Colonnine Enel X 22 kW IKEA San Giuliano Milanese MI Via Po 3

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X 22 kW IKEA San Giuliano Milanese MI Via Po 3

Messaggio da marco »

polianto ha scritto:Temo che dovrò rassegnarmi rimuoverla da OCM.
Però le due colonnine Eneldrive sono attive e funzionanti, ci ho caricato a gratis con la tessera e-car recharge omaggio del Trentino.
Sei poi sicuro che convenga rimuoverla, e non lasciarla invece ma indicandola come rimossa? Metti per esempio su questo forum, se la spostiamo nella sezione "Colonnine Abbandonate" comunque esiste, ed un utente la può ricercare e poi leggere che non esiste più.
Se invece la cancellassimo, un utente potrebbe aprire un nuovo topic perchè magari ci ha ricaricato tempo fa e vuole avere informazioni.
Non sono poi anche sull'app quale sia la strada corretta, ma forse lasciarla ed in un qualche modo indicare che non c'è più forse è la cosa migliore: non ci fosse stata, magari non andrebbe messa, ma visto che c'è già... poi sempre IMHO

Le due Eneldrive invece non le hai recensite qui sopra, visto che le hai usate? :D

Facendo questa ricerca mi è venuto fuori anche un altro topic inerente a questa scomparsa, qui ikea-san-donato-milanese-mi-free-scame-t1887.html ... che faccio, l'accodo?


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X 22 kW IKEA San Giuliano Milanese MI Via Po 3

Messaggio da selidori »

polianto ha scritto:....ci ho caricato a gratis con la tessera e-car recharge omaggio del Trentino.
Cosa? :shock:

Ma non era per la rete evway?
https://www.visittrentino.info/it/artic ... tiche/ecar
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine Enel X 22 kW IKEA San Giuliano Milanese MI Via Po 3

Messaggio da polianto »

Per ricaricare sto utilizzando le due tessere “e-car recharge “ ricevute in omaggio nei due we che ho passato in Trentino, a Fondo su-e-giu-per-le-dolomiti-t1777.html?hil ... ard#p11864 ed a Cavalese dolomiti-energia-ecofuel-t704-10.html#p20639

Ho scoperto che funzionano anche sulle colonnine Eneldrive (non tutte) per cui sto finendo di consumare i 100+100kWh ricevuti in omaggio prima che qualche server disattento me li cancelli.
dolomiti-energia-eneldrive-t933.html#p19098

Le 2500 coccinelle le sto tenendo da parte per le vacanze estive evway-trentino-guest-card-t2791.html?hi ... ino#p21461

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X 22 kW IKEA San Giuliano Milanese MI Via Po 3

Messaggio da marco »

100+100kWh = 100€ circa... mica male :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnine Enel X 22 kW IKEA San Giuliano Milanese MI Via Po 3

Messaggio da Carlo »

Piccola curiosità un po' OT....
Come mai non c'è un post per le colonnine all'IKEA di Corsico?
Tra l'altro giovedì scorso sono passato ed una era guasta (una delle due SCAME nel parcheggio esterno), mi sembra che il display riportasse "errore misuratore energia" o qualcosa del genere...

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X 22 kW IKEA San Giuliano Milanese MI Via Po 3

Messaggio da marco »

Carlo ha scritto: Come mai non c'è un post per le colonnine all'IKEA di Corsico?
Eh, ce ne mancano ancora... Per quanto mi riguarda faccio sempre alcune foto quando ricarico in colonnine nuove, che servono anche per tornare facilmente alla posizione grazie alle coordinate, e quando poi sono a casa verifico che sia già segnalata altrimenti la recensisco e segnalo io.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X 22 kW IKEA San Giuliano Milanese MI Via Po 3

Messaggio da selidori »

In verità si tende a recensire le nuove o quelle che hanno qualcosa da dire.
Di ikea di corsico cosa c'e' da dire? Plug and play, senza limiti, spesso occupate da furgoni ENV200 del servizio noleggio di ikea, nel weekend anche da termici. Spesso la colonnina più vicina all'ingresso è fuori uso, anche per mesi (finchè non si rompe seriamente).
Poi nello stesso ikea ci sono anche 2 enel, ovviamente non usate mai, visto che quelle si pagano.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X 22 kW IKEA San Giuliano Milanese MI Via Po 3

Messaggio da marco »

Eh, ma per chi non c'è mai stato fa comodo avere prima tutti i dettagli: io nella mia città e in buona parte di quelle vicine, le ho recensite quasi tutte ( ma per fortuna ne escono di continuo di nuove, così da non annoiarsi :-))
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnine Enel X 22 kW IKEA San Giuliano Milanese MI Via Po 3

Messaggio da Carlo »

selidori ha scritto: Di ikea di corsico cosa c'e' da dire? Plug and play, senza limiti, spesso occupate da furgoni ENV200 del servizio noleggio di ikea, nel weekend anche da termici. Spesso la colonnina più vicina all'ingresso è fuori uso, anche per mesi (finchè non si rompe seriamente).
Poi nello stesso ikea ci sono anche 2 enel, ovviamente non usate mai, visto che quelle si pagano.
Esatto Selidori, la fotografia della situazione che ho trovato quando sono andato!!! Colonnina fuori uso e l'altra occupata da ENV200, dentro 2 Enel libere
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Enel X 22 kW IKEA San Giuliano Milanese MI Via Po 3

Messaggio da marcober »

Carlo ha scritto:
selidori ha scritto: Di ikea di corsico cosa c'e' da dire? Plug and play, senza limiti, spesso occupate da furgoni ENV200 del servizio noleggio di ikea, nel weekend anche da termici. Spesso la colonnina più vicina all'ingresso è fuori uso, anche per mesi (finchè non si rompe seriamente).
Poi nello stesso ikea ci sono anche 2 enel, ovviamente non usate mai, visto che quelle si pagano.
Esatto Selidori, la fotografia della situazione che ho trovato quando sono andato!!! Colonnina fuori uso e l'altra occupata da ENV200, dentro 2 Enel libere
enel manda uno in giro apposta a far guastare le gratuite :D e Ikea gli offre il pranzo ;)
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”