I miei primi 11'000km (1 anno) con la Tazzari Zero

Il quadriciclo elettrico a due posti prodotto dall'azienda metalmeccanica italiana Tazzari.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
zeAndrea
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/10/2018, 14:16
Località: Monzuno (BO)
Contatta:

I miei primi 11'000km (1 anno) con la Tazzari Zero

Messaggio da zeAndrea »

L'ho comprata in marzo 2018 dopo avere venduto la twizy (tenuta per 40.000km), ne ho trovata una usata del 2012 con qualche lavoretto da fare ma tutte cose di cui mi sono occupato personalmente (sostituzione specchi, sistemazioni luci e fanali, cambio cuffie dei giunti, sostituzione guarnizioni vetri, pastiglie freni etc..) le uniche cose che ho dovuto fare in Tazzari (service molto disponibile e gentile) sono stato l'aggiornamento dei BMS (il livello batteria andava a caso) e la sostituzione del sensore di corrente (il livello potenza andava a caso) e finchè c'erano mi hanno anche aggiornato il SW.

Che dire, faccio 80km al giorno tra appennino e bologna, tra curve, tornanti e forti pendenze, faccio quindi circa 1000km al mese (tranne il mese che c'era la neve dove ho preferito non usarla), la bolletta enel mi è cambiata circa 15-20 euro a bimestre.. insomma.. mica male! :D

per ora sono stra contento e spero di tenerla fino ai 100.000km!


La mia Tazzari

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I miei primi 11'000km (1 anno) con la Tazzari Zero

Messaggio da marco »

Ciao, e complimenti! Ci alleghi una foto bella ed esplicativa, così da far girare il tutto anche sui social? Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
zeAndrea
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/10/2018, 14:16
Località: Monzuno (BO)
Contatta:

Re: I miei primi 11'000km (1 anno) con la Tazzari Zero

Messaggio da zeAndrea »

ciao, così si dovrebbe vedere.. è la foto mentre ero in carica al raduno dell'anno scorso
IMG-20181028-154937.jpg
IMG-20181028-154937.jpg (351.64 KiB) Visto 4004 volte
La mia Tazzari
zeAndrea
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/10/2018, 14:16
Località: Monzuno (BO)
Contatta:

Re: I miei primi 11'000km (1 anno) con la Tazzari Zero

Messaggio da zeAndrea »

non apro un nuovo post.. ma solo per complimentarmi con la mia piccola Tazzari Zero visto che ormai abbiamo già fatto assieme più di 30.000km ora ne ha quindi 54.000 e quest'anno ha compiuto 10 anni con batterie ancora originali.. non potrei davvero fare senza di lei!
La mia Tazzari
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: I miei primi 11'000km (1 anno) con la Tazzari Zero

Messaggio da libks »

Non conoscevo l'esistenza di quest'auto, sembra interessante! Ma si guida a 14 anni? O serve la patente B normale? Grazie mille!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

zeAndrea
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/10/2018, 14:16
Località: Monzuno (BO)
Contatta:

Re: I miei primi 11'000km (1 anno) con la Tazzari Zero

Messaggio da zeAndrea »

libks ha scritto:Non conoscevo l'esistenza di quest'auto, sembra interessante! Ma si guida a 14 anni? O serve la patente B normale? Grazie mille!
le prime versioni come la mia (2010-2012), quindi Zero EM2 sono quadricicli pesanti quindi guidabili a 16 anni, la stessa versione la omologavano anche come auto EM1 per poterla usare anche in tangenziale e autostrada, ora hanno aggiunto diversi modelli alla gamma ed esiste la Zero Junior equivalente di un ciclomotore, mentre quella che oggi è guidabile a 16 anni è la Zero City

le trovi qui https://www.tazzari-zero.com/gamma-citycar-elettriche/ e sono tutte Made in Imola :D
La mia Tazzari
zeAndrea
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/10/2018, 14:16
Località: Monzuno (BO)
Contatta:

Re: I miei primi 11'000km (1 anno) con la Tazzari Zero

Messaggio da zeAndrea »

aggiornamento del 2023.. compiuti anni 11 e km ad oggi 60.000km :-)
La mia Tazzari

Rispondi

Torna a “Tazzari Zero”