Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fish68
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/05/2021, 8:38
Località: Ovada

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da fish68 »

Ho effettuato il test drive.

Era la mia prima volta con una elettrica e, seppur per un tragitto breve, mi ha molto colpito: la silenziosità e l’accelerazione soprattutto.

Poi mi piace che abbia tutte le dotazioni tech che mi piacciono tanto.

Ho provato a prendere una rotatoria un po’ più allegra ma sinceramente non ho percepito problemi con le sospensioni ma penso sia molto soggettivo e comunque il mio test è stato piuttosto breve.

Confermo anche io la presenza del doppio cavo.

Sono molto tentato… anche perché ho fatto
Una configurazione analoga su una business e costerebbe 4000 in più… quasi quasi



gbenny64
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/04/2021, 15:09
Località: Cervia
Veicolo: Tesla M3 Sr+

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da gbenny64 »

Mi sembra che con il prezzo offerto ti abbiano trattato molto bene, specialmente se non compreso di sconto aggiuntivo applicato con promo per acquisto tramite FVG: se ti piace l'auto lo terrei veramente in considerazione.
Quando io ho provato l'auto non erano così "disponibili" a fare prezzacci e la scontistica applicata per i due preventivi che mi hanno fatto (su ID.4 1st e ID.4 Business) è stata abbastanza standard.

Per quanto riguarda le mie impressioni di guida, tenuto conto che la prova è avvenuta in una giornata piovosa (quindi con asfalto bagnato), sono state molto buone per la tipologia di auto.
Infatti per essere un SUV si guida bene ed è maneggevole; forse in uscita da rotonde/curve strette in accelerazione (sono sto un po' cattivello) si è mossa un po', ma assolutamente nulla di preoccupante, l'auto si è ripresa da sola.

Confermo che anche per me le dotazioni sono complete, manca solo la pompa di calore che, secondo me, avrebbero potuto includere in un allestimento di livello alto come il 1st edition.

In conclusione la trovo quindi un'auto molto interessante per chi è interessato al genere, anche se ora ha la "concorrenza interna" di Skoda Enyaq, che come è noto, si basa sulla stessa piattaforma, ma secondo me è più personalizzabile della "sorella" VW.

Buona scelta! ;)
fish68
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/05/2021, 8:38
Località: Ovada

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da fish68 »

Si, mi hanno applicato un extra sconto di circa 1200€.

La Skoda enyaq mi piace tantissimo… vista in foto… ma mi pare che abbia meno cose di serie e meno flessibilità nelle formule di acquisto. Con vw userei il progetto valore
mipe
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/04/2021, 14:48
Veicolo: ID.4 First

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da mipe »

Ma il prezzo di 37400 € è comprensivo di IPT e "messa in strada"?
Il preventivo di 37400 ad un acquisto come privato o con partita iva?
Acquisteresti con Progetto Valore VolksWagen o senza ricorrere al loro finanziamento?
fish68
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/05/2021, 8:38
Località: Ovada

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da fish68 »

mipe ha scritto:Ma il prezzo di 37400 € è comprensivo di IPT e "messa in strada"?
Il preventivo di 37400 ad un acquisto come privato o con partita iva?
Acquisteresti con Progetto Valore VolksWagen o senza ricorrere al loro finanziamento?
Si è compreso… in realtà ho poi cambiato
Strategia e invece di rottamare vendo altra auto più recente … quindi il prezzo aumenta di 3000

fish68
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/05/2021, 8:38
Località: Ovada

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da fish68 »

fish68 ha scritto:
mipe ha scritto:Ma il prezzo di 37400 € è comprensivo di IPT e "messa in strada"?
Il preventivo di 37400 ad un acquisto come privato o con partita iva?
Acquisteresti con Progetto Valore VolksWagen o senza ricorrere al loro finanziamento?
Si è compreso… in realtà ho poi cambiato
Strategia e invece di rottamare vendo altra auto più recente … quindi il prezzo aumenta di 3000
E si, faccio progetto valore
kata512
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/03/2021, 18:42
Veicolo: id4

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da kata512 »

ciao, il prezzo secondo me è buono, a me hanno fatto 38000, poi scesi a 30.000 perchè preso il bonus in Lombardia...insomma pagata come una golf....
secondo me puoi scusare per ora. tieni conto che io sono in attesa che mi montino il TA sulla loro wallbox per ridurre la potenza massima e ho sempre caricato con l'opzione di riduzione, secondo me carica a 1,5 kW. però mia moglie fa una media di 200/300 km a settimana
io per ora non avuto problemi di "assetto" nel senso che non mai avuto sensazioni di ribaltarmi, anzi la trovo ben piantata. chiaramente non è una macchina sportiva e va usata per quello che è.
la mia opinione può essere anche falsata dal fatto che abitualmeente uso una R4....quella si che si ribalta!
dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da dbdj82 »

E' un ottimo prezzo... l'ho vista dal vivo venerdì e me ne sono innamorato. Considera che mi hanno fatto a 33k il preventivo di una id.3 (simil versione life)
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da claudiozocco »

37.400 al netto dell'ecobonus di 10.000 immagino. Il prezzo è buono dato che ora la 77 KWh parte da 49.000, togli i 1200€ di sconto per il progetto valore, la paghi 1000€ in meno considerato IPT e messa in strada.
Io ho preso la versione pure performance da 52KWh e l'ho pagata 29.300, ma avevo l'incentivo regionale. Se ti piace e risponde alle tue esigenze non dovresti avere dubbi, l'auto è bellissima secondo me e ce ne sono poche con quelle caratteristiche di dimensioni e prezzo. Io ero orientato sulla ID3, ma dopo che hanno commercializzato la ID4 da 52 KWh che costa di listino 6000€ in meno della 77, ho cambiato idea perchè la ID4 risponde pienamente alle mie esigenze, mentre la ID3 mi stava un po' stretta.
Volkswagen ID.4 pure performance

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”