Il navigatore/autoradio della mia GreenGo iCar0 è difettoso

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Il navigatore/autoradio della mia GreenGo iCar0 è difettoso

Messaggio da LucaCassioli »

non dover rischiare di mettere l'auto in folle ogni volta che alzi il volume non sarebbe un gran danno! ;-)



Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Il navigatore/autoradio della mia GreenGo iCar0 è difettoso

Messaggio da Marcellino »

Ho preso malamente le misure nello schermo e la larghezza è sui 15,5 cm per altezza 8,5 cm la profondità molto poca ho sbagliato a non misurare il vuoto quando L ho smontato... comunque non trovo nessuna radio anche solo autoradio che ci stia. Un altra soluzione potrebbe essere metterci uno di queI ricevitori dab usando L ingresso aux dell'attuale radio. Non so come funzioni il tuttto e dove metterlo perché magari se lo fregano ....
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Il navigatore/autoradio della mia GreenGo iCar0 è difettoso

Messaggio da LucaCassioli »

La settimana prossima dovrebbero darmi il computer/navigatore di ricambio, e dicono che sia un modello nuovo, ti faccio sapere.
Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Il navigatore/autoradio della mia GreenGo iCar0 è difettoso

Messaggio da Marcellino »

Ok grazie
Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Il navigatore/autoradio della mia GreenGo iCar0 è difettoso

Messaggio da Marcellino »

Ciao, nel frattempo che ti cambiano la radio navigatore vorrei provare questo dab, dicono che la ricezione per le emittenti che trasmettono in tale frequenza sia molotov più stabile e nitida che in fm, basta quindi alimentarlo dalla presa usb e inserire L uscita audio nel jack già presente sulla Icaro. Magari provo e vediamo i risultati... questo anche perché in generale la ricezione fm anche su radio più sensibili non è di solito molto stabile...

https://www.amazon.it/Trasmettitore-Ada ... +radio+dab

Gia58
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/09/2016, 9:58

Re: Il navigatore/autoradio della mia GreenGo iCar0 è difettoso

Messaggio da Gia58 »

Ciao, volevo sapere se sulla vostra auto e' installata un'antenna esterna sul tettino, perchè i problemi che lamentate io non li ho mai riscontrati.
Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Il navigatore/autoradio della mia GreenGo iCar0 è difettoso

Messaggio da Marcellino »

Ciao io ho provato a metterne una amplificata sul tetto ma la ricezione resta scarsa, inoltre il radio navigatore è stato comunque sostituito dal concessionario ma nulla cambia, sono contento di sapere che non su tutte la ricezione è basa grazie
Gia58
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/09/2016, 9:58

Re: Il navigatore/autoradio della mia GreenGo iCar0 è difettoso

Messaggio da Gia58 »

A detta del mio venditore, loro hanno chiesto esplicitamente a Greengo di aggiungere un'antenna sul tetto perchè altrimenti la radio non si sentiva.
se hanno fatto altro non saprei.
la cosa che posso dire e' che i navigatore e' pessimo.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Il navigatore/autoradio della mia GreenGo iCar0 è difettoso

Messaggio da LucaCassioli »

prima di comprare questo, controlla se per caso hai la radio sul cellulare, molti ce l'hanno incorporata (non in streaming, proprio via antenna).
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Il navigatore/autoradio della mia GreenGo iCar0 è difettoso

Messaggio da LucaCassioli »

ho scoperto che col bluetooth posso trasmettere alle casse dell'auto non solo le chiamate, ma anche l'audio dell'app "radio"; sul mio cell la radio funziona solo in streaming, però ho anche un paio di vecchi cellulari con radio "vera" incorporata, ma che non uso più perchè uno ha lo schermo incrintato, 4 GB di disco e la batteria che dura mezz'ora (ed è già la terza che cambio...), e l'altro ha solo 500 MB di RAM e 2 GB di "disco": pezzi d'antiquariato, ma uno dei quali potrebbe forse trovare posto stabilmente sulla icaro, tenendolo costantemente in ricarica e col bluetooth acceso, per cui dovrebbe collegarsi automaticamente all'auto appena la accendo. L'unica pecca è il display da 5 pollici, mentre il computer di bordo è da 7 o 8.
Ci vorrebbe semmai un tablet: ho anche un tablet antico... ma ha lo schermo touch rotto, quindi sarei da capo! (però almeno col mouse funziona perfettamente, mentre il computer di bordo col mouse funziona alla bell'e meglio).

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”