Ho acquistato una Citroën C-Zero del 2020 con 23.000 km

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pIONiere
★★★★ Esperto
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ho acquistato una Citroën C-Zero del 2020 con 23.000 km

Messaggio da pIONiere »

alexvolta ha scritto: 05/07/2024, 22:31 Non so se quel connettore a due vie sotto il sedile posteriore potrebbe disattivare ulteriormente la batteria. Credo siano i cavi che vanno alla presa di ricarica. Di solito le auto elettriche hanno un sgancio nascosto sotto la moquette. Se qualcuno ne sapesse qualcosa.
Al seguente link puoi accedere a tutta la documentazione tecnica ufficiale riguardo alla tua Citigoe (tieni pronto il numero di telaio della tua perché lo dovrai indicare), i manuali d'officina, gli schemi elettrici, bollettini tecnici (TPI) e altro, e sono tutti scaricabili in formato pdf: https://erwin.skoda-auto.cz/erwin/showHome.do
La registrazione e' gratuita ma l'accesso alle informazioni costa 7 euro l'ora (pagabile con carta di credito), ma in una o al massimo due ore scarichi tutto.

Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

alexvolta
★★ Apprendista
Veicolo: C-Zero, CITIGOe
Contatta:

Messaggio da alexvolta »

mirco.baschieri ha scritto: 06/07/2024, 10:19 Attenzione però perche molto probabilmente avrai bisogno di un adattatore per l'alimentazione, sempre che tu non abbia deciso di tagliare i cavi. Adesso non ricordo con precisione ma credo che non ci siano i 12v per la memoria o due cavi invertiti
Domani mi arriva un connettore cablato compatibile. Non taglio niente. Non solo c'è il positivo sempre sotto tensione. Ma è disponibile quello del primo scatto e del secondo scatto (auto avviata) del blocchetto d'accensione. Da qualche parte su Internet ho trovato un PDF dove spiega come fare i collegamenti, tagliando il cavetto marrone del 12V fisso. Mi è stato utile come spunto.
mirco.baschieri ha scritto: 06/07/2024, 10:19 L'unica cosa che funzionava veramente bene sull autoradio originale era il bluetooth, si sentiva perfettamente, cosa che non si può dire per la quasi totalità degli autoradio android. Te lo dico con cognizione perché ne ho avuti 2 e il bluetooth faceva pietà.

Verissimo. Lo so bene, perchè sull'altra mia auto (una rarissima Opel Meriva OPC) ne avrò provati una marea di autoradio Android. La quadra l'ho trovata comprandone due invertendo le schede elettroniche per ottenere quello che volevo. Il TOP.
alexvolta
★★ Apprendista
Contatta:

Messaggio da alexvolta »

pIONiere ha scritto: 06/07/2024, 13:03 Al seguente link puoi accedere a tutta la documentazione tecnica ufficiale riguardo alla tua Citigoe
Grazie per avermelo ricordato. Sono già registrato e credo d'aver scaricato già tutto. Ma ho anche acquistato tutta la documentazione in PDF personalizzato con il mio VIN. Saranno 500 pagine...Ma non è affatto comodo trovare l'argomento desiderato. Ma c'è veramente tutto.
alexvolta
★★ Apprendista
Contatta:

Messaggio da alexvolta »

Southgate ha scritto: 05/07/2024, 18:56 Sono curioso della plancia 2 DIN e l’autoradio Android che hai preso: tienici aggiornato con magari qualche foto/dettaglio in più.
Intanto ho posizionato la plancia per vedere se tutto tornava bene. L'autoradio è un Erisin. E' arrivata oggi quindi devo fare ancora tutti i test. Ma ad una prima occhiata mi sembra che ci stia proprio bene!
Allegati
Immagine WhatsApp 2024-07-12 ore 17.13.22_5645a53e.jpg
Immagine WhatsApp 2024-07-12 ore 17.13.22_5645a53e.jpg (299.44 KiB) Visto 98 volte
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Messaggio da mirco.baschieri »

Che spettacolo. Peccato per il colore della plancia che non è in tinta. Ma l'autoradio ha anche il dab?

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”