione.

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”