Presentata ufficialmente Ioniq 5 basata su piattaforma E-GMP

Il design di Ioniq 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicati, suggerendo un cambiamento nell'approccio al design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Presentata ufficialmente Ioniq 5 basata su piattaforma E-GMP

Messaggio da Paul The Rock »

Presentata ufficialmente la nuova Ioniq 5 basata sulla piattaforma E-GMP di Hyundai che con questo modello apre la vita al nuovo marchi Ioniq con cui verranno prodotte tutte le auto elettriche del marchio coreano.
Si tratta di un SUV in stile coupé/hatchbback (loro lo chiamano CUV...) decisamente grandino dato che sarà lungo 4.635 mm per 1.890 mm di larghezza e 1.605 mm di altezza. Sarà presentato in 2 varianti di batteria (52 kWh o 72 kWh) ognuna con 2 varianti di trazione (posteriore o quattro ruote). Stando a quanto dichiara Hyundai l'auto avrà interni molto tecnologici e spaziosi, anche grazie al passo lungo di oltre 3 metri, con soluzione particolari per l'abitabilità e la comodità dei passeggeri, ADAS di livello molto avanzato e soluzioni particolare (come il V2L).

Per tutti i dettagli vi lascio i link ad sito ufficiale e ad un articolo uscito su testate italiane.

https://www.hyundai.com/worldwide/en/ioniq/ioniq5

https://www.hdmotori.it/hyundai/articol ... autonomia/

Immagine
ImmagineImmagine
Ultima modifica di Paul The Rock il 23/02/2021, 16:37, modificato 1 volta in totale.


Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2560
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Presentata ufficialmente Ioniq 5 basata su piattaforma E-GMP

Messaggio da robertocr »

alla fine si assomigliano tutte suv con il retro tagliato obliquamente....
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Presentata ufficialmente Ioniq 5 basata su piattaforma E-GMP

Messaggio da fornaiokona64 »

Onestamente non mi fa impazzire... Tuttavia sarò davvero curioso di sapere i prezzi della 72kw in versione 4x4

Aspettiamo e vediamo...
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Presentata ufficialmente Ioniq 5 basata su piattaforma E-GMP

Messaggio da mpsg76 »

a me piace molto e mi ricorda la ritmo
sì ma quando uscirà
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Presentata ufficialmente Ioniq 5 basata su piattaforma E-GMP

Messaggio da Seba67 »

Mi sarebbe un piaciuta un pò più SUV e un pò meno coupé/hatchback , però da un punto di vista contenuti tecnici mi sembra veramente notevole...... Tra l'altro 1600 kg di capacità traino: potrebbe tornare utile anche trainare una roulotte magari con FV sul tetto :mrgreen: ...
mpsg76 ha scritto:sì ma quando uscirà
Mi apre di aver letto in alcuni paesi (non so se anche in Italia, immagino con le versioni base) nel secondo semestre 21....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Presentata ufficialmente Ioniq 5 basata su piattaforma E-GMP

Messaggio da mpsg76 »

;) ho scelto: colore come da foto, batteria 52kWh, trazione integrale; sotto l'albero di natale 2021.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Presentata ufficialmente Ioniq 5 basata su piattaforma E-GMP

Messaggio da Paul The Rock »

mpsg76 ha scritto: sì ma quando uscirà
Per l'italia si vocifera settembre nei concessionari con prezzi a partire da 45.000€. Ma sono voci riportate da Quattroruote e non c'è nulla di ufficiale.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Presentata ufficialmente Ioniq 5 basata su piattaforma E-GMP

Messaggio da mpsg76 »

Paul The Rock ha scritto:Per l'italia si vocifera settembre
Grazie mille
p.s.
sbaglio o ci sono due argomenti praticamente uguali su questa presentazione?
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Presentata ufficialmente Ioniq 5 basata su piattaforma E-GMP

Messaggio da Paul The Rock »

mpsg76 ha scritto: sbaglio o ci sono due argomenti praticamente uguali su questa presentazione?
mi sa di sì... ci siamo accavallati... (colpa mia che non l'avevo visto) vediamo se marco vuole unirli o meno visto che ci sono link diversi (il video da una parte e il sito ufficiale dall'altra).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq 5”