Guida per cambiare il filtro aria abitacolo Citroën C-Zero

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
LedZepp
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2019, 14:16
Località: Padova

Guida per cambiare il filtro aria abitacolo Citroën C-Zero

Messaggio da LedZepp »

Ormai sono quasi due anni che ho acquistato la CZero usata, fatti più di 20.000 Km e speso ZERO di manutenzione, mi sono deciso di investire una decina di € e di sostituire il filtro aria dell'abitacolo.

Il filtro l'ho preso su Amazon:

https://www.amazon.it/gp/product/B00B8V ... UTF8&psc=1

Procedere come segue:

1) Togliere il cassetto porta oggetti facendo forza sui lati
1.jpg
1.jpg (124.13 KiB) Visto 1070 volte
Il risultato è questo
2.jpg
2.jpg (277.93 KiB) Visto 1070 volte
2) Fare forza sulle due linguette laterali e togliere il coperchio
3.jpg
3.jpg (112.24 KiB) Visto 1070 volte
3) Estrarre il vecchio filtro (notare la freccia verso il basso che indica la direzione del flusso dell'aria)
4.jpg
4.jpg (122.07 KiB) Visto 1070 volte
4) Inserire il nuovo filtro stando attenti che le frecce che indicano la direzione del flusso dell'aria siano rivolte verso il basso
5.jpg
5.jpg (108.96 KiB) Visto 1070 volte
5) Rimontare coperchio e cassetto portaoggetti

Et voilà il gioco è fatto! Tempo totale 3 minuti! Buon fai da te a tutti voi :-)


Citroen C Zero 03/2015

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37130
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Guida per cambiare il filtro aria abitacolo Citroën C-Zero

Messaggio da marco »

Grazie per l'utile guida! Pensa che pure io avevo comprato il filtro per la mia vecchia Leaf e volevo cambiarlo e fare una guida... poi fra una cosa e l'altra mi è passato di mente e nel mentre ho cambiato :lol: (il filtro nuovo è sbucato fuori quando ho dato dentro l'auto e gliel'ho lasciato... perlomeno che se lo cambiassero loro)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Tommy79
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2019, 23:44
Località: Roma

Re: Guida per cambiare il filtro aria abitacolo Citroën C-Zero

Messaggio da Tommy79 »

Ottimo tutorial! Grazie mille! Sono da poco....mia moglie... possessore di una stupenda imiev del 2016 (fine). Ma il link di Amazon, è un filtro ai carboni attivi? Grazie mille.
Avatar utente
LedZepp
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2019, 14:16
Località: Padova

Re: Guida per cambiare il filtro aria abitacolo Citroën C-Zero

Messaggio da LedZepp »

No, è un semplice filtro aria
Citroen C Zero 03/2015

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”