Hotel mi chiede upgrade della camera per poter ricaricare

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3758
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Hotel mi chiede upgrade della camera per poter ricaricare

Messaggio da Carlo »

mister ha scritto: peccato che sarebbe stato molto comodo usufruire della wallbox in loco!
E' vero, sarebbe stato l'ideale, ma non li vale 40€...



sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Hotel mi chiede upgrade della camera per poter ricaricare

Messaggio da sandro87 »

Il privato fa quello che vuole, e come tale possiamo altrettanto permetterci di chiamarlo un ladro, a €40.
albo70

Re: Hotel mi chiede upgrade della camera per poter ricaricare

Messaggio da albo70 »

sandro87 ha scritto:Il privato fa quello che vuole, e come tale possiamo altrettanto permetterci di chiamarlo un ladro, a €40.
Su questo non concordo assolutamente, si può dire che è fuori mercato, si può dire che vai da altra parte ma vanno usate le parole giuste.

Il privato per beni non "vitali" stabilisce il prezzo che vuole basta che sia chiaro.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Hotel mi chiede upgrade della camera per poter ricaricare

Messaggio da sl45h »

una bella recensione su un paio di siti... vedrai che poi staranno più attenti a sparare cifre "ad canis ca**um"...

sl45h
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Hotel mi chiede upgrade della camera per poter ricaricare

Messaggio da frank »

A me è successo con Hotel in Sicilia con Destination Charger. Ho inviato email per chiedere il preventivo del prezzo della camera e il costo della ricarica.
Per la ricarica chiedevano 5 euro l'ora.
Ho risposto non confermando la prenotazione per via di un cambio di date, ma gli ho gentilmente fatto notare che il costo della ricarica a tempo non era il metodo corretto per computare perchè non potevo sapere a che potenza veniva erogata la carica.
Dopo la mia rinuncia, mi ha riscritto il direttore adducendo scuse varie per l'incomprensione e offrendomi la ricarica gratuita.

Segui il consiglio di Kermit e rispondi gentilmente che rinunci ai pernottamenti cercando qualcosa di più accogliente...
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

luctun

Re: Hotel mi chiede upgrade della camera per poter ricaricare

Messaggio da luctun »

Io sono sempre e assolutamente a favore del diritto delle imprese di offrire copia credono al prezzo che credono. Detto questo, 40€ per ricaricare non so da neanche a che potenza è ovviamente una pessima proposta. Come mister, pure io avrei accettato i 10€ una tantum. Sempre troppi, ma non al punto di farmi andare altrove se lì era più comodo. Invece 40€... ci penso eccome a spostarmi. Anzi, l'ideale è prenotare pernottamento, tutti i servizi possibili immaginabili e poi disdire appena in tempo per non pagare penali.
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Hotel mi chiede upgrade della camera per poter ricaricare

Messaggio da MaurizioColombini »

Generalmente quando viaggio per lavoro o diletto cerco sempre hotel che abbiano disponibile una wall box. In alcuni casi ho pagato 10 € per la ricarica, in altri 5 €, altre volte il servizio era compreso nel costo della camera. Mi è sempre sembrato quello della colonnina un servizio fornito in più, non espressamente su cui lucrare ma per "catturare" quella clientela che viaggia elettrico. Il prezzo del servizio, fosse anche di 40€, è legittimo, ed è da rapportare alla tipologia di hotel e alle politiche aziendali che ogni libera impresa vuole fare, poi il cliente sceglie se accettare o meno. Anche io sono dell'idea che siano un po' troppi.
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Hotel mi chiede upgrade della camera per poter ricaricare

Messaggio da mpeluc »

Hai detto che non vuoi pubblicare il nome dell'hotel, io invece lo farei. La ricarica a mio parere è una cortesia come il parcheggio, la TV in camera, l'WiFi, la navetta che porta in centro città o all'aeroporto e via discorrendo. La cortesia potrebbe essere a pagamento ma ad un prezzo equo come succede ancora oggi per il parcheggio e la navetta in alcuni hotel ma è sparito, e nessuno si sogna più di chiederti un sovraprezzo, per la TV in camera e l'WiFi.
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Hotel mi chiede upgrade della camera per poter ricaricare

Messaggio da selidori »

40€ di benzina tutte le sere sarebbe una cresta esagerara per chiunque, figuriamoci in corrente che costa pure meno.
Anche io il nome lo farei ma se proprio non vuoi farlo almeno scrivi una recensione negativa su Next charge indicando il costo richiesto e magari anche sui siti di recensioni hotel : servono proprio a quello
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Hotel mi chiede upgrade della camera per poter ricaricare

Messaggio da Paul The Rock »

Però facciamo attenzione che i 40€ non sono solo per la ricarica... è vero che all'utente interessa solo quello probabilmente, ma nel prezzo in più ci sono le caratteristiche della camera di livello più alto (che ne so... frigobar compreso, servizio in camera, tv satellitare gratis, coperte in raso, etc.) che vanno conteggiate. Detto che è sbagliata a prescindere l'offerta dell'hotel e che per ma se vuole far pagare dovrebbe prevedere una tariffa extra-camera, non consideriamo le 40€ il prezzo nudo e crudo della ricarica.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”