Ha senso prendere ID charger Volkswagen per e-Golf?

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ha senso prendere ID charger Volkswagen per e-Golf?

Messaggio da aventuri »

biciomac ha scritto:Scusa ma se io volessi prendere wallbox ID per caricare la golf, posso con we Connect impostare la golf per ciucciare solo 20A, giusto? Questo per caricare lentamente che dicono essere meglio.
20A sono 4.4KW.. non male come "carica lenta"!! ;-)

io non ho idea di cosa si possa fare con "we connect" (la eGolf, se Dio vuole, mi arriva la prossima settimana!! evviva!!)

.. ma sono andato a "spulciare" lo user manual di una macchina eGolf 2017 US, che la VW rende disponibile online a partire da un VIN (che per fortuna i "car dealer US" mettono negli annunci dei loro veicoli!!)

dovresti trovare la pagina che vedi sotto a questo link:

https://api.ownersmanualvw.com/#/vin/WV ... lang/en-us
Schermata da 2019-11-30 17-41-06.png
Schermata da 2019-11-30 17-41-06.png (117.74 KiB) Visto 1996 volte
se cerchi "e-manager charging current" vai a questa pagina:
Schermata da 2019-11-30 17-43-07.png
Schermata da 2019-11-30 17-43-07.png (232.52 KiB) Visto 1996 volte
che se scorri in basso ti porta a questa dicitura:
Charging location settings screen (⇒ Fig. 19  ):

– Name (tap to change the charging location name)

– Climate control (allow Climatronic to control the interior temperature selected in Basic Settings) ⇒ Stationary air conditioning .

– Charging (allow the vehicle to charge the high-voltage battery)

– Maximum battery charge level (set maximum battery charge percentage)

– Maximum charging current (5A, 10A, 13A, Max.)

– Off-peak power (time range)a)
dove trovi solo 5A 10A e 13A o Max (cioè tutto quello che l'EVSE ti permette!) fino a 32A che corrisponde ai famosi 7.4KW!


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ha senso prendere ID charger Volkswagen per e-Golf?

Messaggio da Deen »

Grande aventuri! Ti arriva in anticipo allora :)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ha senso prendere ID charger Volkswagen per e-Golf?

Messaggio da aventuri »

Deen ha scritto:Grande aventuri! Ti arriva in anticipo allora :)
...sperem!!!

infatti domani bisogna che attacchi la Schuko Legrand al quadro in garage (dopo differenziale e voltamperometro..), difatti..

a proposito, già che sei qui, la spina Schuko del carichino a corredo della eGolf ti ricordi se ha il buco per lo "sprucco" di terra che esce dalla presa Schuko "modello francese" che ho trovato.. ?

se no, devo partire subito a caricarla col "carichino mandarino" :-)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ha senso prendere ID charger Volkswagen per e-Golf?

Messaggio da Deen »

Non ho capito che intendi... comunque è una schuko normale, ha due poli
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 647
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Ha senso prendere ID charger Volkswagen per e-Golf?

Messaggio da simo88 »

Deen ha scritto:Non ho capito che intendi... comunque è una schuko normale, ha due poli
Le schuko francesi nella presa (femmina) hanno un connettore che esce per la terra, le schuko "normali" hanno delle linguette laterali per la terra

Immagine
Immagine

Aventuri in particolare chiede se l'EVSE della e-golf ha questa spina che va bene per entrambe le prese (perchè ha il foro per la terra)

Immagine

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ha senso prendere ID charger Volkswagen per e-Golf?

Messaggio da Deen »

Allora si, ha il foro per la terra :)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ha senso prendere ID charger Volkswagen per e-Golf?

Messaggio da aventuri »

simo88 ha scritto:
Deen ha scritto:Non ho capito che intendi... comunque è una schuko normale, ha due poli
Le schuko francesi nella presa (femmina) hanno un connettore che esce per la terra, le schuko "normali" hanno delle linguette laterali per la terra
grazie @Simo88 & @Deen , questa e' puntualita' e spirito collaborativo!

cosi' NON si puo' rimanere a piedi :-)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
biciomac
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 30/01/2019, 16:03
Località: trento
Veicolo: E-Golf

Re: Ha senso prendere ID charger Volkswagen per e-Golf?

Messaggio da biciomac »

aventuri ha scritto: io non ho idea di cosa si possa fare con "we connect" (la eGolf, se Dio vuole, mi arriva la prossima settimana!! evviva!!)
Beh quando ti arriva facci una bella recensione su TUTTO!!! interni esterni funzioni computer di bordo we Connect ecc
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ha senso prendere ID charger Volkswagen per e-Golf?

Messaggio da Deen »

Aventuri quando ti arriva si può fare un raduno a metà strada alle Ionity di Carpi, e facciamo a gara a chi carica più veloce :lol:
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ha senso prendere ID charger Volkswagen per e-Golf?

Messaggio da aventuri »

biciomac ha scritto:
aventuri ha scritto: io non ho idea di cosa si possa fare con "we connect" (la eGolf, se Dio vuole, mi arriva la prossima settimana!! evviva!!)
Beh quando ti arriva facci una bella recensione su TUTTO!!! interni esterni funzioni computer di bordo we Connect ecc
ci puoi scommettere! ..a rate, ovviamente.

..anzi la prima cosa che faccio, e' portare in copisteria il manuale utente, tagliargli la costa e farne un PDF di qualita'! :-)

..e basta con questa carenza di informazioni in digitale..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Elli”