Ho capito come NON incasinare l'ordine delle foto nei post!

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 13929
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Ho capito come NON incasinare l'ordine delle foto nei post!

Messaggioda marco » 12/01/2020, 18:34

Come molti di voi avranno notato, quando si fanno dei post complessi con tante foto inserite nel testo, quindi alternando testo e foto... di tanto in tanto (a random) capita che qualche foto si inverte nell'ordine con qualcun altra (è un bug riconosciuto di questa piattaforma): per cui dovo aver pubblicato il post (perché nell'anteprima va sempre tutto bene) tocca poi andare a modificare, invertendo qualche foto con qualcun altra fino a quando l'ordine non risulta corretto.

Dopo anni di presenza di questo problema e vari test fatti, che però non hanno portato ad una soluzione definitiva... oggi ho avuto una intuizione che pare aver risolto definitivamente la problematica. Ce l'ho avuta dopo aver fatto un aggiornamento a questo post > colonnina-e-distribuzione-22-kw-reggio-emilia-re-piasa-dal-popol-giost-t3386.html , perché ero da cellulare ed ho capito che da cellulare non ho mai avuto alcun problema nell'ordinamento.

Perché? Perché da cellulare sempre tutto ok mentre da pc a volta si incasina l'ordine?
Perché da PC si caricano tutti gli allegati insieme (o perlomeno così faccio io), e poi li si inseriscono nel testo uno alla volta, mentre da cellulare li si caricano uno alla volta e lo si inserisce nel testo, poi si carica il successivo e lo si inserisce nel testo... e così via!

Per lasciare poi la foto in evidenza per ultima, io ci metto un + davanti (rinomimandola prima) e mentre scrivo il post ci metto un segnaposto al posto della foto, un + per l'appunto.... scrivo tutto il testo, carico gli allegati poco alla volta inserendoli nel testo e quando ho finito tutto, carico l'allegato con il più davanti e lo inserisco al posto del segnaposto + e pubblico il tutto.

Così facendo, oggi ho fatto un paio di post con diversi allegati, uno addirittura 18e non ho avuto alcun problema di incasinamento!!! (questo qui > come-ricaricare-l-auto-elettrica-con-l-app-hera-ricarica-t8682.html)

Provare per credere, e finalmente i vostri complessi post verranno come mamma elettrica li ha pensati :lol:


Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp


Torna a “Novità e Notizie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: MSN [Bot] e 0 ospiti