Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da polianto »

sandro87 ha scritto:Sono ancora non numerate?
Se Marco facesse dei begli adesivi impermeabili con il numero, il logo e l'url di ForumElettrico, un volontario a cui spedirli per posta e che si prende l'impegno di andarli ad attaccare alla presa giusta probabilmente lo si trova.

Ciao Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da selidori »

Io sono piuttosto contrario a queste libertà anche se sono chiaramente mosse dalla buona fede.
Sono infatti di opinione che la proprietà privata è sacra e ognuno non può mettere quello che gli gira perché magari non è gradito da tutti e quello che potrebbe sembrare giusto per una persona non lo è per altri.

Pensate che io in auto ho perennemente stracci e detersivi ma pulisco le colonnine solo esclusivamente quando sono in uno stato eccessivamente scandaloso perché anche l'opera di pulizia lo trovo un atto di vandalismo
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto: .. perché anche l'opera di pulizia lo trovo un atto di vandalismo
Selidori.. ecco magari estrapolato così, questo pensiero mette in luce un certo "integralismo" ...di tipo buono.. eh! :mrgreen: Ma qualcosa c'è..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da selidori »

Il punto è che anche essendo convintissimi di essere le giusto, a volte non lo si è.
E questo è proprio il mio esempio: per anni ho usato l'alcool per pulire gli schermi (non touch, ma quelli intendo delle vecchie pole) e poi qualcuno mi ha detto che così rimuovevo una pellicola/vernice protettiva sullo schermo esponendo così il materiale grezzo al veloce inscurimento sotto il sole. :(
Io pensavo di fare l'eroe invece di fatto ero un teppista!
A proposito... poi mi hanno consigliato di usare detersivo per piatti molto diluito, che è quello che uso ora....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
thomasbran
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
Veicolo: Audi Etron 55 SB

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da thomasbran »

Deen ha scritto:
thomasbran ha scritto:Scusatemi una domanda stupida: vedo che le ricariche fatte e descritte qui parlano di velocità di ricaraca di 35-50kw. Ma sono veramente colonnine ultrafast cioè lavorano a velocità di almeno 150kw?
Ovviamente dipende da quello che accetta l’auto, le auto elettriche accettano una potenza diversa in base al modello e in base allo stato di carica nel momento in cui si connettono alla fast, puoi farti un’idea qui https://ev-database.org/
Si, lo so che dipende dalla macchina. Io ho una etron 55 che carica a 150kw e volevo solo sapere se qualcuno mi poteva confermare che le colonnine di Peschiera funzionano perchè per me si trovano perfettamente sulla strada per Milano...

Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da Surfer79 »

Si, lo so che dipende dalla macchina. Io ho una etron 55 che carica a 150kw e volevo solo sapere se qualcuno mi poteva confermare che le colonnine di Peschiera funzionano perchè per me si trovano perfettamente sulla strada per Milano...
Ciao io possiedo la tua stessa versione e ti confermo che funzionano, almeno funzionavano la scorsa settimana e caricano a piena potenza per la nostra tipologia di auto…detto questo sono abbastanza care…se hai un abbonamento te le consiglio altrimenti io la uso in caso di estrema necessità…!!
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Pensate che io in auto ho perennemente stracci e detersivi ma pulisco le colonnine solo esclusivamente quando sono in uno stato eccessivamente scandaloso perché anche l'opera di pulizia lo trovo un atto di vandalismo
Io a volte ho tolto le ragnatele da una fast, ma solo con un fazzoletto di carta senza niente di niente, quindi secondo me ho fatto solo “del bene”, per così dire (vedere una colonnina con le ragnatele non è il massimo, la gente poi pensa facilmente a cosa l’hanno messa lì a fare se non la usa nessuno… bella pubblicità per la mobilità elettrica :))
selidori ha scritto:Io sono piuttosto contrario a queste libertà anche se sono chiaramente mosse dalla buona fede.
Sono infatti di opinione che la proprietà privata è sacra e ognuno non può mettere quello che gli gira perché magari non è gradito da tutti e quello che potrebbe sembrare giusto per una persona non lo è per altri.
Allora anche i coni di Marco sono abusivi… Comunque sulle etichette appiccicate che troviamo di solito sulle colonnine sono d’accordissimo, ma numerarle non sarebbe nulla di scandaloso, non è pubblicità come tutte quelle altre che mettono
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:neanche ho provato il NFC! Prima che @Marco salti fuori a suggerirlo!! :mrgreen: )
Non te lo avrei suggerito, perché mi sa che non funziona: provato già diverse volte su diverse ultrafast e cilecca sempre
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Io a volte ho tolto le ragnatele da una fast, ma solo con un fazzoletto di carta senza niente di niente, quindi secondo me ho fatto solo “del bene”,
Adesso non bisogna farne un caso nazionale, ovvio che fai bene, quando fai manutenzione 'semplice'.
Era solo per dire che io sono ossessivo sul fare quello che non andrebbe fatto e sul fatto che azioni che possiamo pensare gradite da tutti magari nascondono dei retroscena negativi ai quali non avevamo pensato.
Deen ha scritto:Allora anche i coni di Marco sono abusivi…
Infatti io non approvo neppure tale iniziativa.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
thomasbran
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
Veicolo: Audi Etron 55 SB

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da thomasbran »

Surfer79 ha scritto:Ciao io possiedo la tua stessa versione e ti confermo che funzionano, almeno funzionavano la scorsa settimana e caricano a piena potenza per la nostra tipologia di auto…detto questo sono abbastanza care…se hai un abbonamento te le consiglio altrimenti io la uso in caso di estrema necessità…!!
Grazie per l'informazione....spero che li facciano entrare nella etron card, cosi non devo fare la flat di enelx...

Rispondi

Torna a “Verona”