Il furbetto con la plugin alla colonnina Fast del Lidl di Bologna

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Il furbetto con la plugin alla colonnina Fast del Lidl di Bologna

Messaggio da andbad »

Però torniamo al discorso di far pagare i parcheggio, allora: se ricarichi paghi la ricarica, se la carica è finita o non vuoi caricare, paghi lo stesso (magari meno).

By(t)e


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Il furbetto con la plugin alla colonnina Fast del Lidl di Bologna

Messaggio da roberto72 »

Modo ironia ON:
Mi viene da sorridere perchè (in Italia) sembra che basti tassare o aumentare il costo di qualcosa o per qualcuno per risolvere magicamente i problemi...anzichè provare a modificare la mentalità della maleducazione imperante :D :D ;)
Modo ironia OFF
A prescindere dal costo, se il "furbo" parcheggia senza collegare nessun cavo, come fai a fare in modo che paghi l'occupazione del parcheggio?
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il furbetto con la plugin alla colonnina Fast del Lidl di Bologna

Messaggio da marco »

roberto72 ha scritto:se il "furbo" parcheggia senza collegare nessun cavo, come fai a fare in modo che paghi l'occupazione del parcheggio?
Ah, l'unica strada è forse la telecamera, in alternativa all'addetto che fa fisicamente la ronda (ingestibile): con un software collegato, in effetti la telecamera potrebbe funzionare ed assolvere al suo compito, ancora meglio della tariffazione (nel senso che potrebbe partire un avviso automatico al carroattrezzi :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Il furbetto con la plugin alla colonnina Fast del Lidl di Bologna

Messaggio da maxgajo »

Non direi che è una guerra tra poveri visto quello che costano questi bei giocattoli, piuttosto è una guerra tra persone maleducate ed ignoranti (nel senso che ignorano ciò che c’è scritto per terra nello stallo) e persone civili e corrette. Non credo che il tipo della Golf Bianca al prossimo parcheggio di ricorderà di Marco e penserà “forse è meglio che non parcheggi qui”. Quindi l’unica cosa che possiamo fare è utilizzare gli strumenti a disposizione: esiste un avviso di rimozione auto in caso di abuso o misuso, non esitiamo a chiamare i vigili urbani che provvederanno alla rimozione. Purtroppo amici della Golf Bianca c’è ne saranno sempre!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il furbetto con la plugin alla colonnina Fast del Lidl di Bologna

Messaggio da marco »

maxgajo ha scritto:esiste un avviso di rimozione auto in caso di abuso o misuso, non esitiamo a chiamare i vigili urbani che provvederanno alla rimozione.
Varrebbe bene per un abusivo termico, ma se è un mezzo con un cavo elettrico attaccato... c'è poco da fare: poco importa se ricarica o no, potrebbe anche non farla proprio partire :x (come in realtà forse è successo, perchè la colonnina non ha mai avviato la ricarica, non so poi se perchè era completametne carico, ha dato veramente errore o non è stato dato il consenso dall'auto)

PS: vi confesso che per un attimo ho pensato a staccare il cavo, dopo il secondo tentativo di ricarica andata a vuoto, e fare una telefonatina... ma una parte di me pensava che il tizio fosse ancora in buona fede :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Romano74
★★★ Intenditore
Messaggi: 144
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: Il furbetto con la plugin alla colonnina Fast del Lidl di Bologna

Messaggio da Romano74 »

Oh wow! Dunque se si dovesse ricaricare l'auto puoi andare sia alla colonnina fast che a quella lenta e tenerla finché non sei pieno quindi spostarla. La cosa delle colonnine potrebbe essere in evoluzione. Ossia persino il distributore di benzina potrebbe in futuro avere delle stazioni di ricarica. Lasci l'auto li. Magari te la lavano pure. Poi torni a prenderla carica. Sembra fattibile...... Queste tecnologie hanno tanti margini di miglioramento ne sono convinto. Magari già ora alle scuola guida per consegna patenti cominciano a insegnare il buonsenso .....
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il furbetto con la plugin alla colonnina Fast del Lidl di Bologna

Messaggio da marco »

Romano74 ha scritto:Lasci l'auto li. Magari te la lavano pure. Poi torni a prenderla carica. Sembra fattibile
Esatto! Prima o poi arriveranno anche questi servizi ;)
Romano74 ha scritto:Magari già ora alle scuola guida per consegna patenti cominciano a insegnare il buonsenso .....
In realtà qualche utente aveva parlato di fare una sorta di presentazione nelle scuole guide, ma credo che alla fine il progetto si sia arenato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Il furbetto con la plugin alla colonnina Fast del Lidl di Bologna

Messaggio da andbad »

roberto72 ha scritto:A prescindere dal costo, se il "furbo" parcheggia senza collegare nessun cavo, come fai a fare in modo che paghi l'occupazione del parcheggio?
Se non collega il cavo è banalmente un abusivo e va rimosso. ;)

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Romano74
★★★ Intenditore
Messaggi: 144
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: Il furbetto con la plugin alla colonnina Fast del Lidl di Bologna

Messaggio da Romano74 »

:-)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Il furbetto con la plugin alla colonnina Fast del Lidl di Bologna

Messaggio da michele.tonetto »

Comunque da plugginista (Ampera, come Selidori) se trovo una colonnina libera e mi fermo; certamente mi attacco per caricare.
In modo da avere il massimo di possibilità di viaggiare elettrico. Poi mi si dice: " Ma la tua auto ha una carica lenta" - e che vuol dire, mica occupo una fast o una superfast, non è possibile. Certo una EV pura ne ha più bisogno.

In tal caso si sappia che come tutti lascio il numero di telefono a disposizione, sul posto del tagliando RCA e scritto sulla parte interna del tappo di carica, e sul cavo!

Mi chiamano o mi messaggiano, chiedendo AIUTO, MI SERVE la presa di carica! e se possibile libero la presa.

Il comportamento di uno che a batteria piena (plugin o EV puro) occupa lo stallo è RIPROVEVOLE!
Credo pure sanzionabile. Con cartellonistica stradale, verticale e orizzontale ben fatta.
(fuori tema: una richiesta di un assessore alla viabilità è stata: ma come capisce il vigile e/o l'autorità che l'auto è elettrica e stà caricando????
la risposta è stata: dal cavo e dal tipo di vettura, inoltre vi sono sempre spie luminose più o meno visibili, e la colonnina ha il display parlante!"

Ciao
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”