Il 14 dicembre 2015 è uscito l'aggiornamento app Nissan EV

Precedentemente chiamata CARWINGS, NissanConnect EV offre nuove funzionalità e un'interfaccia intuitiva che vi garantirà di godere di tutto ciò che la vostra Nissan EV ha da offrire.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Il 14 dicembre 2015 è uscito l'aggiornamento app Nissan EV

Messaggio da marco »

Mi accorgo ora che Nissan ha mandato in pensione da due settimane la vecchia app Nissan Carwings.
Il 14 dicembre 2015 è stato infatti rilasciato l'aggiornamento NissanConnect EV, scaricabile qui: https://play.google.com/store/apps/deta ... ings&hl=it

Qui sotto il nuovo screenshot:
Screenshot_2016-01-01-18-40-16.png
Screenshot_2016-01-01-18-40-16.png (132.39 KiB) Visto 2788 volte
E qui sotto il vecchio, andato in pensione:
Screenshot_2016-01-01-18-41-20_com.digitas.android.nissan.carwings.png
Screenshot_2016-01-01-18-41-20_com.digitas.android.nissan.carwings.png (97.64 KiB) Visto 2788 volte
Non ho ancora avuto modo di notare le differenze funzionali, però un miglioramento l'ho già riscontrato; ora riesco ad avere l'app in italiano anche se il sistema operativo del mio telefono è in inglese, mentre prima seguiva per forza la lingua del sistema operativo (poco cambiava, ma più che altro mi dava i dati in miglia invece che in km).

Voi l'avete provata? Ne usate altre, non ufficiali?
Ciao


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Dany64
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/2016, 17:32

Re: Il 14 dicembre 2015 è uscito l'aggiornamento app Nissan EV

Messaggio da Dany64 »

Si, io la uso e sono contento che ci sia per tutte le funzioni dello stato di carica sia per l'avvio remoto dell'impianto di riscaldamento/AC.
Ho provato l'App EVA che era menzionata in alcuni siti degli USA, ma è molto essenziale: solo comando di avvio della carica (utile per coloro che hanno orari tariffari diversi per l'elettricità) e il comando di avvio dell'impianto AC. In effetti per chi usa solo queste funzioni potrebbe bastare.
https://itunes.apple.com/us/app/eva-lea ... 29958?mt=8
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il 14 dicembre 2015 è uscito l'aggiornamento app Nissan EV

Messaggio da marco »

A mio avviso, manca una funzione per terminare la carica: sai mica se un'applicazione "non" ufficiale consente di fare questo?
Può venire comodo delle volte, se hai la macchina in carica e vuoi fare andare per pochi minuti un grande elettrodomestico senza far scattare la valvola: interrompere la carica per un tempo prestabilito e farla ripartire in automatico sarebbe il top!
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Dany64
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/2016, 17:32

Re: Il 14 dicembre 2015 è uscito l'aggiornamento app Nissan EV

Messaggio da Dany64 »

No, non ne conosco altre. Per questa tua necessità penso valga la pena avvalersi della App Nissan. Tuttavia anche con EVA si può far cessare la ricarica con apposito comando.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il 14 dicembre 2015 è uscito l'aggiornamento app Nissan EV

Messaggio da marco »

Eh, ma l'app Nissan mi pare che non lo permetta: mi segno di provare al più presto EVA allora, incrociando le dita. Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il 14 dicembre 2015 è uscito l'aggiornamento app Nissan EV

Messaggio da marco »

Come non detto: EVA non esiste per Android ma l'hanno fatta solo per iOS. Vedrò di provarne altre... ammesso che esistano.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “NissanConnect EV (Leaf <2018)”