ID. Charger base non arriva nonostante settimane di attesa

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 486
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

ID. Charger base non arriva nonostante settimane di attesa

Messaggio da 32kWh »

Giusto per verificare quanto ci fanno aspettare e rendere pubblica l'attesa ho aperto questa discussione,
dopo le mile mila bla bla dei call center inaffidabili attualmente sono entrato nella ottava settimana di attesa e non è ancoa stata spedita.
c'è qualche cliente a cui è arrivata la idcharger base?


codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio codice Octopus a richiesta con msg privato ( fornitore energia elettrica mercato libero 30€ di sconto sui fissi e pun+0,01328 spread costo energia compreso perdite di rete )

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: ID. Charger base non arriva nonostante settimane di attesa

Messaggio da Sciamano »

Io sono appena entrato nella decima settimana di attesa.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: ID. Charger base non arriva nonostante settimane di attesa

Messaggio da frank »

Sciamano ha scritto:Io sono appena entrato nella decima settimana di attesa.
Hai fatto l'ecografia di controllo? tutto bene? :lol:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: ID. Charger base non arriva nonostante settimane di attesa

Messaggio da Sciamano »

frank ha scritto:
Sciamano ha scritto:Io sono appena entrato nella decima settimana di attesa.
Hai fatto l'ecografia di controllo? tutto bene? :lol:
Sì, fatta ed è risultato che i gemelli girano vorticosamente. :mrgreen:
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 486
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: ID. Charger base non arriva nonostante settimane di attesa

Messaggio da 32kWh »

Ufficiale mi è arrivata comunicazione email che alcune wallbox hanno problemi per un errore software comunicato da clienti che si sono trovati con alcuni problemi, quindi in via precauzionale hanno interrotto le consegne.
"PROBABILMENTE le consegne partiranno da fine novembre"
la parola PROBABILMENTE mi dà un po di preocuppazione e mi lascia spazio ad intendere che potrebbero anche non avvenire per fine mese di novembre le consegne, comunque di certo che quando va in spedizione ti arriverà email con numero di tracking.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio codice Octopus a richiesta con msg privato ( fornitore energia elettrica mercato libero 30€ di sconto sui fissi e pun+0,01328 spread costo energia compreso perdite di rete )

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: ID. Charger base non arriva nonostante settimane di attesa

Messaggio da Sciamano »

Mi è appena arrivata una mail da Elli che mi comunica che la wallbox è stata spedita.
C'è anche un numero di tracking, che però sul sito di DHL viene bollato come "non corrispondente al formato di tracking di DHL", quindi boh?!
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8357
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: ID. Charger base non arriva nonostante settimane di attesa

Messaggio da pIONiere »

Vedrai che invece arriverà con le poste italiane, DHL le passa alle poste per la consegna finale, ho già fatto l'esperienza. Solamente le spedizioni DHL Express vengono consegnate direttamente da DHL
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: ID. Charger base non arriva nonostante settimane di attesa

Messaggio da Sciamano »

Boh, io so solo che sulla mail non c'è un numero di tracking ma un link per seguire la spedizione. Il link rimanda al sito di DHL.de che segnala l'incongruità del numero...
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 486
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: ID. Charger base non arriva nonostante settimane di attesa

Messaggio da 32kWh »

Sciamano ha scritto:Boh, io so solo che sulla mail non c'è un numero di tracking ma un link per seguire la spedizione. Il link rimanda al sito di DHL.de che segnala l'incongruità del numero...
è come il software forse, ma se riporti il numero sul sito italiano dhl la spedizione viene trovata e dice che è stato creata ma non ancora affidata .
https://www.dhl.com/it-it/home.html
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio codice Octopus a richiesta con msg privato ( fornitore energia elettrica mercato libero 30€ di sconto sui fissi e pun+0,01328 spread costo energia compreso perdite di rete )
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8357
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: ID. Charger base non arriva nonostante settimane di attesa

Messaggio da pIONiere »

Sciamano ha scritto:Boh, io so solo che sulla mail non c'è un numero di tracking ma un link per seguire la spedizione. Il link rimanda al sito di DHL.de che segnala l'incongruità del numero...
Esatto, ma i pacchi DHL (non DHL Express) dalla Germania vengono passati alle poste italiane per la consegna in Italia, questa almeno e' stata la mia esperienza di recente.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Elli”