IL NOSTRO COMUNICATORE ANDREA IN TESLA X

Model X unisce lo spazio e la funzionalità di un SUV alle grandi prestazioni di una Tesla.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: IL NOSTRO COMUNICATORE ANDREA IN TESLA X

Messaggio da selidori »

Chiudano è molto bravo e si impegna anche veramente tanto, ma fino a pochi mesi fa i suoi post erano ricolmi di populismo, complottismo e qualunquismo.
Così è facile fare grandi numeri.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Miky
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

Re: IL NOSTRO COMUNICATORE ANDREA IN TESLA X

Messaggio da Miky »

concordo con valca...
inoltre fare video con una X sembra che il "messaggio principale" sulla mobilità elettrica,si sia spostato verso la "propria" possibilità economica alla faccia dell italiano medio...quindi di tutti noi.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: IL NOSTRO COMUNICATORE ANDREA IN TESLA X

Messaggio da marco »

Se non sbaglio, in uno dei tanti video diceva che era indeciso se e quando dare l'annuncio su questo acquisto, perchè probabilmente aveva capito che ci potrebbe essere un risvolto della medaglia nel suo gradimento verso il pubblico (anche l'invidia delle volte può contribuire).
Vabè, sarà quel che sarà, l'importante è che continui a fare le sue battaglie in favore dell'ambiente, come d'altronde tutti noi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: IL NOSTRO COMUNICATORE ANDREA IN TESLA X

Messaggio da selidori »

Si, nel video nei sotterranei Tesla lo dice, che era indeciso se fare il passo e dirlo.
Ovvio che si gioca una grossa fetta di credibilità ed ovvio che non poteva tenere nascosta la notizia ed ovvio che l'atteggiamento nei suoi confronti cambia anche per invidia (nel mio caso è un buon 90%); ma proprio per questo doveva limitarsi e non prendere una tesla, oltretutto il top del top di modello (ma sarebbe cambiato poco anche con una models usata da 50.000 euro).
Ripeto che ora non è più credibile e secondo me non farà più alcuna "battaglia": nel video stesso è lui ad ammetterlo di aver perso fiducia nei continui annunci e si essersi stufato di aspettare: ora che non ha p bisogno della rete pubblica ovviamente sarà sempre meno attivista e sempre più predicatore da casa, anzi dal salotto Model X. Ed anche se non sarà così, molti (io per prima) lo penseranno.

Ripeto che la scelta giusta e significativa doveva essere una 500e, ad esempio, che con qualche giro è acquistabile anche in italia (sovrapagandola, ma comunque 5 volte meno di modelx, anche senza nessun sbattimento) che avrebbe significato anche qualcosina di più proprio per la città dal quale proviene.

Aggiungo anche una questione elitaria: non solo inoltre gli utenti Tesla non hanno i nostri problemi di ricarica (persino una AC per quasi tutti noi lenta, loro caricano a 16kW, quindi 80km in un'ora) ma si elevano ad una situazione di nobilità di cui giustamente se ne vantano (E' il lusso- bellezza) che li porta a fare i loro club e sopratutto i loro raduni esclusivi e riservati in cui il popolaccio bue è ammesso solo se si presenta in pantaloncini per sbavare dietro ad un vetr.
E' questa la mobilità elettrica?

La storia poi insegna e casi simili sono già successi: conosco un'altra persona che fa proselitismo EV "popolare" con Tesla ed è ugualmente poco credibile.
Ultima modifica di selidori il 17/06/2017, 19:47, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: IL NOSTRO COMUNICATORE ANDREA IN TESLA X

Messaggio da valca »

mi spiace Sign. Andrea ma questa volta e' caduto in tentazione ed ha preferito la " strada piu' semplice " ..........complimenti per il mezzo ( lo dice un utente invidioso ) ;)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: IL NOSTRO COMUNICATORE ANDREA IN TESLA X

Messaggio da Carlo »

Mi permettete questa battuta?
E' come quando in tv fan vedere un palestrato ventenne che usa la pancera vibrante per mantenersi in forma!
Dico solo che avessi i soldi anch'io comprerei una Tesla, ma se voglio fare propaganda alla massa, devo mantenere uno standard da massa... E la tesla mi pare un po' fuori target, no?
Cioè, va bene il gesto ecologico, ma come un vescovo che predica la povertà, un po' stona...

Rispondi

Torna a “Tesla Model X”