Colonnine E-Via Flex-E Ultrafast AdS IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi

Re: Colonnine E-Via Flex-E Ultrafast AdS IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggioda ginorosi » 17/11/2020, 14:31

Surfer79 ha scritto: mi viene detto che le colonnine non risultano Enel x.. :? e dunque si risultano sull’app Ma non è corretto non sono gestite da loro..!!!

Devono denunciare chi usa il logo enelx al loro posto :lol: :lol: se non sanno nemmeno che le installano...
o le installano e le danno in gestione ad altri ?! a Firenze per esempio le avevano passate a chi si occupa di illuminazione pubblica la Silfi.... ma con eneldrive funzionavano

Renault Zoe Q210 2013 -> upgradata a 41kwh -> venduta per GPL
impianto FV da 3kW dal 2010 - impianto 20kW dal 2011
Preferirei avere una EV con 100kWh di batteria e ricarica a 20kW , che una di 20 con ricarica a 100 :D

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E Ultrafast AdS IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggioda selidori » 17/11/2020, 15:00

Surfer79 ha scritto:...dopo pochi secondi mi viene detto che le colonnine non risultano Enel x.. :? e dunque si risultano sull’app Ma non è corretto non sono gestite da loro..!!!
Lo so che tu lo sapevi, comunque:
db1427ee-3cd9-4c8d-aa7f-4a897ad27e63.jpg
db1427ee-3cd9-4c8d-aa7f-4a897ad27e63.jpg (16.84 KiB) Visto 579 volte

Surfer79
Veicolo: Etron sportback

Messaggioda Surfer79 » 17/11/2020, 15:06

selidori ha scritto:
Surfer79 ha scritto:...dopo pochi secondi mi viene detto che le colonnine non risultano Enel x.. :? e dunque si risultano sull’app Ma non è corretto non sono gestite da loro..!!!
Lo so che tu lo sapevi, comunque:
db1427ee-3cd9-4c8d-aa7f-4a897ad27e63.jpg

Ma certo che lo sapevo.... :D :D infatti io da possessore di Etron card che posso utilizzare le loro colonnine la volevo testare....cosa che a quanto ho scoperto non è stata possibile....ma credimi sono stato più di 30 minuti con l’operatore per capire cosa ci fosse o chi ci fosse dietro.... ma sono rimasto allibito quando mi ha detto no no non sono gestite da noi...sull’app compaiono ma non posso fare nulla da remoto.... :oops: :oops: :oops:
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 17/11/2020, 15:27

Surfer79 ha scritto:...sull’app compaiono ma non posso fare nulla da remoto.... :oops: :oops: :oops:
Il problema di Enelx è che non solo sono incapaci via "software" (ovvero le persone, ovviamente non gli operatori HD, ma chi dirige) ma anche via "hardware" (se non inserisci nel sistema di gestione HD le colonnine hyper.....).

Comunque faccio notare che su eneldrive.enelx.com, non è presente.
Quindi per la prima volta le colonnine sono inserite nativamente nel sistema gestionale enelx e successivamente (spero, credo, vedremo) finiranno con l'aggiornamento notturno nel gestionale eneldrive (ovvero l'EMM di siemens), quindi mi immagino un doppio gestionale sincronizzato (ogni 24 ore). Probabilmente l'HD lavora solo su uno (l'EMM) ed anzi gli auguro che sia sempre così, che si aggiornerà nella notte in direzione opposta a quanto avveniva oggi da
eneldrive->enelx.

Surfer79
Veicolo: Etron sportback

Messaggioda Surfer79 » 17/11/2020, 15:56

selidori ha scritto:
Surfer79 ha scritto:...sull’app compaiono ma non posso fare nulla da remoto.... :oops: :oops: :oops:
Il problema di Enelx è che non solo sono incapaci via "software" (ovvero le persone, ovviamente non gli operatori HD, ma chi dirige) ma anche via "hardware" (se non inserisci nel sistema di gestione HD le colonnine hyper.....).

Comunque faccio notare che su eneldrive.enelx.com, non è presente.
Quindi per la prima volta le colonnine sono inserite nativamente nel sistema gestionale enelx e successivamente (spero, credo, vedremo) finiranno con l'aggiornamento notturno nel gestionale eneldrive (ovvero l'EMM di siemens), quindi mi immagino un doppio gestionale sincronizzato (ogni 24 ore). Probabilmente l'HD lavora solo su uno (l'EMM) ed anzi gli auguro che sia sempre così, che si aggiornerà nella notte in direzione opposta a quanto avveniva oggi da
eneldrive->enelx.

:? Hahaha tu sei estremamente tecnico Selidori..io ci capisco poco,se non è che ho riprovato a sentire l’assistenza clienti..magari prima avevo omesso qualcosa e invece no...stesse risposte mi hanno detto che si risulta sulla app ma che non ne sanno niente e ti dirò che non ci sono nemmeno contatti a cui rivolgersi,tanto che Enel x mi chiede ma c’era scritto un numero verde???E ovviamente ho risposto no c’era il vostro logo e sulla vostra app e risulta tra le vostre colonnine gestite da voi...ma se nemmeno voi sapete nulla andiamo bene...ahahaha finanziamenti Europei spesi bene ragazzi...una colonnina che può essere molto interessante risulta di nessuno...!!!
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

Deen

Messaggioda Deen » 17/11/2020, 16:11

Forse si devono aggiornare i sistemi, magari se non compare su Eneldrive loro non la vedono... attendiamo 24 ore

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 17/11/2020, 16:18

Deen ha scritto:Forse si devono aggiornare i sistemi, magari se non compare su Eneldrive loro non la vedono... attendiamo 24 ore
Si è quello che intendevo io con la spiegazione dell'EMM: evidentemente l'helpdesk ha come gestionale il solo EMM (quello di enedrive) perchè fino ad oggi le colonnine apparivano lì e poi esportate/importate nella notte in enelx. Siccome queste appaiono su enelx ma NON su eneldrive, presumo appunto siano "nate" nel nuovo sistema.

Come sempre però la cosa la si poteva prevenire con lungimiranza e pianificazione: sarebbe bastato non mostrarle per qualche giorno su enelx e nessuno avrebbe detto niente... (o più semplicemente fare una prova di collaudo, quando si lasciava il cantiere... dovrebbe essere la norma ed il buon senso, ma si sa che loro non ci arrivano...).

guglielmo.malizia
Veicolo: ID.3 Life 58Kwh

Messaggioda guglielmo.malizia » 17/11/2020, 16:21

Lolli_ ha scritto:WOW! top veramente le tritium, la cosa veramente strana è che hanno messo anche le Chademo!

A e-via filex-e, come può guardare qui: https://www.eviaflexe.com, vi fa parte pure Nissan che sappiamo usa lo standard CHAdeMO

Deen

Messaggioda Deen » 17/11/2020, 16:26

guglielmo.malizia ha scritto:A e-via filex-e, come può guardare qui: https://www.eviaflexe.com, vi fa parte pure Nissan che sappiamo usa lo standard CHAdeMO

In pratica questo è il nuovo progetto finanziato coi fondi europei? Dopo quello di EVA+?

Mattia4
Veicolo: Tesla Model 3 LR

Messaggioda Mattia4 » 17/11/2020, 16:34

Tutto molto bello ma 4 iperfast non sono poche ?

Torna a “Verona”