Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ilbaku
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/10/2021, 17:36

Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km

Messaggio da ilbaku »

Auto di grande qualità per i materiali e la cura con cui è stata realizzata. Guidabilità eccezionale, i retrovisori digitali sono una manna dal cielo e io, al contrario di molti, mi sono abituato subito anche a quello centrale. Il doppio schermo per l’infotainment non distrae affatto, basta prenderci confidenza qualche giorno.
Dire che sono soddisfatto è poco, ma comunque è giusto fare un elenco di difettucci che ho trovato.

- autonomia. Siamo all’inizio dell’inverno, la stagione più critica per le elettriche. Sapevo che i 210 km dichiarati sarebbero stati una chimera, ma comunque mi aspettavo qualcosa di meglio rispetto ai consumi medi rilevati in queste prime 3 settimane che sono sempre intorno ai 21kWh/100 km. Su strade urbane e tangenziali, con riscaldamento acceso il giusto e una guida non parsimoniosa ma con vari tratti a passo d’uomo in colonna. Consumi vicini ai 15kWh/100 km li ho visti solo viaggiando in centro città a velocità urbane <50km/h, con il piede delicatissimo sull’acceleratore e ovviamente riscaldamento spento. Vedremo a temperature più miti quanto miglioreranno i consumi.

- bello il taschino per lo smartphone sotto le prese usb, ma sarebbe stato utile realizzare anche un alloggiamento per la ricarica wireless come ormai hanno molte altre citycar

- sulla portiera del lato guida i pulsanti per i finestrini sono posizionati in maniera tale che è facile appoggiarci sopra la mano e azionarli senza rendersene conto quando si apre la porta per scendere dall’auto. Mi è già capitato un paio di volte di notare i finestrini posteriori abbassati dopo essere uscito dal veicolo

- l’app MyHonda+ sarebbe anche carina se fosse più reattiva e si aggiornasse automaticamente quando la si apre. Inoltre i possessori di smartphone Apple possono utilizzare la digital key in modalità bluetooth ma non possono usare l’NFC. Però da quel che mi risulta Apple è già da un paio di versioni di iOS che ha attivato la funzione CarKey con la tecnologia NFC, quindi basterebbe che Honda si accordasse con la mela.


Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021

Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km

Messaggio da giuglio nasi »

grazie del report che evidenzia il tallone d'achille di una vettura pur costosa: l'autonomia...da una vettura di moderna concezione era lecito aspettarsi di più!
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km

Messaggio da sl45h »

quindi hai fatto poco piu' di 130Km a carica completa?

sl45h
ilbaku
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/10/2021, 17:36

Re: Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km

Messaggio da ilbaku »

Fino ad ora non sono mai andato sotto il 25% di batteria ma teoricamente con quei consumi sì, siamo intorno ai 130 km di autonomia. Che bastano e avanzano per il mio utilizzo quotidiano (tra i 40 e 60 km) altrimenti non l’avrei certo presa. Ma mi aspettavo comunque un’autonomia invernale più vicina ai 160-170km considerando anche che faccio zero autostrada.
Oggi con temperature più gradevoli (11 gradi) ho fatto 20 km alla media di 14,5 kWh/100 km, però era quasi tutto un tratto di strada statale praticamente dritta con limiti di 50 e 70 kmh percorsi a velocità pressoché costante dietro una fila di altre auto
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021
ilbaku
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/10/2021, 17:36

Re: Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km

Messaggio da ilbaku »

qui https://youtu.be/Kq6IiGrT0zg un proprietario inglese che ha fatto un test di autonomia invernale partendo dal 100% di ricarica fino allo 0% (temerario!).
SPOILER: ha fatto 81 miglia, quindi confermati i circa 130 km di autonomia. Con riscaldamento a 21° e temperatura esterna di circa 8º, quindi neanche condizioni climatiche estreme. Siamo un bel 40% sotto l’autonomia dichiarata di 136 miglia per i britannici, ovvero 210 km per gli europei.
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021

shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km

Messaggio da shadowrunner »

D'estate\autunno io avevo i 12kWh/100 km di media, mia mamma gli 11.
Pianura padana, città e tangenziali.
Mi è capitato di fare anche più di 200km senza fermarmi e con batteria non a 0 (versione da 136cv)
ilbaku
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/10/2021, 17:36

Re: Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km

Messaggio da ilbaku »

shadowrunner ha scritto:D'estate\autunno io avevo i 12kWh/100 km di media, mia mamma gli 11.
Pianura padana, città e tangenziali.
Mi è capitato di fare anche più di 200km senza fermarmi e con batteria non a 0 (versione da 136cv)
La versione standard dovrebbe avere un pelo più di autonomia per via delle ruote con i cerchi da 16”. Cmq domenica scorsa sono riuscito a fare Marostica-Padova a circa 13,8 kWh di media andando per strade provinciali e con il riscaldamento spento dato che a mezzogiorno la temperatura era gradevole. All’andata invece ho fatto autostrada con cruise control a 130 kmh e consumava quasi 27 kWh di media (con riscaldamento acceso)
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021
niksmart
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2022, 3:05
Località: Arese
Veicolo: Honda e

Re: Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km

Messaggio da niksmart »

Sono anche io a quasi 600 km.
Presa martedì scorso.
Ieri sono andato a Torino sud da Milano (Arese)
Sono riuscito a fare 150 km e sono arrivato in modalità tartaruga con il 3% con ancora 5 km di autonomia.
Ho caricato al CCS in 1,10 ora e sono arrivato al 100% ( era la prima volta che lo vedevo al 100)
Oggi ho ricaricato sempre enelx alla pista di Lainate CCS fast ma ha interrotto la carica al 99%. Sapete dirmi il perché?

Rispondi

Torna a “Honda e”