Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Wayel NCE S

Ha un motore elettrico da 6600 W, con una coppia di 170 Nm e due batterie al litio rimovibili da 34 Ah per un'autonomia fino a 110 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
defraz
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/01/2023, 21:40
Località: GE
Veicolo: Wayel NCE-S

Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Wayel NCE S

Messaggio da defraz »

Ciao a tutti,

ho credo uno dei primi nce-s immatricolati in Italia, arrivato al concessionario subito prima di Natale immatricolato il 2 gennaio.
Per adesso ci ho fatto 70km con varie prove di mappature, le batterie sono al 25%, credo che con un uso normale si possa arrivare vicino ai 100km spremuto con una carica completa.

Lo scooter mi piace molto esteticamente e per adesso sono davvero contento, in mappa 3 arriva a tirare fuori più di 9kw istantanei e anche in salita spinge molto bene, in mappa 2 circa 8 kw fino ai 75 all'ora indicati e in mappa 1 si ferma ai 6.6kw nominali e circa 55 all'ora. Sotto la sella (che ha un sensore di carico per uscire dalla modalità parking) ci sta comodo un integrale, le 2 batterie sono estraibili e dal peso ragionevole (circa 12-15 kg) e una capacità totale di 5Kwh.

Ruote da 14, freni mi paiono molto efficaci, il faro anteriore davvero notevole per intensità e profondità, rifiniture apprezzabili su pedane, specchietti, carrozzeria ben raccordata (tranne nell pancia rovinata dal trasportatore deve essere cambiata perchè scheggiata). Ovviamente vedremo con l'uso.

Uniche perplessità per ora, l'accessibilità delle frecce non è il massimo, bisogna spostare la mano dalla manopola e non hanno cicalino quindi si rischia di dimenticarle, l'erogazione a volte, soprattutto in mappa 3, capita sia leggermente a singhiozzo nelle riaperture, sto cercando di capire se sbaglio io.

Provo ad allegare qualche foto.
PXL_20230103_170151079.jpg
PXL_20230103_170151079.jpg (143.66 KiB) Visto 1965 volte
PXL_20230103_170127466.jpg
PXL_20230103_170127466.jpg (295.07 KiB) Visto 1965 volte
PXL_20230103_170139688.jpg
PXL_20230103_170139688.jpg (202.06 KiB) Visto 1965 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Wayel NCE S

Messaggio da marco »

Ciao, benvenuto nel forum e complimenti per lo scooter: il faro pare veramente impressionante da queste foto :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2046
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Wayel NCE S

Messaggio da Hdi »

Uno dei pochi scooter elettrici con un'estetica apprezzabile. Se effettivamente consente un 80-90 kmdi autonomia nel periodo invernale, non è niente male... Tienici aggiornati su come si comporta anche nelle salite (se ne hai in zona) e se ha variazioni evidenti di prestazioni a seconda dello stato di carica.
Comunque... Bell'acquisto!
defraz
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/01/2023, 21:40
Località: GE
Veicolo: Wayel NCE-S

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Wayel NCE S

Messaggio da defraz »

grazie, si il faro in effetti a mio parere è uno degli elementi caratterizzanti, la "corona" a led è molto piacevole e l'illuminazione notevole. Al momento sembra che 80-90 km siano veri, e come sempre con scooter nuovo finora gli ho tirato il collo per fare tutte le prove del caso, ho fatto due volte salita per portare mio figlio da amichetto (qui in Liguria le colline non mancano) e in mappatura 3 tirava fuori 9 kwh indicati sotto il 50% di carica, spingeva bene e passava i 75 all'ora sul drittone dell'Aurelia. Al momento non ho visto calo di prestazioni, ma aspetto sotto il 20%, prima di ricaricare per vedere come va. Lo scooter è importato dalla wayel ma sulla carta di circolazione è un Lvneng, non so se posso mettere link ma cercando lvneng nce si trova abbastanza facilmente sia nella configurazione 60V 6 kW che 72V 6,6 kW, mi sono guardato i filmati di presentazione su alibaba e sembra un prodotto ben progettato su cui la casa madre punta molto infatti ci sono i loghi della lvneng sia su ruota e carrozzeria che sul display all'accensione... vedremo come andrà nel tempo, lo userò casa-lavoro-scuola figli e vario uso urbano (piccola cittadina) e dintorni.
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Wayel NCE S

Messaggio da Pluto »

Ciao, congratulazioni.

Lo scooter è molto carino e con bei dischi freno. Mi da l' impressione di uno scooter solido, anche per il fatto che non hanno cercato chissà quale velocità massima. Sembra serio.
Speriamo bene. In quella sella ci state anche in tre. :)

Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Wayel NCE S

Messaggio da Lifane3plus »

Prezzo?
scooter Lifan - Smart for two
defraz
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/01/2023, 21:40
Località: GE
Veicolo: Wayel NCE-S

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Wayel NCE S

Messaggio da defraz »

con rottamazione 40% circa 4500 compreso immatricolazione, diritti di rottamazione e qualche bonus (caschi/bauletto). Diciamo che la valutazione differenziale era con il Silence o simili.
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Wayel NCE S

Messaggio da luiriv »

Lifane3plus ha scritto: 08/01/2023, 23:04Prezzo?
wayel-nce-s-t27520.html
(vedi link al sito del "costruttore")
Siamo intorno ai 4100 con rottamazione o 4600 senza.
Avatar utente
Studios
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/07/2022, 23:37
Veicolo: Wayel NCE-S

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Wayel NCE S

Messaggio da Studios »

Ciao scooter molto interessante e sono molto tentato a prenderlo. Mi potresti postare una foto del sottosella e anche le dimensioni in cm del vano casco per favore?
Grazie

Aggiornamento. Ho trovato questo link con delle foto in più dello e-scooter in questione:

https://www.go2roues.com/shop/lvneng-nce-s/

In effetti il vano sotto sella è ampio.
Avatar utente
Studios
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/07/2022, 23:37
Veicolo: Wayel NCE-S

Re: Vi presento il mio nuovo scooter elettrico Wayel NCE S

Messaggio da Studios »

Ciao a tutti,
ieri lo ordinato e spero mi arrivi dopo pasqua. Spero di aver fatto una buona scelta in fatto di scooter elettrici. A presto

Rispondi

Torna a “Wayel NCE S”