Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
giomix37
★★ Apprendista

Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggioda giomix37 » 19/05/2021, 19:06

Ciao a tutti,
sono un VERO neofita delle auto elettriche (fatta eccezione per quache ora a guardare video su youtube :D).

Sono stato 'costretto' perchè l'azienda mi imporrà in sostituzione dell'auto attuale una full electric. Sono sicuro che mi innamorerò di questa nuova tipologia d'auto ma il problema attuale è: quale auto scegliere tra quelle proposte?

Come immaginate, adesso vedo solo gli aspetti 'negativi', quindi autonomia, tempi e costi di ricarica ma spero, e sono sicuro, che con il tempo apprezzerò tutti gli aspetti positivi di questa trasformazione epocale...

Veniamo al punto, devo scegliere tra le seguenti auto elettriche? Qual'è a per voi la scelta migliore?

Faccio presente che vivo a Torino, sono abbastanza vicino a colonnine dell'Enel e per ora non dispongo di un box per la ricarica domestica.

Le auto in questione sono le seguenti:

- Mercedes Benz EQA 250 Sport : 195€ al mese
- New KONA XLINE 64KWh: 166€ al mese
- Kia e-Niro STYLE 64KW €185 al mese
- Pegeout 2008 Allire Pack 100 KW 136cv: 135€ al mese

Le ho messe già in ordine di preferenza... La EQA mi attirà per il brand e le rifiniture, ma non per autonomia , costo al km e costo mensile; La KONA per tutto il resto :D