Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

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Luigi96
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggioda Luigi96 » 07/03/2019, 16:55

Ce l'ho fatta, grazie a tutti per i consigli! ;)

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tonyelle
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggioda tonyelle » 07/03/2019, 17:14

Luigi96 ha scritto:Ce l'ho fatta, grazie a tutti per i consigli! ;)

Interessante cabrio, hai la carica rapida a 22kw?
|Ex Zoe 22kwh-41kwh>Tesla Ms100kwh-twizy 80-Smart ED<|

Luigi96
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggioda Luigi96 » 07/03/2019, 18:03

tonyelle ha scritto:
Luigi96 ha scritto:Ce l'ho fatta, grazie a tutti per i consigli! ;)

Interessante cabrio, hai la carica rapida a 22kw?

Non lo so :D

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selidori
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggioda selidori » 07/03/2019, 18:08

Luigi96 ha scritto:
tonyelle ha scritto:
Luigi96 ha scritto:Ce l'ho fatta, grazie a tutti per i consigli! ;)

Interessante cabrio, hai la carica rapida a 22kw?

Non lo so :D
Che tempo di ricarica ti da?
Se circa un'ora è una 22kW, se di più (molto, di più, da 5 ore in su) è una 3.7.
Anche i pin te lo dicon: se (sull'auto) li hai tutti e 7 è una 22kW, se ne hai 2+3 è una monofase 3.4 kW.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggioda Luigi96 » 07/03/2019, 19:31

selidori ha scritto:
Luigi96 ha scritto:
tonyelle ha scritto:Interessante cabrio, hai la carica rapida a 22kw?

Non lo so :D
Che tempo di ricarica ti da?
Se circa un'ora è una 22kW, se di più (molto, di più, da 5 ore in su) è una 3.7.
Anche i pin te lo dicon: se (sull'auto) li hai tutti e 7 è una 22kW, se ne hai 2+3 è una monofase 3.4 kW.

Scusa l'ignoranza, che cosa sono i pin?


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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggioda selidori » 07/03/2019, 21:30

Luigi96 ha scritto:Scusa l'ignoranza, che cosa sono i pin?
I piedini.
anche se la traduzione non è corretta poichè per piedini si intende i puntali maschi, mentre PIN è genericamente il contatto che può essere un maschio od un maschio scavato od addirittura un contatto affogato nella plastica isolante.

Nel caso delle auto a carica triafase devono essere obbligatoriamente 7:
Immagine
Nelle cariche lente i pin funzionanti sono solo 5 (i due in alto ed i 3 centrali) quindi su alcune auto (fra i quali le mercedes e le smart) montano quella appunto senza quei due pin in basso:
Immagine
Ad ogni modo questa seconda non è una regola universale, anzi, quasi tutti i produttori montano comunque la presa 7 pin senza collegare quelli che non interessano, quindi comunque sulle auto anche a carica solo lenta si possono trovare la presa completa (ma non è il caso di smart che appunto una una versione semplificata se non ha bisogno di tutti e 7 i pin).
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggioda Luigi96 » 08/03/2019, 8:52

selidori ha scritto:
Luigi96 ha scritto:Scusa l'ignoranza, che cosa sono i pin?
I piedini.
anche se la traduzione non è corretta poichè per piedini si intende i puntali maschi, mentre PIN è genericamente il contatto che può essere un maschio od un maschio scavato od addirittura un contatto affogato nella plastica isolante.

Nel caso delle auto a carica triafase devono essere obbligatoriamente 7:
Immagine
Nelle cariche lente i pin funzionanti sono solo 5 (i due in alto ed i 3 centrali) quindi su alcune auto (fra i quali le mercedes e le smart) montano quella appunto senza quei due pin in basso:
Immagine
Ad ogni modo questa seconda non è una regola universale, anzi, quasi tutti i produttori montano comunque la presa 7 pin senza collegare quelli che non interessano, quindi comunque sulle auto anche a carica solo lenta si possono trovare la presa completa (ma non è il caso di smart che appunto una una versione semplificata se non ha bisogno di tutti e 7 i pin).


Ho controllato, i pin sono 5

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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggioda marco » 09/03/2019, 6:53

Comunque questo tipo di presa, quella da ruotare sulla pole station, ha messo in difficoltà più di un utente: si capisce perché se ne trovano diverse rovinate e forzate in giro.
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