Ha senso fare hard reset su Zoe per ripristinare autonomia?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Vassallo77
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2020, 11:17
Località: Budapest

Ha senso fare hard reset su Zoe per ripristinare autonomia?

Messaggio da Vassallo77 »

Salve, Sono proprietario di una Zoe del 2017 (41KWh), Comprata usata come seconda macchina (per la moglie).
Quando mi hanno dato la macchina segnava con il 100% di carica, circa 270/280 KM (non ricordo il numero esatto) di autonomia. Adesso pero dopo due settimane di uso, mi da un 207-212 Km di autonomia. Mi hanno detto di fare un Hard Reset (ossia, batteria carica al 100%, sportello aperto, premere entrambi i pedali e usare il bottone della HOME ( o il buttone con la parte sotto apposto alla freccia, spero che mi sono spiegato).
Vi suona normale?
Il consumo e' molto altro (18.7KWH/100KM).
Grazie da un neofita.



Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Ha senso fare hard reset su Zoe per ripristinare autonomia?

Messaggio da Kimera »

Se il consumo è così alto, perché stupirsi della poca autonomia prevista?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Ha senso fare hard reset su Zoe per ripristinare autonomia?

Messaggio da Angelo71 »

Dipende che uso ne fa.
Di hard reset su zoe non ne ho mai sentito, su T spesso.
Se vai sempre in salita , se sei sempre a tavoletta un consumo alto ci sta'.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Vassallo77
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2020, 11:17
Località: Budapest

Re: Ha senso fare hard reset su Zoe per ripristinare autonomia?

Messaggio da Vassallo77 »

Ciao, non mi stupisco, vorrei solo capire dove sto sbagliando! ho il piede pesante? troppa Aria Condizionata?
Vassallo77
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2020, 11:17
Località: Budapest

Re: Ha senso fare hard reset su Zoe per ripristinare autonomia?

Messaggio da Vassallo77 »

Il link per l'hard reset e' questo: https://www.youtube.com/watch?v=3nqcIfNRqVw
Ovviamente non vado sempre in salita, anzi..per questo mi chiedevo perche il consumo e' cosi alto.

Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 716
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Ha senso fare hard reset su Zoe per ripristinare autonomia?

Messaggio da Fulgenzio »

Ciao, anch'io possiedo una Zoe del 2017 e, per avere un consumo medio di 18.7, o aspetto il cuore dell'inverno oppure devo andarmene in giro come un "criminale".

Solo lunghi tratti di autostrada a tavoletta possono alzare così tanto la media d'estate, più che l'inutile reset sarebbe meglio ci descrivessi come viene usata l'auto.

Del resto se hai ancora cirrca 38 kWh in batteria, il GOM ti indica il valore di autonomia esatto.
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”