Il Giro d’Italia a Reggio Emilia il 18-19 maggio

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Il Giro d’Italia a Reggio Emilia il 18-19 maggio

Messaggioda marco » 13/05/2017, 13:15

Per la 7° volta nella storia del giro d'Italia, la famosa corsa ciclistica passerà per la città di Reggio Emilia.
Si potrebbe forse cogliere l'occasione per fare un po' di promozione alla causa elettrica? Difficile però capire cosa ci sarà concesso fare, ovvero dove si potrà transitare o sostare.

Io personalmente cercherò comunque d'intrufolarmi o passare ove mi sarà consentito con la mia moto elettrica, per la quale ho predisposto qualche nuovo adesivo per l'occasione.
Voi cosa ne pensate? Il giro è già passato o passerà per la vostra città? Esperienze in merito?

Mi ricordo tanti anni fa, in occasione di un altro passaggio della carovana rosa per Reggio Emilia, che avevo preceduto di poco la carovana pubblicitaria con lo scooter e c'era già un sacco di gente per la strada: chissà che non si riesca anche questa volta ad incuriosire ed informare qualche cittadino.

Gli orari di passaggio indicativi, saranno per giovedì 18 maggio alle ore 17 in viale Piave e viale Isonzo, dove vi sarà l'arrivo in volata.
Il giorno successivo, il venerdì 19, partiranno invece per piazza Prampolini alle ore 13:20.

0.8A.jpg
0.8A.jpg (80.95 KiB) Visto 802 volte

Fonti:
http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio- ... -1.3107667
http://www.municipio.re.it/retecivica/u ... endocument

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

davide

Re: Il Giro d’Italia a Reggio Emilia il 18-19 maggio

Messaggioda davide » 13/05/2017, 19:41

visto che il giro è sponsorizzato da enel prova a vedere quanti veicoli elettrici seguono i corridori.... le tappe sono compatibili con l'autonomia di un e.v.
se io fossi un ciclista preferirei essere preceduto da un veicolo elettrico piuttosto che da un veicolo ICE.... i polmoni ringraziano....
Kia Soul ev 27 kWh.

Butta la marmitta anche tu. Smetti di seminare in giro veleni.
L'auto elettrica cambia la vita a te ed al tuo prossimo ! (in meglio). Provare per credere. ;)

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 14/05/2017, 7:23

L'anno scorso ENEL aveva in dotazione una Model S ben wrappato con varie sfumature di verde, un'immagine che non riesco neppure a ritrovare sul web. :(
Quest'anno non se ne sa niente, a dimostrazione quanto proprio non gliene freghi.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 14/05/2017, 8:05

davide ha scritto:se io fossi un ciclista preferirei essere preceduto da un veicolo elettrico piuttosto che da un veicolo ICE.... i polmoni ringraziano....

Ero andato a vedere un Tour de France diversi anni fa, sui Pirenei.
Appena arrivati su una cima a piedi, con traffico chiuso, l'aria è perfetta ma quando comincia a passare la carovana pubblicitaria e di seguito tutti i vari mezzi con i tecnici, assistenze ecc., diventa un macello, puzza di diesel ovunque.
E i ciclisti, per migliaia di km devono stare li a respirare tutti i veleni che gli scaricano davanti: roba da matti!

Sull'auto ENEL, anche io mi ricordi di averla vista... vediamo quest'anno se ci sarà qualcosa di simile.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 14/05/2017, 22:34

marco ha scritto:E i ciclisti, per migliaia di km devono stare li a respirare tutti i veleni che gli scaricano davanti: roba da matti!

Sull'auto ENEL, anche io mi ricordi di averla vista... vediamo quest'anno se ci sarà qualcosa di simile.
Per l'auto enel tesla models verde non la trovo neppure sul web!

Oltre ai ciclisti che seguono le 'ammiraglie', un'altro mezzo che secondo me sarebbe SUBITO da elettrificare è... insomma... il carro funebre!
I vivi che seguono a passo d'uomo il carro non sono così contenti dei gas di scarico!
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 15/05/2017, 8:31

Ed infatti c'è chi si è già occupato della trasformazione di una Tesla:
tesla-model-s-trasformata-in-carro-funebre-a-zero-emissioni-t443.html
Mi pare d'aver letto che era stata trasformata anche una Leaf, ma come al solito saremo gli ultimi a vederle qui in Italia.

Torna a “Raduni e Viaggi”