Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
G_Info
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/10/2017, 21:49
Veicolo: Jeep Avenger

Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da G_Info »

Vista oggi da vivo, ho anche scambiato due parole con il responsabile dello Stand:

- Consegne in Italia dall'inizio del 2019, ma si potrà ordinare da questa estate
- Listino non ancora disponibile al pubblico ma l'obiettivo per la versione da 39,2 kW è di "essere concorrenziale con la nuova Leaf"
- Ricarica con CCS 2 combo fino a 100 kW (l'ho chiesto perché sulle guide di e-station si parla di 70 kW)
- L'interno mi è parso di buon livello, lo schermo dell'infotainment è piuttosto generoso, come vuole la moda attuale
294.jpg
294.jpg (236.77 KiB) Visto 2337 volte



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da Deen »

Pensavo fosse disponibile già da quest’anno a dire il vero...
G_Info
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/10/2017, 21:49
Veicolo: Jeep Avenger

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da G_Info »

Lo pensavo anch'io ma a quanto pare la disponibilità per l'Italia sarà limitata.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da Deen »

G_Info ha scritto:Lo pensavo anch'io ma a quanto pare la disponibilità per l'Italia sarà limitata.
Pure... :roll:
aitutaki7
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/05/2018, 12:07

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da aitutaki7 »

Sono sempre più convinto che abbiano toppato i cerchi, o meglio la misura e la resa cromatica. Nelle immagini ufficiali, in cui si parlava già di cerchi da 17, venivano usati(disegnati) cerchi che sembravano assolutamente da 18, altre che avere quel po' di sporgenza in più che non guasta, inoltre il "decoro" era di un bel nero a contrasto. Nella realtà i cerchi sono "realmente" da 17, gli pneumatici da 215 contro i 235 delle kona che si vedono in giro, il che, montati sullo stesso mozzo senza distanziali, non risultano per niente sposgenti quindi poco sportivi. Il colore dell'inserto poi è di un grigio troppo chiaro che stacca poco.
Peccato perché cambia veramente tanto, e non mi sembra che siano previsti cerchi optional per ragioni di efficienza.
È vero che l'elettrico ha esigenze di efficienza da rispettare, ma per vendere devono essere anche belle, e le soluzioni ci sono, sulla bmw i3 ad esempio si possono mettere cerchi da venti, con pneumatici fin troppo stretti, ma il colpo d'occhio del cerchio è notevole, stessa cosa anche se non elettrica, succede con la Scenic, cerchi da 20 e gomme strette.
A questo punto prendo in considerazione anche Kia Niro Ev e DS 3 Crossback Ev, chissà se avranno una commercializzazione più rapida, della Kona ci sono immagini definitive da moltissimo tempo eppure alla fine andremo a finire nel 2019..
Allegati
os_ev_02.jpg
os_ev_02.jpg (25.24 KiB) Visto 2226 volte
kona-ev-design.jpg
kona-ev-design.jpg (48.94 KiB) Visto 2226 volte
Ultima modifica di aitutaki7 il 12/06/2018, 14:54, modificato 1 volta in totale.

aitutaki7
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/05/2018, 12:07

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da aitutaki7 »

..in queste 2 immagini si vede bene la differenza cromatica, ma soprattutto di dimensioni, dei cerchi. Basta guardare lo spazio tra ruota e passaruota..
Allegati
Screenshot_20180612-144651.jpg
Screenshot_20180612-144651.jpg (114.08 KiB) Visto 2217 volte
maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da maxgajo »

Deen ha scritto:Pensavo fosse disponibile già da quest’anno a dire il vero...
Salve, ho parlato proprio questa mattina con il concessionario Hyundai di Treviso il quale mi ha confermato (che sia vero?) che nel giro di 2/3 settimane uscirà il listino e le prime consegne inizieranno a Settembre 2018... :roll:
aitutaki7
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/05/2018, 12:07

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da aitutaki7 »

..il listino a breve è credibile, infatti l'hanno detto anche in questo salone, le consegne a settembre potrebbero essere le prime da esporre in concessionaria, quindi a parte qualche pronta consegna, ordinandola si andrà ad inizio 2019..
maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da maxgajo »

aitutaki7 ha scritto:..il listino a breve è credibile, infatti l'hanno detto anche in questo salone, le consegne a settembre potrebbero essere le prime da esporre in concessionaria, quindi a parte qualche pronta consegna, ordinandola si andrà ad inizio 2019..

Anch'io pensavo lo stesso, però mi sono ricreduto guardando l'intervista all'AD di Hyundai Italia il quale ha confermato l'inizio delle consegne dopo l'estate... Speriamo sia vero!

Max
aitutaki7
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/05/2018, 12:07

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da aitutaki7 »

Devo dire che invece nel video in Sardegna di quattroruote il design dei cerchi rende bene, ..sarà che ci sto facendo l'occhio o l'abbinamento dei colori ma in quel video mi sembra piacevole.

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”