Colonnina 22kW Hotel Spinelli Viareggio LU Via Trento 29

andbad
Messaggi: 1044
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57

Re: Colonnina 22kW Hotel Spinelli Viareggio LU Via Trento 29

Messaggioda andbad » 15/06/2018, 11:45

Vorrei chiarire eventuali dubbi: più colonnine ci sono, meglio è. E comprendo tutti i limiti ed i problemi derivanti dall'installazione.
Già solo attivare una colonnina del genere sarà costato diverse migliaia di €, la corrente (visto che se non ho capito male arriva a 22kW) non si paga da sola e metterla comunque a disposizione di tutti (pur dietro pagamento di una piccola cifra) è del tutto encomiabile.
Contestavo solo la frase:
5 euro per ricarica..pure generosi!


Nel senso che "generosi" è valido se uno può ricaricare ad elevate potenze, altrimenti non è proprio economico.
Però comprendo pienamente le motivazioni che stanno dietro a queste cifre: non potendo calcolare l'energia e non potendo venderla (e, immagino, che nemmeno vorrebbero farlo se potessero, visto che, appunto, per loro è un "in più") il modo più veloce per evitare di doverci rimettere è appunto il costo fisso.
Certo, potrebbero mettere un costo orario, forse meglio calibrare, ma sarebbe uno sbattimento (e, di nuovo, non vendono posteggi, ma affittano camere).
Quindi, ripeto, bene così.

Se vogliamo invece fare i puntacazzisti :lol:, l'esercente va in pari con i costi (più o meno) se il cliente carica 22kWh (escludendo i costi di installazione che, come detto, non sono contenuti).

By(t)e


eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control



Torna a “Lucca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti