Il furbetto con la plugin alla colonnina Fast del Lidl di Bologna

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
claudio.amadori

Re: Il furbetto con la plugin alla colonnina Fast del Lidl di Bologna

Messaggioda claudio.amadori » 01/08/2018, 20:59

Mi sembra una discussione un po' surreale. Il gestore del puntovdi ricarica stabilisce tariffe e regolamento. Lo si rispetta. Stop.

Mastermage

Messaggioda Mastermage » 02/08/2018, 20:41

Se trovo uno che ha parcheggiato e non ha nemmeno messo in carica (qualsiasi auto sia) quando io invece DEVO caricare, semplicemente mi ci parcheggio dietro e carico...se pensa che gli possano aspettare la sua sosta, io penso che può aspettare la mia ricarica.
Se qualcuno l'ha messa in carica e la carica è finita/interrotta/corrotta/barlotta da troppo tempo, provo a contattarlo, altrimenti chiamo l'enel e mi faccio liberare la spina...quando possibile (caso classico con le car sharing in carica h24 che occupano le colonnine a cazzum)
A me infondo interessa ricaricare quando ne ho bisogno...niente guerre tra poveri... è come litigare per il discorso parcheggio selvaggio, c'è chi è corretto e chi no, c'è chi parcheggia su un marciapiede cercando di impicciare il meno possibile e chi parcheggia a caso senza preoccuparsi di lasciare quei 10 cm in più per lasciare libero il passaggio... c'è chi carica la macchina cercando di lasciarla solo il necessario e c'è chi la mette in "carica" solo per avere il posto macchina...
Zoe Q210 22Kwh - Leaf Acenta 30Kwh

Deen

Messaggioda Deen » 02/08/2018, 21:00

Io una volta ho cercato di far sconnettere una Zoe del car sharing con carica in standby ma non c’è stato verso, l’operatore (Iren, perché la colonnina era a Parma) ha detto che non poteva farlo... :(

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 02/08/2018, 21:10

Deen ha scritto:perché la colonnina era a Parma

A Parma è un macello da quel punto di vista: e per fortuna che le Zoe ricaricano rapido... perchè alcune colonnine in particolari zone sono abusate h24 dalle Zoe a noleggio,
Nissan Leaf 24 kWh 2012 > Zero FX 5,7 kWh 2015 > Ninebot One 320 Wh 2017

Deen

Messaggioda Deen » 02/08/2018, 22:49

marco ha scritto:
Deen ha scritto:perché la colonnina era a Parma

A Parma è un macello da quel punto di vista: e per fortuna che le Zoe ricaricano rapido... perchè alcune colonnine in particolari zone sono abusate h24 dalle Zoe a noleggio,

Ultimamente anche da camioncini eNV-200 di una certa azienda (la colonnina dalla stazione)

Le Zoe caricano rapido ma spesso purtroppo restano in standby... :roll:

Eletraxi

Messaggioda Eletraxi » 05/08/2018, 18:58

roberto72 ha scritto:@Eletraxi
tu hai una macchina che si ricarica con la spina
chi ha la plug-in ha la macchina che si ricarica con la spina
Perché tu dovresti avere più diritto di loro?
Cosa facciamo....misuriamo chi ce l'ha più grossa...la batteria?

Mha?, le plug-in hanno una batteria piccola di pochi Kwh, ma quanto tempo ci vuole a ricaricarle ?
per pochi minuti ne vale la pena?.
E' più la scocciatura di ricaricarla che la necessità di avere la batterica carica, tanto c'è il motore a benzina !
eletraxi Leaf EE 40Kwh 06/2018 :geek: 14,50 kwh/100km no Eco, E-pedal only city.

Eletraxi

Messaggioda Eletraxi » 05/08/2018, 19:07

pablotibis ha scritto:Scusa Eletraxi però non sono d'accordo, se ho una plug-in posso e devo poter ricaricare dalla colonnina, non l'ho comprata per ricaricarla col motore endotermico, pago la ricarica come un EV puro... l'importante e che quando è carica la togli.

Ok, sono stato estremo nel commento, ma quanti minuti ci vogliono per ricaricare la batteria della tua auto plug-in ?
eletraxi Leaf EE 40Kwh 06/2018 :geek: 14,50 kwh/100km no Eco, E-pedal only city.

roberto72

Messaggioda roberto72 » 05/08/2018, 21:07

Eletraxi ha scritto:Mha?, le plug-in hanno una batteria piccola di pochi Kwh, ma quanto tempo ci vuole a ricaricarle ?

Occupare da chi ha una plug-in una Fast AC a 43Kw quando normalmente caricano al massimo a 16A monofase concordo che è poco “politically correct”, a meno di estremo bisogno e nessuno che necessita.
Ma la discussione era sul fatto che chi guidava la plug-in ha fatto sostanzialmente finta di caricare solamente per avere il parcheggio. Avrebbe potuto farlo chiunque, anche un’EV tipo Zoe o Tesla ed il comportamento sarebbe stato ugualmente “scorretto”.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

Eletraxi

Messaggioda Eletraxi » 09/08/2018, 0:54

Ok, adesso imparo che le plug-in attuali caricano al massimo a 16A monofase,
quindi per ricaricare quei necessari ed indispensabili 35/50 km. di autonomia elettrica quanti minui ci mettono ?

maxgajo

Messaggioda maxgajo » 09/08/2018, 15:20

Ho trovato questo interessante articolo che potrebbe chiudere la discussione di questo 3D...

https://www.automoto.it/news/aree-di-ri ... sosta.html

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”