Hyper charge - 150 kw

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Avatar utente
claudio.amadori
Messaggi: 501
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Hyper charge - 150 kw

Messaggioda claudio.amadori » 30/05/2018, 22:03

pIONiere ha scritto:Chademo HPC esiste già in Svizzera e in Germania, queste sono due colonnine che conosco, forse c'è ne sono altre:


Sì, ok.

Bisogna intendersi su HPC.
Ad oggi non esiste una definizione ufficiale.
Di solito il limite è quello dei 500 V e dei 200 A che fanno 100 kW tondi (di picco, in realtà di meno, es 80 kW).

Oltre questi limiti c'è un salto di tecnologia, sul veicolo e sulla stazione di ricarica.
In particolare, i cavi vanno raffreddati a fluido e tutto si complica.
Ad oggi non mi risulta alcun connettore Chademo raffreddato a fluido effettivamente in commercio (probabilmente esistono prototipi, preserie).

Qui trovi la lista ufficiale dei charger Chademo omologati Chademo
https://www.chademo.com/wp2016/wp-conte ... harger.pdf
Come vedi non c'è nulla oltre 50 kW.
Anche i connettori Chademo omologati non vanno oltre 125 A (da cui il limite tradizionale del Chademo dei 62,5 kW).

Se dichiarano qualcosa oltre questi limiti, probabilmente si tratta di qualche esecuzione speciale o solo di una predisposizione (in attesa che si renda disponibile un connettore più performante da sostituire).




Avatar utente
selidori
Messaggi: 4405
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Ampera/Leaf2018
Contatta:

Re: Hyper charge - 150 kw

Messaggioda selidori » 31/05/2018, 8:15

claudio.amadori ha scritto:Qui trovi la lista ufficiale dei charger Chademo omologati Chademo
Cavoli, si leggono cose interessantissime.
- che Nissan si costruisce le stazioni da sola, e caspita ne ha una lista immensa!
- che esiste anche una NISSIN:D
- che altri produttori auto si costruiscono e certificano da se le stazioni. ad esempio Honda e Toyota. Interessante che nessuno dei due è mai uscito da Giappone con le chademo! (Forse qualche fuel cell negli USA, ma auto e stazioni demo)
- c'e' anche enel con "Enel Fast Recharge Plus 2G - Trio". Evidentemente la GEN1 non è stata certificata oppure l'ha registrata il produttore. Idem per gli esperimenti a titolo ENDESA o V2G che non appaiono in elenco
Ultima modifica di selidori il 31/05/2018, 12:43, modificato 2 volte in totale.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Avatar utente
claudio.amadori
Messaggi: 501
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Hyper charge - 150 kw

Messaggioda claudio.amadori » 31/05/2018, 11:58

Ovviamente la "certificazione Chademo" non è obbligatoria e un prodotto non certificato non significa prodotto di scarsa qualità.
Tuttavia è indice di un prodotto un po' "atipico".

G_Info
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/10/2017, 21:49

Re: Hyper charge - 150 kw

Messaggioda G_Info » 31/05/2018, 20:56

Nell'elenco c'è un'Andromeda S.r.l. che sembrerebbe un'altra azienda italiana. L'unica attinenza che Google ha trovato è http://www.andromedapower.com ed ha fra i prodotti oltre alla classica colonnina anche un fast charger portatile (o quasi) e uno mobile su ruote :o



Torna a “Novità e Notizie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti