Quali consumi autostradali per Hyundai Ioniq 38 kWh ?
- JacobLocke
Quali consumi autostradali per Hyundai Ioniq 38 kWh ?
Apro sto post perché ho notato in giro su Yutube che video di persone che provano la nuova Ioniq 38 kWh in autostrada a 110 km/h “fissi” Non c’è ne sono... c’è ne è uno di banana box ma è sola versione da 28 kWh e io ero curioso di sapere la versione da 38 kWh come se la cava.
In un video uno ha scritto che consuma sui 19 kWh/100 km ai 120 km/h fissi e 15 kWh a 110 km/h fissi ed ero curioso se qualcuno che c’è la e ha provato poteva confermare la cosa... So che in altre sezioni tipo per la e-golf ho parlato della stessa cosa e può sembrare ripetitivo, ma penso che possa essere utile se nel forum restano poi topic come questo a disposizione dell’utenza. Se uno che in futuro vuole prendere sta EV e vuole sapere cosa consuma in autostrada stanno a velocità non troppo elevate come i 130 che tra l’altro in alcune zone come trento ad esempio puoi fare fino a 110 km/h. Uno può pensare tanto vale prenderla come media autostradale con un ev almeno (per me sempre visto che con un diesel faccio i 110-120 in autostrada se non accelerare per brevi tratti o sorpassi).
Tornando al tema qui sul forum c’è qualche Hyundista che ha provato la sua Ioniq 38 kWh a tali velocità e possa dire che consumi ha avuto?
Grazie in anticipo
In un video uno ha scritto che consuma sui 19 kWh/100 km ai 120 km/h fissi e 15 kWh a 110 km/h fissi ed ero curioso se qualcuno che c’è la e ha provato poteva confermare la cosa... So che in altre sezioni tipo per la e-golf ho parlato della stessa cosa e può sembrare ripetitivo, ma penso che possa essere utile se nel forum restano poi topic come questo a disposizione dell’utenza. Se uno che in futuro vuole prendere sta EV e vuole sapere cosa consuma in autostrada stanno a velocità non troppo elevate come i 130 che tra l’altro in alcune zone come trento ad esempio puoi fare fino a 110 km/h. Uno può pensare tanto vale prenderla come media autostradale con un ev almeno (per me sempre visto che con un diesel faccio i 110-120 in autostrada se non accelerare per brevi tratti o sorpassi).
Tornando al tema qui sul forum c’è qualche Hyundista che ha provato la sua Ioniq 38 kWh a tali velocità e possa dire che consumi ha avuto?
Grazie in anticipo

- marco
- Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Quali consumi autostradali per Hyundai Ioniq 38 kWh ?
JacobLocke ha scritto:qui sul forum c’è qualche Hyundista che ha provato la sua Ioniq 38 kWh a tali velocità e possa dire che consumi ha avuto?
Risposta secca: no... nel senso che credo che in Italia non sia ancora disponibile, ma potrei sbagliarmi (speriamo comunque di vederla presto)
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp
marco ha scritto:Risposta secca: no... nel senso che credo che in Italia non sia ancora disponibile, ma potrei sbagliarmi (speriamo comunque di vederla presto)
Me la consegnassero ce ne sarebbe disponibile una in Italia e nel gruppo

JacobLocke ha scritto:Apro sto post perché ho notato in giro su Yutube che video di persone che provano la nuova Ioniq 38 kWh in autostrada a 110 km/h “fissi” Non c’è ne sono... c’è ne è uno di banana box ma è sola versione da 28 kWh e io ero curioso di sapere la ve
In un video uno ha scritto che consuma sui 19 kWh/100 km ai 120 km/h fissi e 15 kWh a 110 km/h fissi ed ero curioso se qualcuno che c’è la e ha provato poteva confermare la cosa...
Prova a guardare i video di "Battery life" ha fatto un po' di prove con la nuova 38 kWh
https://m.youtube.com/watch?v=eDP2F4Dvw ... dex=3&t=0s
Qui fa anche una prova della "miglior velocità" caricando l'auto al 52% e percorrendo 60 km a 90-110-130 e140 km/h e calcolando ogni volta quanto tempo impiega nel tragitto ed a riiportare la batteria al 52%
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white 

- JacobLocke
Risposta secca: no... nel senso che credo che in Italia non sia ancora disponibile, ma potrei sbagliarmi (speriamo comunque di vederla presto)
Cavolo, come mai sto ritardo? Io sono 2 mesi che ne vedo circolare e su annunci di auto usate o semi muove o nuove a kilometri zero... chissà perché sto ritardo...
Prova a guardare i video di "Battery life" ha fatto un po' di prove con la nuova 38 kWh
Ah grazie ci darò subito un occhiata

Ultima modifica di JacobLocke il 24/05/2020, 9:27, modificato 1 volta in totale.
Vedi circolare molte ioniq? Ma sono italiane o straniere? Qui e strano vederne una ibrida figurati elettrica! Mi sa che in italia non abbia molto appeal e hyundai purtroppo non fa niente per promuoverla...

- JacobLocke
Vedi circolare molte ioniq? Ma sono italiane o straniere? Qui e strano vederne una ibrida figurati elettrica! Mi sa che in italia non abbia molto appeal e hyundai purtroppo non fa niente per promuoverla...
Io sto in Germania a Lipsia, qui c’è già da un paio di mesi in circolazione, ignoravo che in Italia non fosse ancora arrivata

Proprio ieri ne ho vista una Hyundai Ioniq da 38 kWh che stava caricando dove vado a caricare solitamente alla colonnina a 800-900 metri da casa mia. Una volta una settimana fa me la solo trovata davanti, io caricavo dietro e lei davanti a me sulla medesima colonnina. Se sapevo che in Italia non era ancora arrivata la fotografavo bene da vicino mannaggia

Ah ecco perché ne vedi in giro e le trovi anche usate
Da noi hyundai punta a vendere termiche e al massimo kona ma ioniq proprio no...

Da noi hyundai punta a vendere termiche e al massimo kona ma ioniq proprio no...

- JacobLocke
Ah ecco perché ne vedi in giro e le trovi anche usate![]()
Qui ne ho viste scontate a km 0 a 29990€
Non è male come prezzo se in Italia a listino sta sui 41 mila€ sarebbe un auto interessante per me visto che si un video sembra che parlino perfino di un consumo di 14 kWh/100 km ai 110 km/h... con 36 kWh di batteria ci fai +250 kilometri autostradali.... e se la carichi in 42 minuti al 72% e imbarchi 28 e rotti kWh come ho visto su un video di ricarica allora si può caricare fino al 72% e non oltre che la potenza sta su 23 kW e poi scende a 11-14 kW e fare con quei 28 kWh imbarcati altri 200 km ai 110 km/h fissi.
200 km è una pausa di 42 minuti ogni volta. Nel mio viaggio ho calcolato che con 4 pause farei 800 km+ ho i 250 km iniziali partendo a batterie piena a me ne servono quasi 900 quindi Potrei fare 3 pause e mezzo e perdendo solo 2 mezza circa per le varie pause di ricarica. Coprirei la distanza che mi serve arrivando con del margine.
Poi ha una buona abitabilità però il prezzo è troppo alto.... se la ritroverò tra un annetto a 25-26 mila€ con 10 mila km sulle spalle allora magari ci ripenserò su. Visto che l’usato fa inevitabilmente svalutare di qualche migliaia di € il veicolo.
Torna a “Hyundai Ioniq Electric”