Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggioda selidori » 16/06/2019, 17:59

marco ha scritto:Ma anche oltre, nel senso che il coupon va nell'app e quindi lo si potrà utilizzare in tutte le colonnine anche in roaming, purché attivabili con app Enel X Recharge (anche sulle Evway, giusto per citarne uno)
Non ho capito: l'app ENELX attiva anche colonnine di altri operatori (come evway)?
Non l'avevo mica capito, pensavo il roaming fosse monodirezionale (nel caso specifico da evway a enelx ma non il contrario).
Comunque si, ovviamente tu hai un monte kWh, qualunque colonnina o presa è attivabile, funziona.
marco ha scritto:Edit: più che altro è la scadenza che non ho capito... Selidori ne uno da 8 mesi e l'altro da 24, il mio invece è da 13. Boh?
No aspetta, ti riferisci al mio Screenshot?
Pensavo fosse chiaro e non l'ho spiegato: il bonus di IKEA è quello da 5kWh (è scritto chiaramente) e quella è la data e pensavo fosse uguale per tutti. Tu ce l'hai a 13 mesi???
Per quanto riguarda il mio altro bonus era da ben 30kWh... magari ad essere ripetibile, invece era quello che abbiamo avuto tutti all'iscrizione a enelx... ad averne altri così....

AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 16/06/2019, 18:09

selidori ha scritto:Non ho capito: l'app ENELX attiva anche colonnine di altri operatori (come evway)?

Si, se guardi queste della bassa modenese sono (o erano) tutte Evway

Screenshot_20190616-180645.png
Screenshot_20190616-180645.png (308.41 KiB) Visto 238 volte

Ora dice che alcune sono gestite da Enel X (forse le hanno cambiate?) ed altre no, ma comunque sono tutte attivabili da app Enel X.

Riguardo la scadenza, io non ho ancora alcun bonus IKEA ma solo quello da 30 kWh iniziale che però scade dopo 13 mesi.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

scanred_x

Messaggioda scanred_x » 16/06/2019, 23:52

Una rapida domanda (riferita alla foto postata da Selidori nel primo post):

quando ricarichi da app, come fai a stabilire tu da quale coupon/buono/fonte Enel deve prelevare la somma di pagamento, evitando così che prelevi dalla carta di credito/paypal indicata per default nella app al momento della iscrizione?
Grazieee
Scan

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 17/06/2019, 0:18

scanred_x ha scritto:Una rapida domanda (riferita alla foto postata da Selidori nel primo post):

quando ricarichi da app, come fai a stabilire tu da quale coupon/buono/fonte Enel deve prelevare la somma di pagamento, evitando così che prelevi dalla carta di credito/paypal indicata per default nella app al momento della iscrizione?
Grazieee
Scan
Non decidi te: scala lei i kWh dal coupon. Quale sceglie? Boh. Penso da quello che scade prima (intelligente!) ma sinceramente non l'ho capito.
Infatti nel mentre ho fatto un rifornimento ed invece di scalarmi il già parziale da 30kWh, ha cominciato ad erodermi i 5.
Detto in altra maniera: non puoi riservare alcun buono, lo utilizza da subito e senza scelta.
E preleva i kWh da quell'accumulo, non facendoti pagare finchè li hai.

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 30/06/2019, 19:46

Stamattina siamo passati per IKEA Bologna e già c'eravamo abbiamo colto l'occasione per fare, sia io che mia moglie, la tessera IKEA Family alle macchinette automatiche poste all'ingresso. Fatte le tessere ci siamo diretti all'ufficio clienti posizionato invece all'uscita (bisogna entrare dall'uscita, poi girare a destra ed ancora subito a destra e mettersi in coda prendendo il numerino) per prendere il coupon.

Nel mentre che attendevo e cosciente del fatto che la commessa sarebbe cascato dal pero, ho cercato informazioni in rete sulla procedura e mi sono incappato subito in questo thread con le ottime informazioni fornite dal Selidori. Quando è stato il nostro turno ho fatto leggere all'impiegata dal mio telefonino la promozione ufficiale dal sito ikea.com così che non vi fossero fraintendimenti.

