Il car sharing Corrente sarà esteso in tutte le città ER?

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Il car sharing Corrente sarà esteso in tutte le città ER?

Messaggio da marco »

Leggo ora una interessantissima notizia, che nel programma del presidente uscente dell'Emilia Romagna figura l'estensione del servizio Corrente (il car sharing con Renault Zoe attivo a Bologna e Ferrara) in tutte le città della Regione Emilia Romagna.

Ovviamente si dice anche che, essendo una società privata, deve anche prima o poi produrre utili per cui anche i vari comuni devono fare la loro parte: spero comunque che Corrente possa presto estendersi dappertutto, questo oppure uno simile.

Fonte: https://www.vaielettrico.it/la-renault- ... -e-illeso/


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Il car sharing Corrente sarà esteso in tutte le città ER?

Messaggio da Deen »

Basta che abbiano punti di ricarica propri e che queste auto non occupino le colonnine pubbliche, come accade già a Parma
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Il car sharing Corrente sarà esteso in tutte le città ER?

Messaggio da aventuri »

Deen ha scritto:Basta che abbiano punti di ricarica propri e che queste auto non occupino le colonnine pubbliche, come accade già a Parma
per ora Corrente a Bo ha punti di ricarica propri, certamente.. inoltre l'utente non è autorizzato a ricaricare (manca pure il cavo Tipo2 a bordo.. poi si potrebbe andare sulle Fast dove l'AC ha cavo compreso.. mai provato!)

in prospettiva però dobbiamo credere/sperare in una diffusione tale di colonnine "aperte" che il "problema" fila diventi un ricordo lontano (ed anzi, per la maggior parte dei nuovi "utenti" [*], inaudito..)

ci aspettano anni interessanti, sicuramente.. ed in regione ER dobbiamo sfruttare il cambiamento anche per un rinnovamento "economico" prima che la "motor valley" ci caschi in testa!



[*] per altro son convinto che un buon "nocciolo" di utenti motivati ed "esperti" come qua si riscontra, può far tanto per migliorare l'uso della rete di ricarica (e dell'EV stesso..) nel suo complesso.. sarebbe utile ed efficace probabilmente organizzare eventi pubblici di sensibilizzazione della mobilità EV più frequenti e regionali, anzi.. ma è il tema per un altro thread
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”