Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fish68
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/05/2021, 8:38
Località: Ovada

Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da fish68 »

Ciao,
Un concessionario mi ha fatto un preventivo per una ID4 1st pronta consegna a 37400, come vi sembra?

Oggi andrò a fare il test drive e poi inizierà il processo decisionale…

Ciò che mi blocca più di tutto al momento è il fatto che tra qualche mese installerò la wallbox usufruendo del bonus 110… ma questo avverrà non prima di 4-6 mesi… e come la carico nel frattempo?



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da Angelo71 »

Ciao fish68 per il preventivo non so aiutarti , magari ti risponde chi ha in ordine un veicolo simile al tuo
Non portare la carta di credito , se provi un veicolo elettrico fai la strisciata subito !
Per caricare a casa la WB non è indispensabile , aiuta ed è comoda ma ci sono utenti del forum che caricano i loro veicoli son una presa di corrente normale da anni.

Benvenuto nel forum da tutto lo staff e , se riesci , posta le tue impressioni dopo il test su strada .

Grazie
Angelo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da Deen »

A Ovada vedo che ci sono varie colonnine Be Charge, più una del Lidl gratuita https://nextcharge.app/
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da Carlo »

Io carico dal 2016 con IC-CPD, mai posseduta una wallbox...

Durante la prova di guida sarebbe interessante vedere come si comporta il veicolo quando affronti "allegro" una rotonda. Ho letto dure critiche sullo schema delle sospensioni e mi piacerebbe sentire un'altra opinione
fish68
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/05/2021, 8:38
Località: Ovada

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da fish68 »

Grazie! Posterò senz’altro le mie impressioni… leggo da tutti recensioni assolutamente positive della guida di una elettrica… temo tu abbia ragione… meglio lasciare la carta di credito a casa :D

fish68
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/05/2021, 8:38
Località: Ovada

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da fish68 »

Carlo ha scritto:Io carico dal 2016 con IC-CPD, mai posseduta una wallbox...

Durante la prova di guida sarebbe interessante vedere come si comporta il veicolo quando affronti "allegro" una rotonda. Ho letto dure critiche sullo schema delle sospensioni e mi piacerebbe sentire un'altra opinione
Con IC-CPD a quanti kw riesci a caricare? L’accessorio che tu sappia è compreso con l’auto o va comprato a
Parte? Proverò la rotonda se riesco… in zona dal conce dovrebbero essercene
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da Carlo »

fish68 ha scritto: Con IC-CPD a quanti kw riesci a caricare? L’accessorio che tu sappia è compreso con l’auto o va comprato a
Parte? Proverò la rotonda se riesco… in zona dal conce dovrebbero essercene
Gli IC-CPD solitamente caricano a 10A che equivalgono a 2.2 kW all'ora. Per il mio chilometraggio è più che sufficiente, dato che percorro 80 km al giorno, dipende dall'uso che ne fai della macchina.
Leggendo il listino prezzi della ID4 trovo:
— Cavo di ricarica Mode 2 Type 2 (10A)
Quindi direi di si, puoi stare tranquillo e caricarla in garage.

Grazie per la prova, facci sapere e buon divertimento! ;) ;) ;)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da Deen »

Se l’IC-CPD è incluso anch’io ti consiglio quello, pensavo non lo fosse. Comunque valuta anche le colonnine nella tua zona, in caso di bisogno (se fai spesa al Lidl per esempio puoi fare un rabbocco anche lì)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da Carlo »

Deen ha scritto:Se l’IC-CPD è incluso anch’io ti consiglio quello, pensavo non lo fosse.
In effetti io per sicurezza chiederei al concessionario, perché a volte ci sono delle incomprensioni
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Come vi sembra il prezzo per una ID.4 1st a 37.400 €?

Messaggio da Comparsa »

fish68 ha scritto:Ciao,
Un concessionario mi ha fatto un preventivo per una ID4 1st pronta consegna a 37400, come vi sembra?
Beh, ma così non è che si possa dire chissà che. Versione? Accessori? Pure io mi son fatto preparare un preventivo un paio di settimane fa, dopo il test drive, ma ho una Ioniq da dare indietro e ci stava una super valutazione dell'usato.
Qualche dettaglio in più?
Per la ricarica, io non fo testo, ricarico a lavoro, ma in molti ricaricano a 8/10 A a casa durante la notte, tutto sta a quanti km percorri ogni giorno.
Carlo ha scritto: Durante la prova di guida sarebbe interessante vedere come si comporta il veicolo quando affronti "allegro" una rotonda
Non so se tu abbia letto il mio commento in altra sede, ma la sensazione che mi è saltata subito all'occhio per la ID4 è "estremamente comoda". Molto silenziosa e con sospensioni morbidissime, almeno, per i miei parametri (Model 3 LR mod. '20). In compenso, alle prime curve affrontate ho rischiato di ribaltarmi... ci fosse la possibilità la prenderei con un assetto irrigidito, così proprio non va, almeno per me. Al netto di questo, mi ha dato l'impressione di un'auto macinachilometri.
Poi odio il modo di fare di VW e il comportamento dei venditori (probabilmente non tutti, ma quelli che ho incontrato io, sì), ma questo è un altro discorso.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”