L'impiegata si è cercata la procedura e poi ha tirato fuori gli elenchi: ci ha dettato i codici, prima il mio e poi quello di mia moglie, che abbiamo prontamente inserito ed attivato nell'app. Nel mentre l'impiegata si copiava su un altro registro i codici a noi forniti con tanto di rispettivi numeri delle tessera IKEA.

Fatto sta che una volta completata la procedura, era passata già mezz'ora e l'auto era già carica per cui non siamo riusciti a fare null'altro: siamo dovuti tornare all'auto perché eravamo già abusivi ed andare subito via. Al prossimo giro cercheremo di ottimizzare al meglio i tempi, anche perché la card l'abbiamo già fatta: bisogna solo sperare che non vi sia ancora una lunga fila all'assistenza clienti.

Ultima nota: si ha diritto ad un massimo di un buono coupon giornaliero e per un numero illimitato di volte. Essendo poi noi in due, ad ogni giro potremo prelevare 10 kWh suddivisi in due coupon, che è circa quello che buttiamo dentro ad ogni sosta in una di quelle due colonnine fast. Di seguito un paio di screenshot:

+Screenshot_20190630-113031.jpg
+Screenshot_20190630-113031.jpg (181.43 KiB) Visto 140 volte
Screenshot_20190630-114004.jpg
Screenshot_20190630-114004.jpg (211.83 KiB) Visto 140 volte
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

matteo.m

Messaggioda matteo.m » 04/07/2019, 17:29

marco ha scritto:Ora dice che alcune sono gestite da Enel X (forse le hanno cambiate?) ed altre no, ma comunque sono tutte attivabili da app Enel X.

No, non sono state cambiate. Sono sempre le stesse di evway (passato pochi giorni fa), evidentemente attivabili anche da circuito EnelX.

Non conosco il motivo per cui non lo sono proprio tutte (es. San Giovanni del Dosso).

roberto72
Veicolo: Leaf 24 kWh

Messaggioda roberto72 » 04/07/2019, 18:01

marco ha scritto:Ultima nota: si ha diritto ad un massimo di un buono coupon giornaliero e per un numero illimitato di volte

A me all’Ikea di Rimini mi hanno detto che c’è un limite annuo per ogni persona, senza specificare altro.
Probabilmente 1 buono giornaliero è riferito allo stesso negozio Ikea specifico, perché nello stesso giorno ne ho ricevuti due da due negozi Ikea diversi :)
La cosa strana è che il sistema di registrazione del buono abbinato alla Card Ikea è manuale. Poi ogni negozio è organizzato in maniera differente, perché Rimini mi ha scritto su un foglio il codice specificando maiuscole/minuscole, ecc, mentre ad Ancona avevano il codice già stampato
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 04/07/2019, 18:07

roberto72 ha scritto:specificando maiuscole/minuscole, ecc, mentre ad Ancona avevano il codice già stampato

Ecco, noi in realtà abbiamo un dubbio: contano le maiuscole/minuscole oppure no? Perché loro te lo danno così, ma quando poi lo vedi in app sono tutte maiuscole. Volevamo provare sul momento ma poi ci siamo scordati... al prossimo giro testeremo anche questo.

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 04/07/2019, 19:00

Si, contano.

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 11/07/2019, 10:47

Passato il 3 di luglio ad IKEA Padova: mi hanno detto non mi danno il voucher perchè hanno già colonnina plug&play. Gli ho fatto notare che non è scritto da nessuna parte sul sito, anzi è scritto che ci sono voucher IN OGNI NEGOZIO. Dicono indagano e mi richiamano. Mi richiamano ieri (dopo 7 giorni) per ribadirmi loro non rilasciano voucher, se voglio hanno il regolamento da spedirmi via email. Gli dico di mandarmelo. Lo sto ancora aspettando.

Torna a “Enel”