Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Mercedes-Benz EQA avrà le forme di una crossover, sarà il secondo modello del brand elettrico EQ e affiancherà nei listini la Suv EQC.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
giomix37
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/05/2021, 18:47
Veicolo: Mercedes-Benz EQA

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giomix37 »

giabon ha scritto:
giomix37 ha scritto:io abito in zona centrale del latte...sai se ci sono colonnine gratuite qui vicino?
Ne hanno messe (ma a pagamento) 3 nel parcheggio interrato del nuovo Mercatò di via Lima... di gratuite ci sono state fino al 15 marzo le IrenGo (es: sebastopoli/gorizia) ma ora sono a pagamento usando la app nextcharge a 29 cents al kWh (che è un prezzo non male). Il motorvillage sarà a 2 km circa dalla Centrale del Latte, non è poi così lontano e il caffè Gerla è una garanzia :)
Purtroppo nn è possibile nessuna aggiunta di optional nemmeno pagando di tasca mia... Quindi il modello è il 250 Sport. Fortunatamente la pompa di calore è di serie:)



giomix37
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/05/2021, 18:47
Veicolo: Mercedes-Benz EQA

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giomix37 »

giabon ha scritto:
giomix37 ha scritto:io abito in zona centrale del latte...sai se ci sono colonnine gratuite qui vicino?
Ne hanno messe (ma a pagamento) 3 nel parcheggio interrato del nuovo Mercatò di via Lima... di gratuite ci sono state fino al 15 marzo le IrenGo (es: sebastopoli/gorizia) ma ora sono a pagamento usando la app nextcharge a 29 cents al kWh (che è un prezzo non male). Il motorvillage sarà a 2 km circa dalla Centrale del Latte, non è poi così lontano e il caffè Gerla è una garanzia :)
Ottimi consigli:) via Lima è vicinissima a casa ma la IrenGo a 29cent nn è male ;)
In corso Salvemini c'è una fast di Enel X ma nn so se è già in funzione
giomix37
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/05/2021, 18:47
Veicolo: Mercedes-Benz EQA

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giomix37 »

berpaniz ha scritto:
giomix37 ha scritto:
berpaniz ha scritto: .
E' lo stesso ragionamento che fa pendere anche me per la mercedes. Rispetto alla hyundai e Kia le MB sono auto di fascia superiore (piacciano o no) e per solo 29€ al mese mi tolgo anche lo sfizio di guidare una macchina del genere che internamente è di un altra categoria...
Però essendo un neofita ero spaventato dal consumo maggiore di energia.. ma ho visto su ev.database non c'è poi grandissima differenza.


Giovanni
I motori elettrici inverter ...
Purtroppo nn è possibile nessuna aggiunta di optional nemmeno pagando di tasca mia... Quindi il modello è il 250 Sport. Fortunatamente la pompa di calore è di serie:)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giabon »

giomix37 ha scritto:In corso Salvemini c'è una fast di Enel X ma nn so se è già in funzione
No, non compare nè su appa EnelX né su app nextcharge... se ti capita di passare puoi iniziare un post di recensione nella sezione colonnine del forum sotto "Torino" :) foto orizzontale panoramica e foto alla colonnina / taghetta con le specifiche.
Credo che a breve la renderanno attiva
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da Paul The Rock »

Comunque per me hai già deciso e prenderai la Mercedes :D
Quando l'avrai siccome sarai uno dei primi credo qui dentro ci aspettiamo le tue impressioni :)
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da aventuri »

Francamente.. sarò ignorante e grossolano.. ma tra Mercedes e Hyundai.. emh.. la macchina è o no (anche) uno status symbol.. :)

Comunque giomix37.. benvenuto e ci vedremo qua in giro x Torino.

Da quando mi han messo fuori uso la irengo di Pasquale Villari e la Enelx di Stradella, io vivo alla Lidl di strada altessano.. e son stato anche a quella di via Bologna.. niente da dire, tanto di cappello ai "tedeschi"!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giabon »

giomix37 ha scritto:
giabon ha scritto:a 29 cents al kWh (che è un prezzo non male)
Ottimi consigli:) via Lima è vicinissima a casa ma la IrenGo a 29cent nn è male ;)
39 cents! ho scritto una cavolata... è sempre un po' più basso delle altre colonnine ma non così tanto :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
giomix37
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/05/2021, 18:47
Veicolo: Mercedes-Benz EQA

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giomix37 »

giabon ha scritto:
giomix37 ha scritto:
giabon ha scritto:a 29 cents al kWh (che è un prezzo non male)
Ottimi consigli:) via Lima è vicinissima a casa ma la IrenGo a 29cent nn è male ;)
39 cents! ho scritto una cavolata... è sempre un po' più basso delle altre colonnine ma non così tanto :)
Ah ecco... È allineato con quelle della Enel X quindi.

Oggi ho scoperto che c'è un altra colonnina Iren GO via Monfalcone/ Corso Siracusa (lato est) non segnalata sulla loro app... Com'è possibile??
giomix37
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/05/2021, 18:47
Veicolo: Mercedes-Benz EQA

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giomix37 »

giabon ha scritto:
giomix37 ha scritto:In corso Salvemini c'è una fast di Enel X ma nn so se è già in funzione
No, non compare nè su appa EnelX né su app nextcharge... se ti capita di passare puoi iniziare un post di recensione nella sezione colonnine del forum sotto "Torino" :) foto orizzontale panoramica e foto alla colonnina / taghetta con le specifiche.
Credo che a breve la renderanno attiva
Sarà fatto ;)
giomix37
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/05/2021, 18:47
Veicolo: Mercedes-Benz EQA

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giomix37 »

aventuri ha scritto:Francamente.. sarò ignorante e grossolano.. ma tra Mercedes e Hyundai.. emh.. la macchina è o no (anche) uno status symbol.. :)

Comunque giomix37.. benvenuto e ci vedremo qua in giro x Torino.

Da quando mi han messo fuori uso la irengo di Pasquale Villari e la Enelx di Stradella, io vivo alla Lidl di strada altessano.. e son stato anche a quella di via Bologna.. niente da dire, tanto di cappello ai "tedeschi"!
Siamo in tanti qui a Torino? Sinceramente fa più di anno a questa parte esco pochissimo e nn mi capita quasi mai di vedere una machina elettrica :)

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz EQA”