Colonnina 7,4kW Hotel Atelier Classic Gardone Riviera BS Via Roma 27

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina 7,4kW Hotel Atelier Classic Gardone Riviera BS Via Roma 27

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.619033,10.560380 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione

Sono stato molto indeciso se scrivere o meno questa recensione perché potrebbe sembrare una stroncatura di un hotel ma non vuole esserlo, la scrivo solo per raccontare un'esperienza fatta e perché magari potrà essere utile ad altri che si troveranno in situazioni simili e per testimoniare come al momento sul tema mobilità elettrica ci sia ancora molta confusione.

A fine settembre abbiamo passato un w.e. sul Garda e abbiamo soggiornato all'Hotel Atelier Classic di Gardone Riviera (http://www.atelier-hotel.com/atelier-hotel-classic/), scelto quasi per caso su Booking solo perchè vicino ad una colonnina della Gardauno.

Dopo aver prenotato mi sono reso conto che l'albergo aveva una wall-box nel suo garage: sul sito dell'albergo non c'è scritto nulla ma su sito Duferco è segnalata come “Struttura Amica” dotata di una wall-box da 7kW.
atelier.JPG
atelier.JPG (64.01 KiB) Visto 2555 volte
Ho scritto una mail all'albergo chiedendo di poterla utilizzare durante il soggiorno e mi hanno risposto positivamente, pagando un supplemento a notte di 10€ per l'utilizzo del garage coperto non incluso nella tariffa di Booking.

Il giorno dell'arrivo abbiamo parcheggiato l'auto nel garage (a cui si accede tramite monta-auto, un po inquietante per chi non è abituato) e ci siamo attaccati alla presa.
atelier duferco wb.jpg
atelier duferco wb.jpg (43.84 KiB) Visto 2555 volte
ateler insieme.jpg
ateler insieme.jpg (137.78 KiB) Visto 2555 volte
La sera successiva, dopo aver collegato l'auto per la seconda ricarica notturna, è apparso sul bancone della reception un avviso in cui comunicavano che la ricarica veniva effettuata ad un costo di 1€/kWh.

Al mattino ci siamo trovati un extra da pagare di 16€, corrispondente ai 16kWh totali che segnava il contatore.

Parlando con il proprietario dell'albergo ci siamo resi conto che la nostra era la prima auto che facevano ricaricare e, quando gli ho fatto presente che 1€/kWh era un po esagerato come prezzo, già 0,40€/kW sarebbe stato caro ma ragionevole, mi ha risposto “be sa, il servizio, e poi questo è il futuro”.
Al che gli ho fatto presente che la colonnina Gardauno a 50m dal suo albergo con un euro carica carica 7kWh, per noi che abbiamo una batteria piccola 16€ per due cariche notturne non sono molti, ma se arrivava un ospite con una Tesla e gli presentavano un extracosto di 80€ a notte magari si sarebbero arrabbiati.
Risposta: ah, ok valuteremo...

Insomma, prima di attaccare la spina chiedere sempre le condizioni ed i costi del servizio!
Ciao a tutti Antonio
Ultima modifica di polianto il 22/10/2017, 15:43, modificato 2 volte in totale.


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Hotel Atelier Classic di Gardone Riviera

Messaggio da Deen »

Sono stati piuttosto scorretti, c'è poco da dire...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Hotel Atelier Classic di Gardone Riviera

Messaggio da marco »

Siamo ancora molto nel far west, dove ognuno fa come gli pare: io in due hotel distinti ho fatto 5 giorni ciascuno, gli anni scorsi, caricando la Leaf in una classica schuko dell'Hotel.
Una volta ho pagato nulla, l'altra 35€.. avendo consumato in entrambi i casi una decina di euro o poco più: comunque non mi sono lamentato più di tanto, ci sta, ma se dovessi mettere in concorrenza i due Hotel saprei quale scegliere a discapito dell'altro.

Nel tuo caso non è stato bello neanche che via mail ti hanno detto una cosa, ed una volta sul posto ti hanno cambiato le condizioni... quando magari tu a saperlo prima, anche per questo saresti potuto rivolgerti ad un suo concorrente.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Brescia”