Colonnine CEUC High-Power Enel X Store Roma RM Corso di Francia 212

Colonnine elettriche Roma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 408
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Colonnine CEUC High-Power Enel X Store Roma RM Corso di Francia 212

Messaggio da antonio1988 »

:D :D voglio provare anche io



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine CEUC High-Power Enel X Store Roma RM Corso di Francia 212

Messaggio da selidori »

Ora al TG2 hanno mostrato il nubifragio oggi a Roma ed hanno mostrato... CORSO FRANCIA!
Se qualche romano è riuscito a fotografare questa stazione allagata, sarebbe bello ricondividere la foto.... così per curiosità e per dimostrare che domani va ancora tutto (enelx permettendo, ovviamente).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Colonnine CEUC High-Power Enel X Store Roma RM Corso di Francia 212

Messaggio da porf »

Per quanto si sente dai gruppi di zona, ieri pomeriggio non è andato tutto bene alla enelx di corso francia, hanno staccato la corrente ed è stata rimessa dopo qualche ora.
Purtroppo per adesso non sono riuscito a trovare foto.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine CEUC High-Power Enel X Store Roma RM Corso di Francia 212

Messaggio da mister »

selidori ha scritto:Ora al TG2 hanno mostrato il nubifragio oggi a Roma ed hanno mostrato... CORSO FRANCIA!
Se qualche romano è riuscito a fotografare questa stazione allagata, sarebbe bello ricondividere la foto.... così per curiosità e per dimostrare che domani va ancora tutto (enelx permettendo, ovviamente).
A questo proposito io ho pensato immediatamente allo store Enel X di Corso Francia, ma, domanda agli esperti:
in questi casi è sufficiente "staccare l'interruttore" e tutto è salvo ? Cosa succede in caso di allagamento dell'area in cui ci sono diverse infrastrutture di ricarica ? Immagino ci siano dei protocolli di sicurezza.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Colonnine CEUC High-Power Enel X Store Roma RM Corso di Francia 212

Messaggio da Corrado5834 »

Utilizzata stamani con successo con tessera juicepass; la stazione è molto comoda ma rimane in posizione infelice; a fronte di una ricarica di circa 20 minuti mi sono fatto 40 minuti di coda sulla Cassia per incidente; meglio sarebbe stata sul GRA. La Leaf è comunque fuori posto qui, al 72% caricava ormai a soli 10 kw! :o :shock: :mrgreen:
Notare come sul lato quick è tutto occupato (due vetture in carica alle quick e due dimostrative alle wallbox) mentre sul lato fast ... c'ero solo io! Anche se poco dopo è arrivata una Tesla.
CEUC_2.jpg
CEUC_2.jpg (550.49 KiB) Visto 1023 volte
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine CEUC High-Power Enel X Store Roma RM Corso di Francia 212

Messaggio da sandro87 »

Spero le due quick occupate da auto in carica regolarmente e non dipendenti o termici.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Colonnine CEUC High-Power Enel X Store Roma RM Corso di Francia 212

Messaggio da pIONiere »

Corrado5834 ha scritto:La Leaf è comunque fuori posto qui, al 72% caricava ormai a soli 10 kw!
Tranquillo che non e' fuori posto, c'è la spina Chademo e la tua macchina ha la presa Chademo perciò e' il posto giusto per la tua Leaf.
Quelle colonnine sono fatte per qualsiasi macchina con la presa CCS o Chademo, mica solo per quelle che caricano a 350kW.
E' assurdo pensare che macchine che caricano piu velocemente abbiano precedenza o addirittura il diritto esclusivo di utilizzare le colonnine >50kW.
Ultima modifica di pIONiere il 08/07/2021, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Colonnine CEUC High-Power Enel X Store Roma RM Corso di Francia 212

Messaggio da Corrado5834 »

sandro87 ha scritto:Spero le due quick occupate da auto in carica regolarmente e non dipendenti o termici.
Erano entrambe in carica; se poi si tratta di dipendenti che così facendo si assicurano un posto per molte ore in una zona trafficatissima ... non mi è dato sapere! :shock: :evil:
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Colonnine CEUC High-Power Enel X Store Roma RM Corso di Francia 212

Messaggio da Corrado5834 »

pIONiere ha scritto: Tranquillo che non e' fuori posto
Il senso del commento era questo: non vale la pena spendere di più su una vettura che non può usufruire del vantaggio. Mi sono fermato lì solo per la curiosità di provare. Dovessi farlo spesso per lavoro probabilmente andrei da Roscini o alle altre colonnine Nissan sul GRA, dove ho una tariffa agevolata.
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine CEUC High-Power Enel X Store Roma RM Corso di Francia 212

Messaggio da Deen »

Corrado5834 ha scritto:La Leaf è comunque fuori posto qui, al 72% caricava ormai a soli 10 kw!
Davvero strano, io in questo periodo con la Leaf 24 kWh non faccio in tempo mangiare che in meno di mezz’ora è già carica, il tempo giusto è quello di un caffè o di una colazione, e non è un modo di dire. Curiosità qual’è il tuo SOH?

Rispondi

Torna a “Roma”