Quale mi consigliate tra Hyundai Kona EV e Kia e-Niro?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Romanlord
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/11/2021, 22:37

Quale mi consigliate tra Hyundai Kona EV e Kia e-Niro?

Messaggio da Romanlord »

Sono molto indeciso tra la Niro e la Kona, entrambe con batteria a 64 kWh.
Della Kona non mi piace quella specie di ponte sospeso tra i due sedili, invece la Niro ha un'autonomia un pochino piu' bassa ed e' un pochino piu' lunga....

Mi aiutate, secondo il vs parere, elencando Pro e Contro che vedete ?

Grazie.


Smart EQ mod.451 del 2018 (comprata usata)...

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Quale mi consigliate tra Hyundai Kona EV e Kia e-Niro?

Messaggio da Rovert »

Si ma... Perché due topic fotocopia?
Gianluca. :geek:
Avatar utente
Romanlord
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/11/2021, 22:37

Re: Quale mi consigliate tra Hyundai Kona EV e Kia e-Niro?

Messaggio da Romanlord »

Perche' di solito uno legge solo le sezioni che gli interessano..........
Io, per esempio, non andrei mai nelle sezioni delle moto o della Porsche.

Ma se ho fatto un errore, ovviamente cancello.
Smart EQ mod.451 del 2018 (comprata usata)...
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4870
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Quale mi consigliate tra Hyundai Kona EV e Kia e-Niro?

Messaggio da red69 »

Non mi fanno impazzire entrambe ma la Niro è più macchina , essendo una segmento C
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quale mi consigliate tra Hyundai Kona EV e Kia e-Niro?

Messaggio da Seba67 »

Ovviamente a me piace più la Kona, visto che l'ho scelta....

Non so se si faccia riferimento alla nuova E-Niro rispetto all'attuale versione della Kona, peraltro anche di questo modello è previsto prossimamente un restyling..

Cmq in estrema sintesi, plus della Kona:
Compattezza, ideale per un uso più cittadino e guidabilita' nel misto.
Efficienza e prestazioni
Linea più sportiveggiante (almeno per me)

Plus della Kia:
Abitabilità e capacità bagagliaio
Restyling già disponibile
Garanzia (7 invece che 5 anni)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
Romanlord
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/11/2021, 22:37

Re: Quale mi consigliate tra Hyundai Kona EV e Kia e-Niro?

Messaggio da Romanlord »

Grazie
Smart EQ mod.451 del 2018 (comprata usata)...
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2805
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale mi consigliate tra Hyundai Kona EV e Kia e-Niro?

Messaggio da Paul The Rock »

Io vedo la Niro come più auto da famiglia, magari con bambini, o per chi aha bisogno di spazio trasporto maggiore grazie al baule più grande e forse spazio maggiore per i passeggieri posteriori, la Kona la vedo più al massimo da coppia o per chi non h molta necessità di carico (io ce l'ho e nel baule ci stanno 3 buste della spesa grandi, se ne hai 4 una va nella zone dei sedili posteriori...). Il powertrain invece è praticamente lo stesso. La questione estetica è puramente personale, quindi lì la valutazione e solo tua.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Quale mi consigliate tra Hyundai Kona EV e Kia e-Niro?

Messaggio da Fiò »

Io le ho entrambe e a parte quello che ti è già stato detto la differenza è sostanzialmente di lunghezza e quindi baule (poco di più nella Niro ovviamente) e di abitabilità nei sedili posteriori decisamente più ampio lo spazio per le gambe.
La Kona confermo che è a parità di percorrenza (faccio 315 km. andata + ritorno facendo sempre la stessa strada x il mare) è leggermente più efficiente (3/4% non un abisso...) con cruise impostato e (100+100 km. di autostrada)
Poi ovviamrnte va a gusti ma io ritengo la Kona a parità di power train e batteria più brillante della Niro (forse è un'impressione e forse solo in ECO)
Se hai domande specifiche... SPARA! ;-)
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Quale mi consigliate tra Hyundai Kona EV e Kia e-Niro?

Messaggio da Vasco92 »

Fiò ha scritto:Io le ho entrambe .......
Perfetto quando mai capita che sulla scelta di due distinte auto ci sia chi può dare giudizi a ragion veduta dato che le possiede entrambe e che può dare pareri partendo da un confronto pratico...??? :o :mrgreen:

Io e la mia famiglia abbiamo scelto la Kona intanto perché ci costava qualcosa meno e soprattutto perché ci piaceva più della Niro... Poi i gusti sono gusti. :D
giovemanu
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/05/2022, 8:00
Località: palermo
Veicolo: Kona 64 kw

Re: Quale mi consigliate tra Hyundai Kona EV e Kia e-Niro?

Messaggio da giovemanu »

...io leo ho provate entrambe...alla fine ho comprato la Kona. Sostanzialmente sono la stessa auto .
E' una questione di gusti alla fine.

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”