Ho acquistato una Citroën C-Zero del 2020 con 23.000 km

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alexvolta
★★ Apprendista
Veicolo: C-Zero, CITIGOe
Contatta:

Ho acquistato una Citroën C-Zero del 2020 con 23.000 km

Messaggio da alexvolta »

Salve a tutti. Ebbene si, sono un nuovo possessore di Citroen C-Zero da 2 giorni. Provengo già da una precedente vettura elettrica. La Skoda Citigo iV Style. Acquistata nel 2021 ma mai veramente utilizzata per problemi familiari. Alluvionata in Novembre con soli 1500Km.

Una bella sorpresa questa Citroen C-Zero. Va veramente bene. E' del 2020 con circa 23.000km. Sembra nuova di fabbrica.

Ho già provato CanIon e OBDZero con Obdlink MX+. Ma cosa importante che è già arrivato dalla Cina la plancia 2 DIN. Veramente bella. La radio in dotazione non mi sembra all'altezza dell'auto. La parte audio non me ne importa più di tanto, non amo tanto la musica in auto. Ma è il sistema Android a cui sono interessato.

Ho già preso un'autoradio Android. La sto provando al banco per vedere se fa al caso mio.

La mia delusione che non è presente il telecomando clima via radio. C'è l'antenna sul vetro anteriore. Il concessionario non ne sa niente. Non si sa se è stato trattenuto dal precedente proprietario o se non era presente all'origine. In concessionaria non sono stati di molto d'aiuto. Ne sapevo di gran lunga più io. Ad un certo punto sono cambiati i ruoli. Sono stato a spiegare tutti i dettagli tecnici e funzionalità. Tanto per dirne una, il commesso non si capacitava perchè non era presente il cavo della ricarica in DC. :D Anzi, non sapeva che era per la ricarica DC men che meno CHAdeMO.

pIONiere
★★★★ Esperto
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ho acquistato una Citroën C-Zero del 2020 con 23.000 km

Messaggio da pIONiere »

Complimenti, se l'autonomia della CZero ti e' sufficiente allora hai fatto sicuramente un buon acquisto. Essendo del 2020 e' una delle ultimissime prima della fine della produzione.

Peccato per la Citigoe alluvionata, non era proprio salvabile?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

Bravo e complimenti. Per il telecomando della climatizzazione, non è forse possibile trovarne uno in rete usato? È solo un'ipotesi, ignoro se ci sia qualche specie di codifica come per le chiavi e telecomandi.
Anche noi abbiamo una C-Zero, del 2015 da qualche anno e ce la godiamo un sacco: quando l'abbiamo comprata aveva circa i chilometri della tua e ora ne ha più del doppio ma poco o nulla è cambiato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Messaggio da mirco.baschieri »

Ciao, di C-Zero se non erro c'erano solamente due allestimenti, quello che aveva il telecomando è C-Zero Full Electric Seduction Plus.
Southgate
★★★ Intenditore
Veicolo: C Zero

Messaggio da Southgate »

Complimenti per l’acquisto, ti divertirai.
Sono curioso della plancia 2 DIN e l’autoradio Android che hai preso: tienici aggiornato con magari qualche foto/dettaglio in più.
C Zero

alexvolta
★★ Apprendista
Contatta:

Messaggio da alexvolta »

pIONiere ha scritto: 04/07/2024, 22:50 Peccato per la Citigoe alluvionata, non era proprio salvabile?
Ce l'ho ancora con me. Nessuno ci vuole mettere le mani. Tipo un carrozziere per pulire almeno gli interni. Il preventivo dalla Skoda ufficiale di zona non è mai arrivato, anche se me l'avevano promesso.

Intanto mesi orsono ho rimosso tutti gli interni, fuorchè il cruscotto (è intatto). Ho cambiato la centralina di gestione carica batteria 12V, sotto il sedile.Ho iniziato a smontare la centralina nel cofano motore. Poi mi sono fermato per mancanza di tempo. Ma ci vorrebbe un bella attrezzatura per abbassare la batteria trazione. Risulta ancora attiva al 60% ma comunque la parte anteriore, zona motore è allagato all'inverosimile. Mentre negli interni stava arrivando nella zona fusibili. L'auto si era posizionata a cavallo di un muro, con un dislivello di 50cm. Non so se mi sono spiegato. Forse con il tempo riuscirò a fargli qualcos'altro... L'ho messa in sicurezza (relativa) togliendo i fusibili adibiti alla batteria trazione. Non so se quel connettore a due vie sotto il sedile posteriore potrebbe disattivare ulteriormente la batteria. Credo siano i cavi che vanno alla presa di ricarica. Di solito le auto elettriche hanno un sgancio nascosto sotto la moquette. Se qualcuno ne sapesse qualcosa. Chiedo scusa al moderatore per l'argomento fuori tema. :D
alexvolta
★★ Apprendista
Contatta:

Messaggio da alexvolta »

marco ha scritto: 05/07/2024, 5:35 Bravo e complimenti. Per il telecomando della climatizzazione, non è forse possibile trovarne uno in rete usato? È solo un'ipotesi, ignoro se ci sia qualche specie di codifica come per le chiavi e telecomandi.
Grazie. E' un oggetto misterioso. Ho cercato in lungo e in largo. NIente di niente.
alexvolta
★★ Apprendista
Contatta:

Messaggio da alexvolta »

mirco.baschieri ha scritto: 05/07/2024, 8:28 Ciao, di C-Zero se non erro c'erano solamente due allestimenti, quello che aveva il telecomando è C-Zero Full Electric Seduction Plus.
Infatti la mia è proprio questa.
alexvolta
★★ Apprendista
Contatta:

Messaggio da alexvolta »

Southgate ha scritto: 05/07/2024, 18:56 Complimenti per l’acquisto, ti divertirai.
Sono curioso della plancia 2 DIN e l’autoradio Android che hai preso: tienici aggiornato con magari qualche foto/dettaglio in più.
Grazie a tutti per i complimenti!
Intanto ho estirpato l'inutile (per me) autoradio.
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Messaggio da mirco.baschieri »

Attenzione però perche molto probabilmente avrai bisogno di un adattatore per l'alimentazione, sempre che tu non abbia deciso di tagliare i cavi. Adesso non ricordo con precisione ma credo che non ci siano i 12v per la memoria o due cavi invertiti. Comunque se cerchi qui sopra sicuramente trovi qualcosa, anche io volevo cambiare autoradio poi ho cambiato idea. In teoria dovresti avere anche gli altoparlanti posteriori. L'unica cosa che funzionava veramente bene sull autoradio originale era il bluetooth, si sentiva perfettamente, cosa che non si può dire per la quasi totalità degli autoradio android. Te lo dico con cognizione perché ne ho avuti 2 e il bluetooth faceva pietà.

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”