Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km
Auto di grande qualità per i materiali e la cura con cui è stata realizzata. Guidabilità eccezionale, i retrovisori digitali sono una manna dal cielo e io, al contrario di molti, mi sono abituato subito anche a quello centrale. Il doppio schermo per l’infotainment non distrae affatto, basta prenderci confidenza qualche giorno.
Dire che sono soddisfatto è poco, ma comunque è giusto fare un elenco di difettucci che ho trovato.
- autonomia. Siamo all’inizio dell’inverno, la stagione più critica per le elettriche. Sapevo che i 210 km dichiarati sarebbero stati una chimera, ma comunque mi aspettavo qualcosa di meglio rispetto ai consumi medi rilevati in queste prime 3 settimane che sono sempre intorno ai 21kWh/100 km. Su strade urbane e tangenziali, con riscaldamento acceso il giusto e una guida non parsimoniosa ma con vari tratti a passo d’uomo in colonna. Consumi vicini ai 15kWh/100 km li ho visti solo viaggiando in centro città a velocità urbane <50km/h, con il piede delicatissimo sull’acceleratore e ovviamente riscaldamento spento. Vedremo a temperature più miti quanto miglioreranno i consumi.
- bello il taschino per lo smartphone sotto le prese usb, ma sarebbe stato utile realizzare anche un alloggiamento per la ricarica wireless come ormai hanno molte altre citycar
- sulla portiera del lato guida i pulsanti per i finestrini sono posizionati in maniera tale che è facile appoggiarci sopra la mano e azionarli senza rendersene conto quando si apre la porta per scendere dall’auto. Mi è già capitato un paio di volte di notare i finestrini posteriori abbassati dopo essere uscito dal veicolo
- l’app MyHonda+ sarebbe anche carina se fosse più reattiva e si aggiornasse automaticamente quando la si apre. Inoltre i possessori di smartphone Apple possono utilizzare la digital key in modalità bluetooth ma non possono usare l’NFC. Però da quel che mi risulta Apple è già da un paio di versioni di iOS che ha attivato la funzione CarKey con la tecnologia NFC, quindi basterebbe che Honda si accordasse con la mela.
Dire che sono soddisfatto è poco, ma comunque è giusto fare un elenco di difettucci che ho trovato.
- autonomia. Siamo all’inizio dell’inverno, la stagione più critica per le elettriche. Sapevo che i 210 km dichiarati sarebbero stati una chimera, ma comunque mi aspettavo qualcosa di meglio rispetto ai consumi medi rilevati in queste prime 3 settimane che sono sempre intorno ai 21kWh/100 km. Su strade urbane e tangenziali, con riscaldamento acceso il giusto e una guida non parsimoniosa ma con vari tratti a passo d’uomo in colonna. Consumi vicini ai 15kWh/100 km li ho visti solo viaggiando in centro città a velocità urbane <50km/h, con il piede delicatissimo sull’acceleratore e ovviamente riscaldamento spento. Vedremo a temperature più miti quanto miglioreranno i consumi.
- bello il taschino per lo smartphone sotto le prese usb, ma sarebbe stato utile realizzare anche un alloggiamento per la ricarica wireless come ormai hanno molte altre citycar
- sulla portiera del lato guida i pulsanti per i finestrini sono posizionati in maniera tale che è facile appoggiarci sopra la mano e azionarli senza rendersene conto quando si apre la porta per scendere dall’auto. Mi è già capitato un paio di volte di notare i finestrini posteriori abbassati dopo essere uscito dal veicolo
- l’app MyHonda+ sarebbe anche carina se fosse più reattiva e si aggiornasse automaticamente quando la si apre. Inoltre i possessori di smartphone Apple possono utilizzare la digital key in modalità bluetooth ma non possono usare l’NFC. Però da quel che mi risulta Apple è già da un paio di versioni di iOS che ha attivato la funzione CarKey con la tecnologia NFC, quindi basterebbe che Honda si accordasse con la mela.
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021
- giuglio nasi
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 377
- Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
- Località: narni
- Veicolo: seat arona metano
Re: Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km
grazie del report che evidenzia il tallone d'achille di una vettura pur costosa: l'autonomia...da una vettura di moderna concezione era lecito aspettarsi di più!
