ID.4 con batteria difettosa sostituita prima della consegna?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
giacomoleopardi
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2021, 19:24

ID.4 con batteria difettosa sostituita prima della consegna?

Messaggio da giacomoleopardi »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ergo abbiate pazienza e sentitevi liberi di spostare questo thread in un'altra sezione se qui non va bene.

Andando con ordine, mio padre decide di acquistare una ID4 in pronta consegna (una di quelle esposte in concessionaria) più di 2 settimane fa e firma il contratto. Passa una settima, ci dicono che l'auto che vogliamo far rottamare per usufruire degli incentivi è EURO5 e non rientra nell'ecobonus da 10000€, noi avevamo già dato la targa di tale veicolo e non ci è stato segnalato nessun problema in fase di acquisto. Chiama la responsabile dicendo che senza rottamazione non ci può dare la ID4 per quel prezzo e chiedeva 1000€ in più, mio padre scrive delle lamentele a chi di dovere e riesce a confermare il prezzo concordato in partenza. Passa un'altra settimana, ci inviano la modulistica dell'assicurazione della ID4, mio padre si accorge che la targa non combacia quindi salta ancora la consegna del mezzo.

Oggi telefonano ancora dalla concessionaria, dicono che il pacco batterie è difettoso e va sostituito (ovviamente senza costi aggiuntivi). Tempo previsto 2/3 settimane circa. Ora, tralasciando i vari problemi burocratici, conviene lo stesso farsi consegnare il veicolo dopo la riparazione? E' probabile che dia problemi anche in futuro? Sapete se è capitato a molti? Mi rendo conto che sono domande da un milione di dollari ma confido nella vostra esperienza.



aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: ID.4 con batteria difettosa sostituita prima della consegna?

Messaggio da aventuri »

mai sentito di pacco difettoso prima della consegna.. e comunque mettendo insieme tutti gli indizi.. insomma.. avevate spuntato proprio un bel prezzo, a quanto pare.. chissà

giusto per curiosità ma la concessionaria VW è rinomata? vi aveva già tra i suoi clienti, la conoscete bene? così, per sapere il contesto..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: ID.4 con batteria difettosa sostituita prima della consegna?

Messaggio da sl45h »

auto nuova di zecca che esce dalla fabbrica con batteria difettosa? VW non penso possa permettersi tanto, non so, ma mi sa tanto "la storia dell'orso"....

sl45h
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: ID.4 con batteria difettosa sostituita prima della consegna?

Messaggio da pIONiere »

sl45h ha scritto:auto nuova di zecca che esce dalla fabbrica con batteria difettosa? VW non penso possa permettersi tanto
Ci sono già stati casi del genere con la ID3 in Germania.
giacomoleopardi ha scritto:Ora, tralasciando i vari problemi burocratici, conviene lo stesso farsi consegnare il veicolo dopo la riparazione? E' probabile che dia problemi anche in futuro?
Se la sostituzione viene fatta a regola d'arte non c'è alcun motivo di rifiutare la macchina.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
PolsoGrippato
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/12/2019, 13:40

Re: ID.4 con batteria difettosa sostituita prima della consegna?

Messaggio da PolsoGrippato »

sl45h ha scritto:auto nuova di zecca che esce dalla fabbrica con batteria difettosa? VW non penso possa permettersi tanto....
Essendo tedeschi non ci sarebbe nulla di strano, mi viene in mente in campo moto i casi in bmw del cazzillo che non riconosceva la chiave accensione con la moto che non si accendeva in fase di consegna al cliente :mrgreen: oppure dei blocchetti luci non funzionanti sempre in fase di consegna al cliente :mrgreen:

Comnque tornando in topic se la sostituzione è fatta bene non credo che ci dovrebbero essere problemi, più che altro controllerei il n° di telaio se è quello giusto visto che si sono "sbagliati" a darti la targa :mrgreen:
Ricordate!!! Gli unici km ecologici sono quelli che non fate

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: ID.4 con batteria difettosa sostituita prima della consegna?

Messaggio da Carlo »

Secondo me, dopo la gaffe della rottamazione, stanno facendo di tutto per dissuadervi dal ritirare la macchina per non smenarci
giacomoleopardi
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2021, 19:24

Re: ID.4 con batteria difettosa sostituita prima della consegna?

Messaggio da giacomoleopardi »

Carlo ha scritto:Secondo me, dopo la gaffe della rottamazione, stanno facendo di tutto per dissuadervi dal ritirare la macchina per non smenarci
L'ho pensato anche io, il prezzo alla fine è molto concorrenziale. Personalmente sono dell'idea di ritirare lo stesso il veicolo anche se mio padre non è molto convinto.
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: ID.4 con batteria difettosa sostituita prima della consegna?

Messaggio da Carlo »

giacomoleopardi ha scritto: L'ho pensato anche io, il prezzo alla fine è molto concorrenziale. Personalmente sono dell'idea di ritirare lo stesso il veicolo anche se mio padre non è molto convinto.
Fossi in te la ritirerei ad occhi chiusi, e se vuoi fare venire ancora un po' il fegato marcio al concessionario chiedigli il foglio della sostituzione in garanzia della batteria, che ovviamente non hanno :lol: :lol: :lol:
giacomoleopardi
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2021, 19:24

Re: ID.4 con batteria difettosa sostituita prima della consegna?

Messaggio da giacomoleopardi »

aventuri ha scritto:giusto per curiosità ma la concessionaria VW è rinomata? vi aveva già tra i suoi clienti, la conoscete bene? così, per sapere il contesto..
No, mai avuto a che fare con loro prima d'ora. La concessionaria fa parte di un gruppo più grande con varie distaccamenti in Lombardia ma con sede a Brescia. Le recensioni dei clienti sono quasi tutte buone, ma ce ne è una che lamenta un comportamento non proprio trasparente sempre dopo l'acquisto.
giacomoleopardi
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2021, 19:24

Re: ID.4 con batteria difettosa sostituita prima della consegna?

Messaggio da giacomoleopardi »

Carlo ha scritto: se vuoi fare venire ancora un po' il fegato marcio al concessionario chiedigli il foglio della sostituzione in garanzia della batteria, che ovviamente non hanno
Certo, chiedo anche foto del veicolo durante la sostituzione.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”