andbad ha scritto:Il problema di questi costi fissi è sempre che dipende dalla velocità di carica.
Una Zoe che carica a 22kW fa presto ad ammortizzare 5€, una Leaf che carica a 6.6kW ci mette diverse ore.
Comprendo tutti i limiti connessi derivanti dalla legge, però un po' discriminatoria come cosa.
In ogni caso mi sembra una buona installazione.
Non si potrà mai far contenti tutti e secondo me qua non si discrimina nessuno: quando si scegli un'auto purtroppo si sa che per alcune cose converrà e per altre no. Bisognerebbe invece prendersela con il costruttore che non mette a disposizione varie versioni di caribatterie così che il cliente possa scegliere.
Daltronde anche al ristorante non esiste un prezzo personale: persino nei ALL YOU CAN EAT se ci va Stanlio paga come Ollio ed anche dal benzinaio, la benzina la paghi sempre 1.6 euro sia che tu ci faccia 2 km (hummer) che tu ne faccia 20 (Hyndai Ioniq hybrid): quello diciamo è un tuo problema.
Paradossalmente invece per il ristoratore potrebbe essere un problema visto che un kangoo in un'ora preleva 3.4kWh, una Zoe 22kWh e per lui saranno più di 5 euro. Eppure secondo me fa già tanto. Ad averne di gente così....