Re: Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km
quindi hai fatto poco piu' di 130Km a carica completa?
sl45h
sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - dal 2015 guido elettrico - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k - https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
Re: Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km
Fino ad ora non sono mai andato sotto il 25% di batteria ma teoricamente con quei consumi sì, siamo intorno ai 130 km di autonomia. Che bastano e avanzano per il mio utilizzo quotidiano (tra i 40 e 60 km) altrimenti non l’avrei certo presa. Ma mi aspettavo comunque un’autonomia invernale più vicina ai 160-170km considerando anche che faccio zero autostrada.
Oggi con temperature più gradevoli (11 gradi) ho fatto 20 km alla media di 14,5 kWh/100 km, però era quasi tutto un tratto di strada statale praticamente dritta con limiti di 50 e 70 kmh percorsi a velocità pressoché costante dietro una fila di altre auto
Oggi con temperature più gradevoli (11 gradi) ho fatto 20 km alla media di 14,5 kWh/100 km, però era quasi tutto un tratto di strada statale praticamente dritta con limiti di 50 e 70 kmh percorsi a velocità pressoché costante dietro una fila di altre auto
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021
Re: Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km
qui https://youtu.be/Kq6IiGrT0zg un proprietario inglese che ha fatto un test di autonomia invernale partendo dal 100% di ricarica fino allo 0% (temerario!).
SPOILER: ha fatto 81 miglia, quindi confermati i circa 130 km di autonomia. Con riscaldamento a 21° e temperatura esterna di circa 8º, quindi neanche condizioni climatiche estreme. Siamo un bel 40% sotto l’autonomia dichiarata di 136 miglia per i britannici, ovvero 210 km per gli europei.
SPOILER: ha fatto 81 miglia, quindi confermati i circa 130 km di autonomia. Con riscaldamento a 21° e temperatura esterna di circa 8º, quindi neanche condizioni climatiche estreme. Siamo un bel 40% sotto l’autonomia dichiarata di 136 miglia per i britannici, ovvero 210 km per gli europei.
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 307
- Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
- Località: reggio emilia
- Veicolo: forse honda e
Re: Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km
D'estate\autunno io avevo i 12kWh/100 km di media, mia mamma gli 11.
Pianura padana, città e tangenziali.
Mi è capitato di fare anche più di 200km senza fermarmi e con batteria non a 0 (versione da 136cv)
Pianura padana, città e tangenziali.
Mi è capitato di fare anche più di 200km senza fermarmi e con batteria non a 0 (versione da 136cv)
Re: Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km
La versione standard dovrebbe avere un pelo più di autonomia per via delle ruote con i cerchi da 16”. Cmq domenica scorsa sono riuscito a fare Marostica-Padova a circa 13,8 kWh di media andando per strade provinciali e con il riscaldamento spento dato che a mezzogiorno la temperatura era gradevole. All’andata invece ho fatto autostrada con cruise control a 130 kmh e consumava quasi 27 kWh di media (con riscaldamento acceso)shadowrunner ha scritto:D'estate\autunno io avevo i 12kWh/100 km di media, mia mamma gli 11.
Pianura padana, città e tangenziali.
Mi è capitato di fare anche più di 200km senza fermarmi e con batteria non a 0 (versione da 136cv)
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021
Re: Difettucci della Honda e riscontrati nei miei primi 777 km
Sono anche io a quasi 600 km.
Presa martedì scorso.
Ieri sono andato a Torino sud da Milano (Arese)
Sono riuscito a fare 150 km e sono arrivato in modalità tartaruga con il 3% con ancora 5 km di autonomia.
Ho caricato al CCS in 1,10 ora e sono arrivato al 100% ( era la prima volta che lo vedevo al 100)
Oggi ho ricaricato sempre enelx alla pista di Lainate CCS fast ma ha interrotto la carica al 99%. Sapete dirmi il perché?
Presa martedì scorso.
Ieri sono andato a Torino sud da Milano (Arese)
Sono riuscito a fare 150 km e sono arrivato in modalità tartaruga con il 3% con ancora 5 km di autonomia.
Ho caricato al CCS in 1,10 ora e sono arrivato al 100% ( era la prima volta che lo vedevo al 100)
Oggi ho ricaricato sempre enelx alla pista di Lainate CCS fast ma ha interrotto la carica al 99%. Sapete dirmi il perché?