Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Il progetto Ricarica 101 coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze che, dotandosi di una colonnina di ricarica Repower, entreranno a farvi parte.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ClaudioAlessandrello
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/12/2019, 16:50

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da ClaudioAlessandrello »

polianto ha scritto:
ClaudioAlessandrello ha scritto:
polianto ha scritto:


Sul concetto di “circuito” ne abbiamo già ampiamente discusso e non mi dilungo qui, se hai tempo e voglia puoi leggerti questi tre argomenti ed eventualmente dare in quei topics il tuo contributo al dibattito.
ricarica-101-italia-t1692.html
app-recharge-around-per-trovare-punti-r ... t2262.html
carica-101-t821.html

L’allegato Screenshot_20191213-113443_Recharge Around.jpg non è più disponibile
I punti funzionanti ed “Aperti al pubblico” sono solo una dozzina (Livigno, Gravedona, Milano Triennale, …) tutti gli altri sono riservati ai clienti della struttura proprietaria.


L’esperienza d’uso delle colonnine Repower è stata più volte deludente per molti utenti del forum, come esempio vedi questo link:
centro-commerciale-le-cupole-san-donato ... -t371.html


Ciao e buon lavoro Antonio
Ho letto gli argomenti nei forum che citi . Sono tutte informazioni datate che sono state superate dal naturale sviluppo tecnologico .

2019-12-14 09.51.45.png
2019-12-14 09.51.45.png (819.16 KiB) Visto 1993 volte
questo è lo stesso screenshot che hai inviato tu ma risulta decisamente più aggiornato .
cortesemente fammi sapere se aggiornando la App la situazione migliora .
Grazie



ClaudioAlessandrello
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/12/2019, 16:50

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da ClaudioAlessandrello »

polianto ha scritto:

Punti attivi all’estero… se per favore me ne mostri almeno uno utilizzabile con l’app Recharge Around perché io non ne trovo.


Ciao e buon lavoro Antonio
Prova a togliere i filtri che hai attivato nella parte in alto a destra .
Inoltre muovendo la mappa e cliccando sulla freccia curva in basso a destra , l'applicazione aggiorna i punti di ricarica .
2019-12-14 10.17.48.png
2019-12-14 10.17.48.png (691.28 KiB) Visto 1989 volte
Sempre migliorabile ma non mi sembra funzioni così male !!
C.
ClaudioAlessandrello
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/12/2019, 16:50

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da ClaudioAlessandrello »

Repower NON gestisce le colonnine !
Sono i nostri clienti che decidono quali opzionali comprare e come fornire il servizio .
Se attivano la gestione remota ed il nostro servizio si può accedere e caricare autonomamente pagando anche con Carta di Credito .
Se il distributore decide di servire SOLO i suoi clienti , Repower non è nella possibilità di intervenire !!
Spero di aver risposto alla tua domanda .
C.
ClaudioAlessandrello
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/12/2019, 16:50

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da ClaudioAlessandrello »

marco ha scritto:
ClaudioAlessandrello ha scritto: Le colonnine segnalate in Verde sulla App Recharge around sono quelle colonnine che hanno una connessione Internet e pertanto possono avere una tele-assistenza e gestione in remoto . Visibili , Prenotabili e Aggiustabili anche da Internet .
Ma ne esiste qualcuna che si può utilizzare in autonomia? Ne ho un paio vicino a casa mia, che ora sono verdi ed in passato mi pare fossero indicate come attivabili con app: ora ci ho riguardato, ed entrambe ora indicano che bisogna contattare la struttura, per cui solo per i clienti ed utilizzando la card rilasciata sul momento dal gestore.
Considerate che il prezzo vendita energia è fissato dal Distributore .
Pertanto decide come gestirsi il business
luctun

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da luctun »

Ecco, è di questo aspetto che si contesta la definizione di "circuito". Di fatto per l'utente sapere che le colonnine siano di Repower, di Scame o di ABB non cambia nulla

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da selidori »

Infatti, il primo punto è proprio come si fa (coraggiosamente) a chiamarle "circuito" se poi ognuno fa come vuole.
Non c'e' niente di male, ma appunto allora se la mettiamo così anche Scame, ABB, o qualsiasi altro produttore di colonnine (a proposito, repower non è neppure produttore, usa prodotti proprietari di ABB) può definirsi "circuito". Sarebbe come dire che ENJOY si definisce CAR SHARING con 10 milioni di auto in Italia solo perchè ci sono 10 milioni di fiat 500 (aggià, ma solo quelle rosse e del servizio ENJOY si possono usare per il car sharing... le altre sono di privati od aziende o altri noleggi che giustamente sono proprietari del prodotto e fanno quel che vogliono).

PS: mi era sfuggito questo post di 2 giorni fa.
Si può sempre recuperare, immagine e prodotto, ma posso sinceramente dire dalla mia esperienza di utente che bazzica con auto ricaricabili da oltre 6 anni, ho posseduto 4 auto ricaricabili, ho scritto oltre 7000 post, ho blog, collaborato attivamente ad eventi (sul tema, ovviamente) ecc ecc che REPOWER è il peggior "circuito" di ricarica.
E vince a mani basse anche su tutti gli altri, in questa classifica della scarsità tanto che mi sento di dire che merita anche il secondo posto, avendo appunto doppiato il peggiore dei circuiti che si è classificato secondo (cioè, terzo).
Poi, appunto, di commerciali repower che sono venuti qua a farsi belli (e poi sparire dopo i tanti pesci in faccia, per non dover ammettere l'arretratezza del loro sistema) ne abbiamo visti più di uno.... sicuramente lo fanno con ingenuità ma anche non studiare il mercato ed il prodotto e voler venire dai clienti ad insegnare le cose non è un bel biglietto da visita...
(NOTA: e lo dimostra che hanno fatto arrabbiare Polianto....)
Ultima modifica di selidori il 14/12/2019, 21:49, modificato 3 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3403
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da Kermit »

ClaudioAlessandrello ha scritto: Se il distributore decide di servire SOLO i suoi clienti , Repower non è nella possibilità di intervenire !!
Spero di aver risposto alla tua domanda .
C.
Per non creare confusione sarebbe meglio usare i termini corretti. In Italia il Distributore è colui che gestisce la rete di distribuzione mt/bt il quale, credo anche per legge, non può avere clienti finali ma solo punti di distribuzione (il contatore per esempio).
Quindi nessuna colonnina di ricarica può essere gestita da un distributore come e-distribuzione o aReti (per esempio).
La frase sopra riportata va quindi letta in maniera diversa, ovvero che chi ha comprato la colonnina da repower poi se la gestisce come vuole, ma non è un distributore.
Ultima modifica di Kermit il 14/12/2019, 11:36, modificato 1 volta in totale.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3403
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da Kermit »

Considerate che il prezzo vendita energia è fissato dal Distributore .
Pertanto decide come gestirsi il business
Stesso commento del mio messaggio precedente
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da selidori »

ClaudioAlessandrello ha scritto:
polianto ha scritto:L’esperienza d’uso delle colonnine Repower è stata più volte deludente per molti utenti del forum, come esempio vedi questo link:
centro-commerciale-le-cupole-san-donato ... -t371.html
Ho letto gli argomenti nei forum che citi . Sono tutte informazioni datate che sono state superate dal naturale sviluppo tecnologico .
Quindi ora LE CUPOLE di San Donato Milanese, va?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Homo mobilis - referente mobilità elettrica Repower

Messaggio da selidori »

Dimenticavo: leggendo i post di questo amato "circuito" immagino avrai letto anche delle installazioni 'fantasiose' come questa per i pedoni con la spina....:
Immagine
colonnina-22kw-ac-repower-sirmione-bs-l ... t3054.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Repower/Recharge Around”