Colonnine E-Via Flex-E Ultrafast AdS IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ChrisBS
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine E-Via Flex-E Ultrafast AdS IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggioda ChrisBS » 19/11/2020, 22:41

8FBF9DE7-1726-4A9F-BFA8-BAF3816E9D12.png
8FBF9DE7-1726-4A9F-BFA8-BAF3816E9D12.png (218.63 KiB) Visto 502 volte

Ah.. proprio stesso prezzo.

VW e-Golf my2020 (36KWh)

Lolli_
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Re: Colonnine E-Via Flex-E Ultrafast AdS IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggioda Lolli_ » 20/11/2020, 9:25

Deen ha scritto:non è ancora comparsa su Eneldrive, quindi niente NextCharge, Duferco ecc... :? Ho paura che Enel X al momento voglia tenersi l’esclusiva

Non penso sia una questione di "volersi tenere l'esclusiva" ahahah penso abbiano qualche problema per quanto riguarda l'interoperabilità. è dimostrato dal fatto che hanno attivato Ionity Agira (EN) ma ancora non appare su nextcharge eppure la stazione è attiva e funzionante.. quindi penso ci sia qualche problema di questo genere con tutte le nuove colonnine installate.
in ogni caso questi HPC Enel X sono parte del progetto E-Via Flex-E che recita "The Action will ensure full service continuity and interoperability with existing fast and Ultra-Fast Charging networks across Europe." quindi interoperabilità è la parola d'ordine!

berpaniz
Veicolo: e-Golf 36kWh

Messaggioda berpaniz » 20/11/2020, 20:13

Deen ha scritto:
berpaniz ha scritto:Con la stessa spesa, per incentivare la mobilità elettrica di massa, sarebbe stato meglio fare 5/10 Nuove colonne EVA+ da 50 kW a 45c/kWh.

Questa devi vederla più come una “Ionity”, non come una Enel X. Poi utilizza finanziamenti europei, per cui forse avendo già finanziato l’infrastruttura da 50 kW ora è prevista questo tipo di infrastruttura.

P.S. Comunque non è ancora comparsa su Eneldrive, quindi niente NextCharge, Duferco ecc... :? Ho paura che Enel X al momento voglia tenersi l’esclusiva

E' che sfugge il senso di un rifornimento a costi così elevati tanto che il gasolio sarebbe più competitivo, soprattutto perché ci sono di mezzo fondi pubblici e come tali dovrebbero aiutare gli utenti di massa ad entrare in una nuova era spendendo il meno possibile, o ci sono altre finalità? Per esempio alimentare super car di ricconi?
e-Golf 36 kWh Sett 2020

Deen

Messaggioda Deen » 20/11/2020, 20:44

berpaniz ha scritto:E' che sfugge il senso di un rifornimento a costi così elevati tanto che il gasolio sarebbe più competitivo, soprattutto perché ci sono di mezzo fondi pubblici e come tali dovrebbero aiutare gli utenti di massa ad entrare in una nuova era spendendo il meno possibile, o ci sono altre finalità? Per esempio alimentare super car di ricconi?

In ogni caso si devono ripagare l’installazione, che comunque non è finanziata totalmente dai fondi europei. Forse tengono alto il prezzo al kWh anche per poter fare le promo a 30 cent (come sta già facendo Ionity) a chi compra una Volkswagen, Audi o Porsche nuova, anche se non credo...

Surfer79
Veicolo: Etron sportback

Messaggioda Surfer79 » 20/11/2020, 21:07

Domani ripasso e voglio vedere se sono state attivate...!!sono molto curioso...!!
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

Deen

Messaggioda Deen » 20/11/2020, 21:26

Surfer79 ha scritto:Domani ripasso e voglio vedere se sono state attivate...!!sono molto curioso...!!

Bravo facci sapere ;) Su NextCharge uno ha scritto che è riuscito a ricaricare, ma solo con Enel X

Surfer79

Messaggioda Surfer79 » 21/11/2020, 13:26

Deen ha scritto:
Surfer79 ha scritto:Domani ripasso e voglio vedere se sono state attivate...!!sono molto curioso...!!

