Quali guasti e malfunzionamenti o riparazioni per Corsa-e?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Agorista

Re: Quali guasti e malfunzionamenti o riparazioni per Corsa-e?

Messaggioda Agorista » 15/09/2020, 13:03

Agorista ha scritto:
Kimera ha scritto:Traendo spunto da questo intervento
Agorista ha scritto:Purtroppo Opel per me si conferma piena di problemi. Ritirata Corsa da meno di un mese, dipendente rimasto a piedi da una settimana in autostrada, si sono accese tutte le spie e l'auto si è fermata senza possibilità di farla ripartire.
spero di poter approfondire l'episodio cercando di capire cosa sia successo, per quale motivo e se ci sarà una soluzione in merito.

In questo stesso forum si parlava di 2 e-208 guaste che una volta ferme, non sono più ripartite per poi capire che dipendeva da un dispositivo per l'acqua calda o, qualcosa del genere che si guastò.
L'altra non lo sapremo mai...

L'utente Agorista dice che il dipendente di quella concessionaria ha dichiarato che prima della Corsa-e del suo amico, già altre 2 sono arrivate in assistenza facendo capire tra le righe che potrebbe essere un progetto non particolarmente affidabile.

Chi ha informazioni in merito a guasti o malfunzionamenti riguardo a questa vettura, spero che scriva e sopratutto se a seguito del fermo è poi seguita una riparazione.

Stamattima mi hanno telefonato per dirmi che posso ritirare la macchina. Si è guastato un sensore su una ruota che informa la centralina che quella stessa ruota è o non è in trazione. Con sensore guasto l'auto si ferma.
Resto dell'idea che in generale, per tutti i tipi di auto, Opel costa poco ma è meno curata e quindi ha mediamente più problemi di altre marche.

Stamattina si è fermata un'altra volta per anomalia del sistema di trazione. Se la lasci spenta riparte dopo circa 10 minuti ma ovviamente il dipendente non si fida, perchè quando si ferma si inchioda o quasi. Richiamato carro attrezzi. Vi aggiorno.

AndreaL
Veicolo: Corsa-e MY20

Messaggioda AndreaL » 16/09/2020, 11:25

AndreaL ha scritto:Auto in avaria.
Si è fermata durante la marcia per anomalia abs, come scrivevo sopra.
Spegnendo e riaccendendo riparte ma non mi fido a girarci, potrebbe fermarsi in autostrada.
Di nuovo ha dato problemi di abs e eps a seguito di buche o piccoli dossi.
Sembrerebbe un problema di sensore velocità della ruota.
Lunedì ho appuntamento in officina.
...
Uffa

Buongiorno
Auto riparata in garanzia, era effettivamente il sensore sulla ruota che misura la rotazione per ABS, ESP, etc..
La spedizione del pezzo ha richiesto 1 settimana piena.
Cortese l'officina che mi ha offerto anche un omaggio in caso di compilazione del questionario.
L'omaggio è una latta d'olio......
"emh... non mi serve, grazie" ;)
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +bicolor black
1.21 Gigawatt !?

Kimera

Messaggioda Kimera » 16/09/2020, 18:20

AndreaL ha scritto:L'omaggio è una latta d'olio....

Ma dai, davvero? :lol: :lol: :lol: :lol:
(ex) C-Zero - AFFIDABILISSIMA
(ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016
Opel Corsa-e: Amazing! :shock:

Torna a “Opel Corsa-e”