Test su hamburger con e senza carne dove nessuno li distingue

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Test su hamburger con e senza carne dove nessuno li distingue

Messaggio da Deen »

Ho provato anch’io Beyond Burger e devo dire che non ha nulla da invidiare agli hamburger veri, poi con tutto quello che di solito mettono dentro il panino (e a me piace bello condito) il sapore non è così differente, come dimostra anche questo video. Anzi secondo me è pure meglio, rispetto a certa carne che di solito ci mettono dentro.

https://video.repubblica.it/il-gusto/gu ... 0-P1-S2-T1

Ogni tanto penso che se un giorno si “vietasse” la carne (almeno quella di manzo) non sarebbe male se si cominciasse proprio dagli hamburger.
I motivi sono sempre quelli, ambiente, Co2, sostenibilità, acqua usata per ogni kg di carne ecc… Non sono vegano/vegetariano ma non mi dispiacerebbe affatto se da un giorno all’altro fosse messa al bando il 60-70% di carne, non ne sentirei la mancanza, le alternative più sostenibili ci sono.
Ultima modifica di Deen il 27/05/2021, 14:47, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
smseven
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/11/2020, 10:45
Località: Varese
Veicolo: Tesla Model Y RWD

Re: Test su hamburger con e senza carne dove nessuno li distingue

Messaggio da smseven »

Mi pare che l’argomento sia fuori tema.
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3784
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Test su hamburger con e senza carne dove nessuno li distingue

Messaggio da Carlo »

Deen ha scritto:
Sono totalmente d'accordo.
Il grosso scoglio sono gli americani...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Test su hamburger con e senza carne dove nessuno li distingue

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:non mi dispiacerebbe affatto se da un giorno all’altro fosse messa al bando il 60-70% di carne, non ne sentirei la mancanza
Sono oltre 15 anni che non mangio carne, mai avuto un pentimento o sentito la mancanza.

Il problema è la filiera, tutta l'economia che ci gira intorno: purtroppo si è lasciato correre i secoli scorsi, quando invece si doveva prendere provvedimenti fin dall'inizio ed oggi vivremmo in un mondo migliore, ma soprattutto sarebbero morti ed avrebbero sofferto "miliardi" di animali in meno. Ricorda un po' il discorso Bitcoin, che si lascia fare pur sapendone in danni ambientali... ma per fortuna li ci stanno mettendo una pezza Cina, India e affini.
smseven ha scritto:Mi pare che l’argomento sia fuori tema.
In effetti... ma non diciamolo a nessuno :D : il filo conduttore è comunque sempre la sostenibilità
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2359
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Re: Test su hamburger con e senza carne dove nessuno li distingue

Messaggio da sandro87 »

Domanda scema: dove l'hai provato? Ero interessato a quello di BurgerKing che non so se in italia c'è.
L'unica cosa sono i prezzi, sono davvero così costosi da fare?
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities

luctun

Re: Test su hamburger con e senza carne dove nessuno li distingue

Messaggio da luctun »

Che India e soprattutto Cina mettono una pezza ai danni ambientali.... dai, non si può sentire :D
E pure gli hamburger: prr definizione se sono tali sono fatto di carne.
Un'altra cosa che dovrebbe cambiare è l'utilizzo del grano; da cosa ho letto, e prego di aggiornarmi se ho letto male, è una coltura che richiede tantissima acqua mentre ne ne starebbero di meno dispendiose. È vero questo?
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Test su hamburger con e senza carne dove nessuno li distingue

Messaggio da Deen »

sandro87 ha scritto:Domanda scema: dove l'hai provato? Ero interessato a quello di BurgerKing che non so se in italia c'è.
L'unica cosa sono i prezzi, sono davvero così costosi da fare?
L’ho provato in una catena di ristoranti che si chiama Welldone http://welldoneburger.com/
Ma il Beyond Meat ora è venduto anche in alcuni negozi online

Al Burger King l’hamburger vegetale è tornato disponibile dopo un periodo di assenza, si chiama Whopper Plant Based, anche quello mi piace, e non ha nulla da invidiare al Whopper normale

Per i prezzi secondo me sono costosi solo perché non c’è una produzione di massa
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Test su hamburger con e senza carne dove nessuno li distingue

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Al Burger King l’hamburger vegetale è tornato disponibile
Pensa che io l'ho mangiato al McDonald's a Vienna, in vacanza con la Leaf anni fa > 5-stati-in-5-giorni-in-nissan-leaf-100- ... t1390.html : in Italia Invece ne ho girati mio malgrado diversi appunto perché spesso sono accanto alle colonnine, e mai più l'ho ritrovato (tanto che io tendo proprio a non metterci neanche piede dentro, manco per un caffè)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Test su hamburger con e senza carne dove nessuno li distingue

Messaggio da Deen »

Al McDonald’s non ce l’hanno più da un pezzo quello vegetale, ma sembra tornerà (con una nuova versione)

P.S. Avevo pensato di inserire il topic in “investimenti sostenibili” dato che si parla molto delle azioni di Beyond Meat, però questa era più una “curiosità/stranezza”, anche se è vero che c’entra poco col forum, però è comunque un aspetto che riguarda la sostenibilità
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6897
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Test su hamburger con e senza carne dove nessuno li distingue

Messaggio da pepo154 »

E' un campo molto interessante.
Stanno creando in laboratorio carne molto più sostenibile, senza problemi anche di malattie, senza danni ambientali enormi e pian piano abbassano i prezzi.
Dall'altro canto sono preoccupato per l'accentramento ancora più forte verso grandi multinazionali che si formeranno.

In USA dove è da anni che si studia e sperimenta hanno fatto l'accordo anche con le scuole e viene servita nei menu la carne sintetica. Il campo è ampissimo, si potrà anche personalizzare (elementi nutrizionali o quantità di grasso ad esempio).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”