Bravo facci sapere ;) Su NextCharge uno ha scritto che è riuscito a ricaricare, ma solo con Enel X

Ciao a tutti, visto che questa colonnina mi sta prendendo parecchio e non perché è economica anzi tutt’altro visto quello che da app Enel X richiedono 0,79 al KW direi una pazzia..ma per il fatto che nessuno ci capisce niente.
Partiamo dal presupposto che non mi sento così rincoglionito da non saper usare le colonnine, uso le Ionity visto che sono possessore di Etron e con Etron card la ricarica li costa veramente poco...
Detto questo oggi ho riprovato, ho seguito le istruzioni del display e al momento di avvicinare la Card mi da errore..ok ci può stare magari la mia Etron card non rientra nelle loro..testardo provo a fare con app Enelx X Juice pass, ho un account e ovviamente non un piano tariffario, provo a sottoscrivere un piano a consumo per mia curiosità attivo tutto mi arrivano i messaggi provo, nel momento di scegliere la colonnina dove poter ricaricare il primo problema,l’app fornisce una numerazione delle colonnine tipo 4/5/6/7 ok...ma quale è la 4???? Visto che non sono numerate??? Direte voi prova ad attaccare il connettore e se la 4 non è quella prova l’altra...fatto e nulla di fatto non si capisce perché ma non carica e non c’è neanche una minima cartellonistica per chi non mastica il sistema...
Chiamo il servizi clienti Enel X che è segnato sull’app dove si può richiedere assistenza per quella colonnina fornisco il seriale...e indovinate???cosa mi risponde l’operatrice che pensava di farla partire da remoto???.....mi dispiace ma le colonnine da lei segnalate non sono di nostra competenza..... :shock: :shock: :shock: :shock: non finirà qui prima o poi ci riusciremo....io con tutta la buona pazienza non ci sono riuscito per la 2 volta se qualcuno ci riesce mi faccia sapere come..perché per quanto mi riguarda è uno spreco...sia chiaro a 0,79 col cavolo che ci ricarico ma almeno capire in caso di emergenza come gestire la cosa sarebbe bello...!! :twisted: :twisted: :twisted:

marco
Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggioda marco » 21/11/2020, 13:43

Il problema è che sul sito ufficiale non parla di assistenza (mi pare) e la pagina dei contatti riporta un riferimento ad Enel X > https://www.eviaflexe.com/en/megamenu/contacts.html
Sono ancora freschi, probabilmente devono ancora organizzarsi: speriamo ci riescano presto. Nel mentre non saprei neanche io che fare, se non andare per tentativi. Ti metti su una colonnina e provi ad attivare poco alla volta tutti i numeri.
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Surfer79

Messaggioda Surfer79 » 21/11/2020, 13:58

marco ha scritto:Il problema è che sul sito ufficiale non parla di assistenza (mi pare) e la pagina dei contatti riporta un riferimento ad Enel X > https://www.eviaflexe.com/en/megamenu/contacts.html
Sono ancora freschi, probabilmente devono ancora organizzarsi: speriamo ci riescano presto. Nel mentre non saprei neanche io che fare, se non andare per tentativi. Ti metti su una colonnina e provi ad attivare poco alla volta tutti i numeri.

Ciao Marco..sulla loro app quando provi a ricaricare una volta scelta la colonnina che sia la 4/5/6/7 esce il logo affianco di contattare tramite mail per eventuali problemi..ma hai voglia a mandare una mail se hai problemi di ricarica..io come ho scritto ho chiamato e credimi le ho provate tutte le colonnine sono stato 40 minuti a provare la 4/5/6/7 in base alla logica..ma nulla mi auguro che risolvano presto... :D :D

Deen

Messaggioda Deen » 21/11/2020, 18:34

Surfer79 ha scritto:

Sarei curioso anch'io di provare queste stazioni di ricarica ma purtroppo al momento il confinamento regionale lo impedisce, comunque puoi fare un'altra prova se hai occasione, senza chiedere la tessera Enel X puoi attivare la card digitale tramite app JuicePass, in questo modo ti basta avvicinare il telefono alla colonnina e la ricarica dovrebbe partire, con iPhone ho già letto che funziona non so con Android

Torna a “Verona”